• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il click magico per salvare le foto
Week In Social: Instagram vietato ai minori, il podcast di Facebook e il...
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la sua anche LEGO)
Il Cybertruck di Tesla è diventato un fenomeno social (su cui ha detto la...
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura di un canale Tik Tok
Xiaomi accelera in Italia con una campagna multicanale e l’apertura...
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i superpoteri dell’informazione
Vi presentiamo Ninja PRO Information, l’abbonamento per darti i...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Programmatic Buying by Tradelab
  • Customer eXperience by ORACLE
Renault, Marevivo e BMW: i migliori annunci stampa della...
Week in Social: dal nuovo formato per IGTV alla crescita...
Digital e Fashion Market: a che punto siamo?
Chi sono i Centennial e come puoi progettare esperienze...

Ultimi articoli

Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha vinto
Premio Best Practices 2019, Prete: isola felice per le aziende. Chi ha...
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani per innovare il Paese
Premio Best Pratices, Robiglio (Confindustria): sosteniamo PMI e giovani...
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende agricole
Round da 3 milioni per xFarm, la startup che digitalizza le aziende...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Osservatorio Mobile B2C Strategy, eBay: Importante...
La connessione profonda tra marketing ed HR: riflessioni...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi raccontiamo HUDDLE
Come sarà la nostra vita quando macchine e uomini si mischieranno. Vi...
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il punto
I neuroni bionici potrebbero riparare i circuiti cerebrali difettosi. Il...
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di Boston Dynamics
Negli Stati Uniti la polizia avrebbe già in dotazione i cani robot di...
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una visione
Per costruire la scuola del futuro non bastano nuovi strumenti, serve una...

Rubriche

Ultimi articoli

Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Conosciamo meglio Classic Blue, il colore 2020 secondo Pantone
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Uber pubblica il suo primo rapporto sulla sicurezza. Che dobbiamo sapere
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
Pantone ha scelto: Classic Blue sarà il colore perfetto del 2020
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca consigli da parte degli altri utenti)
I servizi imperdibili per chi non sa più quale serie TV guardare (e cerca...

Rubriche

  • Ninja Talents
Se vuoi lavorare come Digital Marketing Specialist,...

Ultimi articoli

Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Google vs Amazon. Chi la spunta nel retail?
Come fare una buona prima impressione in trattativa
Come fare una buona prima impressione in trattativa
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza, Diversità e Forza
OC6 – Le parole chiave del futuro di Zuckerberg sono Frequenza,...
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare meglio
Dalla robotica alla realtà virtuale, così la tecnologia ci aiuta a stare...

Rubriche

  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Conference
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Conference
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Creatività

Smallfish diventa Madfish e vince gli NC Digital Awards

Durante l'appuntamento sono stati premiati i migliori professionisti della comunicazione digitale

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1,2K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

PROVA GRATIS NINJA ACADEMY: per te un corso gratuito e l’accesso alla nostra esclusiva community su FB ☞ clicca qui!
Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/11/2018

Diventa un esperto in Social Media: impara a progettare e gestire strategie Social. Scopri il Corso Social Media Power di Ninja Academy, 25 ORE ON DEMAND con Francesco Colicci, Sara Poma e Sergio Fiami da seguire quando e dove vuoi.

Scopri il corso Scopri il corso

Si è conclusa la settima edizione degli NC Digital Awards, premio conferito alle migliori comunicazioni digitali dell’anno.

Anche in questa edizione a decretare i vincitori è stata una giuria di qualità, composta da circa quaranta manager d’azienda e rappresentanti delle principali associazioni di settore.

Sono state premiate le agenzie che hanno eccelso nelle più importanti categorie di settore come i Programmatic Awards, gli IoT Awards, Influencer Marketing Awards, e l’ambito Premio Facebook e Instagram.

Creatività guidata dai dati

Quest’anno, uno dei temi della kermesse è stata la data driven creativity, cioè la creatività guidata dai dati, un tipo di approccio alla comunicazione sempre più diffuso tra le agenzie di tutto il mondo.

Ed è proprio la creatività basata sui dati uno dei punti di forza di Madfish, giovane agenzia milanese che, dopo solo quattro anni di attività, vince uno dei premi più importanti, che viene consegnato ai ragazzi proprio da Giulio Ravizza, Marketing Lead di Facebook.

Il Premio Facebook e Instagram per la miglior strategia video dell’anno implementata sulle due piattaforme social numero uno al mondo con la campagna “Stravoglia” e realizzata per il brand Volagratis insieme al testimonial Rocco Siffredi.

La campagna video con Rocco Siffredi

La campagna gioca con il concetto di “stravoglia” (che è l’anagramma di Volagratis, geniale intuizione di BCube) e vede Rocco Siffredi, impegnato in azioni apparentemente provocanti, che afferma di avere una...voglia, anzi una stravoglia.

Proseguendo, scopriamo che le intenzioni dall’attore si riferiscono a un viaggio da sogno e la stravoglia di Rocco è, semplicemente, quella di partire.

Una campagna che, partendo da 3 video principali è stata declinata in centinaia di customizzazioni.

Luca Grioni, che ha seguito la direzione creativa della campagna, enfatizza come queste tre creatività siano state ideate con il preciso scopo di essere declinabili su migliaia di destinazioni diverse offerte dal gruppo Volagratis: “I brand si troveranno sempre più spesso ad affrontare la sfida di realizzare creatività “liquide” in grado di performare nel contesto di pianificazioni in programmatic multiformato sempre più nella direzione del contenuto customizzato sul singolo”

Un premio fondamentale per i Pesci Pazzi di Pietro Gorgazzini, founder dell’agenzia, anche perché coincide proprio con il rebranding della società, che fino a pochi giorni fa si chiamava Smallfish.com.

“Il grande potenziale di realtà giovani come la nostra può essere sfruttato a pieno solo con i brand che si fidano delle nostre strategie e non hanno paura di uscire dalla safe zone delle guidelines aziendali e del politically correct” evidenzia Pietro cogliendo l’occasione per ringraziare il team Volagratis per aver creduto in un progetto tanto ambizioso quanto fuori dagli schemi.

La follia calcolata di Madfish

I ragazzi di Madfish hanno dimostrato che irriverenza e “follia calcolata” possono essere elementi vincenti per una campagna Facebook e Instagram di successo. Essere un po' matti può pagare, ma alla base di questa apertura mentale ci deve essere una strategia ben precisa, cosa che Madfish ha di certo tenuto ben a mente.

Un premio fondamentale per i Pesci Pazzi di Pietro Gorgazzini, founder dell’agenzia, anche perché coincide proprio con il rebranding della società, che fino a pochi giorni fa si chiamava Smallfish.com

Leggi anche

#Stravoglia d’estate: al via la campagna di Volagratis.com con J-Ax
Arrivano i Social Creative Awards, il premio che celebra i migliori post sui Social Media
Google consegna gli Oscar 2018 a 5 app del Play Store

Scritto da

Company News 

Gli aggiornamenti (direttamente) dalle aziende

Vuoi ancora più Ninja Power? Iscriviti alla Newsletter Gratuita

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 70.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Michele Morici

Senior Consultant - Social Media Director

2 
Mariagrazia Repola

Copywriter

3 
Monica Brignoli

SEO Specialist Senior

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, via Irno 11, 84135 Salerno (SA), Italia - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie. Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto