• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • Podcast
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Parte il Festival del Podcasting 2022: partecipa con lo...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Parte il podcast di Barbie: racconterà storie di donne...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

La settimana

Ninja Weekend, 18 novembre 2018

Amazon, Google, Wall Street Journal, Alta Velocità, Fatturazione Elettronica, l'agenda dei prossimi 7 giorni e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti nel weekend

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

676 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 18/11/2018

Amazon

Durante una riunione il CEO di Amazon Jeff Bezos ha dichiarato che "Amazon non è troppo grande per fallire". Come riporta CNBC, il CEO ha detto di prevedere che "un giorno Amazon fallirà, andrà in bancarotta. Se si guarda alle grandi aziende la durata della loro vita tende ad essere più di 30 anni, ma non più di cento anni". La chiave per posticipare il più possibile questa fine, ha continuato Bezos, è che l’azienda "sia ossessionata dai clienti" ed eviti di guardare al suo interno, preoccupandosi unicamente di se stessa. "Se iniziamo a concentrarci su noi stessi, invece di concentrarci sui nostri clienti, questo sarà l’inizio della fine - ha proseguito Bezos - dobbiamo cercare di rimandare quel giorno il più a lungo possibile".

ninja

Google

Anche Google ha il suo Black Friday: in programma una serie di sconti a partire dal 22 di novembre. Le offerte riguarderanno smart speaker, router Google WiFi e Chomecast. Mountain View ha lanciato le promozioni con un messaggio sulla propria pagina ufficiale.

ninja

Wall Street Journal

Il Wall Street Journal avrà una task force anti fake news. A illustrare i dettagli dell’operazione un articolo scritto a quattro mani dal responsabile ricerca e sviluppo Francesco Marconi e dal ricercatore Till Daldrup pubblicato su Niemanlab.

Alta velocità

In Marocco è operativo il treno più veloce d’Africa, tra Rabat-Casablanca e Tangeri. Per il viaggio inaugurale di Al Boraq, questo il nome della Linea a Grande Velocità (LGV), sono saliti a bordo il re Mohammed VI e il presidente francese Emmanuel Macron, accompagnato da una delegazione ministeriale e di imprenditori. Il progetto è stato realizzato da aziende marocchine e francesi e vuole essere simbolo del legame storico tra i due paesi, vetrina per lo sviluppo economico del regno, per le imprese francesi e a tempo stesso di un’Africa in rapido cambiamento.

Fatturazione elettronica

Il Garante della Privacy Antonello Soro ha bloccato la fatturazione elettronica. In un parere rilasciato venerdì, l'Autorità per la protezione dei dati personali, ha smontato il sistema predisposto dall'Agenzia delle Entrate per far partire, dal 1° gennaio 2019, la trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche tra imprese e privati. "Il provvedimento - si legge nel documento -  presenta rilevanti criticità in ordine alla compatibilità con la normativa in materia di protezione dei dati personali".

ninja

In agenda nei prossimi 7 giorni

LUNEDI’ 19 NOVEMBRE –  Fino al 24 novembre a Genova, in agenda la IV edizione di Genova Smart Week, calendario di convegni, workshop e incontri per raccogliere le buone pratiche che aziende e istituzioni stanno sperimentando nell’ambito dello sviluppo sostenibile dei territori e analizzare gli strumenti per la creazione di una smart city.

MERCOLEDI' 21 NOVEMBRE – Oggi e domani a Roma presso il Salone delle Fontane, in via Ciro il Grande 10/12, appuntamento con IOTHINGS Rome, edizione autunnale di IOTHINGS, l’evento internazionale, organizzato da Innovability, dedicato all’IoT e alla Digital Transformation of Things.

Big Data Analytics. L’Osservatorio Big Data Analytics del Politecnico di Milano ha l’obiettivo di evidenziare il valore strategico degli Analytics nelle grandi organizzazioni e nelle piccole e medie imprese. Se ne parla oggi alle 9.30 presso l'Aula Magna Carassa e Dadda, in via Lambruschini 4, a Milano, dove verranno presentati i risultati emersi dalla Ricerca 2018: in evidenza le scelte progettuali, tecnologiche e organizzative delle aziende in ambito Analytics, con particolare attenzione ai trend che si pongono alla frontiera dell’innovazione, quali self-service analytics, machine learning e real-time analytics.

GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE – Appuntamento alle 9 presso il Politecnico di Milano (Aula Carassa e Dadda, via Lambruschini 4) con The neverending journey. Percorsi di brand e consumatori, evento organizzato dal gruppo Marketing Futuro, in collaborazione con Zenith Italy e Politecnico di Milano, School of Management. Il convegno vedrà la partecipazione di Giuliano Noci, Ordinario di Strategy & Marketing, Prorettore delegato del Polo territoriale cinese | Politecnico di Milano, Luca Cavalli, Chief Growth Officer | Publicis Groupe Italy, Trushna Chaubal, Client Solutions Strategist| Data Sciences, Publicis Media UK, Alessio Fattore, Head of Spine | Publicis Groupe Italy, Jonathan Lewis Jones, Commerce Practice Lead| Publicis Media EMEA.

VENERDI’ 23 NOVEMBRE – A Parma Officine On/Off  ospita oggi e domani la 7a edizione di Espresso Coworking - (Non) Conferenza Nazionale sul Coworking e le Pratiche Collaborative, obiettivo di questa edizione è la co-progettazione congiunta di nuove modalità di valorizzazione delle community e nuovi strumenti di sostenibilità degli spazi di coworking, in connessione e risposta ai bisogni dei territori in cui sorgono.

ninja

Le notizie che forse questa settimana ti sei perso

Starbucks, Abarth e CEI College: i migliori annunci stampa della settimana
Tornano le più belle pubblicità nella selezione di annunci dalle agenzie creative di tutto il mondo: ecco i miglori di questa settimana

Alibaba ha chiuso un Singles Day (stellare) da 30,8 miliardi di vendite: tutti i numeri
Con il suo decimo Singles Day Alibaba raggiunge il record storico di vendite in 24 ore ed entra nella storia dell'ecommerce

Il Singles' Day 2018 di Alibaba triplica i risultati di Black Friday e Cyber Monday 2017
I risultati del Singles' Day 2018 di Alibaba segnano un nuovo record: più di 30 miliardi di dollari in 24h e 1,5 miliardi solo nei primi due minuti

ninja

Il papà di Twitter annuncia: "Stiamo pensando al tasto Modifica Tweet"
Per la prima volta dalla fine del 2016, Jack Dorsey è tornato sull'argomento della creazione di un pulsante di modifica per i tweet

La spesa pubblicitaria per dispositivi mobili in Europa supera i 10 miliardi
Secondo i dati diffusi da IAB Europe, la spesa pubblicitaria per il mobile rappresenta oggi circa il 40% dell'investimento digitale totale

Google collaborerà con 5 creator di YouTube per la sua campagna sul digitale sicuro
Google ha lanciato insieme ad Altroconsumo, Telefono Azzurro a 5 creator Vivi Internet, al meglio. In arrivo anche un roadshow nelle scuole

Addio a Stan Lee, muore il papà dell'Uomo Ragno

Stan Lee ha umanizzato i supereroi con gli aspetti caratteriali delle persone comuni e il suo approccio al lavoro fu definito il "Metodo Marvel"

Apre i battenti la Biblioteca degli Alberi sotto i grattacieli di Milano
Ha aperto finalmente al pubblico la Biblioteca degli gli Alberi, il progetto ambizioso di riqualificazione della zona di Porta Nuova a Milano

blablacar

Ouibus coach at Paris -Bercy terminal - credits Florian Fèvre

BlaBlaCar vuole comprarsi i pullman di Ouibus (e annuncia un mega round da 101 milioni)
La piattaforma di carpooling ha presentato un’offerta di acquisizione di Ouibus, la divisione autobus della compagnia ferroviaria francese SNCF, e un finanziamento da 114 milioni di dollari

Amazon sceglie New York e il Nord Virginia per la sua nuova sede
Dopo una competizione durata quasi un anno tra i potenziali siti candidati, centinaia di città e diversi stati, Amazon ha scelto New York e il Nord Virginia

Il round da 5 milioni di Easyrain, la startup della guida sicura sul bagnato
Aumento di capitale per il progetto nato a I3P, che ha sviluppato una soluzione per contrastare l’aquaplaning e migliorare le prestazioni su asfalto bagnato

ninja

Team Digitale: vogliamo migliorare i servizi pubblici con l'aiuto dei designer
Fabbri (Team Digitale) a WudRome ha annunciato una "jam che chiamerà a raccolta i migliori creativi della città su temi come mobilità, sanità, e scuola"

Come impennare le vendite con i social media in vista del Natale
Il Natale è sempre più vicino, ma sei ancora in tempo per non farti vincere dall'ansia, grazie a questi consigli per pianificare le tue attività social

Un ricercatore mostra in 3D come funzionerà l'internet via satellite di Musk
La conclusione della simulazione ha mostrato riscontri positivi circa la fattibilità del progetto ma i dubbi restano ancora molti

Solo il 5% degli europei dice no ai cookies. Il barometro di Teads sul GDPR
Teads ha lanciato un report settimanale sullo stato di allineamento dei publisher europei alle nuove direttive del General Data Protection Regulation (GDPR)

Abbiamo visto (e vi raccontiamo) la mostra di Banksy a Firenze
Una ninja-review di "Banksy: This is not a photo opportunity", la mostra attiva fino al 24 febbraio 2019 a Palazzo Medici Riccardi a Firenze

ninja

Smallfish diventa Madfish e vince gli NC Digital Awards
Tra i vincitori, le agenzie che hanno eccelso nelle più importanti categorie di settore è stata una giuria di qualità, come i ragazzi di Madfish

Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Event Producer
Speaker, contenuti, audience: ti piacerebbe organizzare gli eventi targati Ninja?

Facebook attiva la funzione per cancellare i messaggi inviati
Con qualche limitazione, prende il via in alcuni Paesi la funzione che permetterà di cancellare i messagi privati inviati su Messenger

Ad un progetto sul tennis va l'hackathon sul 5G di Vodafone
Al primo posto del Vodafone 5G Hackathon – Wearables for sports il progetto Tennis yourself, per migliorare le prestazioni grazie alla ricezione di feedback visivi e sonori in tempo reale

ninja

Huawei vuole trasformare i suoni delle megattere in melodia, grazie all'Intelligenza Artificiale
Huawei ha "insegnato" all’intelligenza artificiale del Mate 20 Pro a riconoscere i vocalizzi delle megattere: il progetto si chiama The Frequency of Love

La parola del 2018 è Toxic, più di techlash (dice l'Oxford Dictionary)
L'Oxford Dictionary, punto di riferimento della lingua anglosassone (e non solo), l'ha scelta come "parola dell'anno" per il 2018

6 semplici mosse per prepararsi al Black Friday sui social
Per il Black Friday: pianifica la tua strategia, prepara i social network, testa le creatività, crea diverse campagne per diversi pubblici, distinguiti

ecommerce

5 cose che può fare l'Intelligenza Artificiale per il tuo eCommerce
I consigli di You Are my Guide, startup torinese, per sfruttare al meglio il machine learning e aumentare le vendite, anche durante il Black Friday

Google vuole le chat su Maps per mettere in contatto negozi e clienti
Google My Business è un nuovo strumento per aiutare le aziende che hanno un profilo su Google Maps per facilitare la comunicazione con i clienti

Via libera a Elon Musk per lanciare i primi 7 mila satelliti in orbita
Il progetto complessivo riguarda 12.000 satelliti da lanciare entro il 2020

7 consigli per farsi trovare pronti al Cyber Monday con i social
Per lo shopping online inizia un periodo caldo e per sfruttarlo al meglio devi preparare per tempo la tua strategia dedicata al Cyber Monday

da Instagram #laculturasifastrada

Facebook ancora nella bufera: Soros, Definers e il New York Times. Di che si tratta
Secondo un'inchiesta del New York Times, Facebook avrebbe assoldato una società per screditare Soros. Zuckerberg nega: ho grande stima per lui

Blackberry vuole l’intelligenza artificiale e si compra Cylance per 1,4 miliardi
La società canadese ha acquisito una compagnia californiana che sviluppa sistemi che applicano l'intelligenza artificiale alla cybersecurity

Elton John emoziona tutti nella nuova pubblicità di Natale di John Lewis
In due minuti emozionanti lo spot ripercorre le tappe fondamentali della vita dell'artista partendo da un unico grande dono che gli ha cambiato la vita

eCommerce di moda nel mirino degli hacker (dice Kaspersky). Come difendersi
Con il Black Friday si apre la stagione dello shopping online di Natale. Un report di Kaspersky ci dice come riconoscere l'eCommerce più sicuro

Abbiamo visitato in anteprima il primo pop-up store di Amazon a Milano
Amazon apre il primo pop-up store in Italia: un loft, in centro a Milano, per coinvolgere gli utenti a ridosso della settimana del Black Friday e del Natale

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google compie 25 anni: 9 curiosità sulla sua storia
Libri generati dall’intelligenza artificiale: il caso Amazon
Trasformati in Leonardo da Vinci con Google Art and Culture

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto