• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso

    Eventi, formazione e cambio di look dell'ultima settimana di settembre

    3 Ottobre 2022

    Dopo l’estate le occasioni si moltiplicano: networking, formazione, eventi e aggiornamento continuo si concentrano nell’ultimo quarter dell’anno. Il digital è un settore ad alta competitività e aziende e operatori devono essere “sempre sul pezzo” intercettando i trend in ascesa (come fa NBA puntando sul Fan Engagement e Christie’s col suo marketplace NFT). Occhi aperti, quindi, sui consigli per migliorare le proprie strategie (puoi farlo con i nostri webinar gratuiti) e orecchie tese sul formato audio, uno dei trend in più forte ascesa negli ultimi anni. E, tra un evento dal vivo (come l’eEcommerce HUB il 7 ottobre) e una sessione di aggiornamento, rifocilliamo la mente con un po’ di sana creatività che abbiamo raccolto qui con più di 30 campagne creative, direttamente dai brand a cui siamo più affezionati. Puoi ascoltare queste e le altre notizie selezionate per i nostri abbonati tra oltre 30 fonti internazionali anche in formato podcast.

    I trend dell’eCommerce…

    Il 7 ottobre 2022 torna dal vivo Ecommerce HUB® nelle sale della Multimedia Valley di Giffoni. Per la community Ninja è a disposizione uno sconto del 30%: clicca su questo indirizzo e inserisci il codice PART30.

    …e l’ascesa dei Podcast

    Anche noi Ninja saremo presenti alla settima edizione del Festival del Podcasting, il primo evento in Italia dedicato al mondo dei podcast e del digital audio dal 3 all’8 ottobre. Ascolta cosa ha detto ai nostri microfoni Giulio Gaudiano, fondatore dell’evento e Presidente di ASSIPOD. Per partecipare all’appuntamento con uno sconto del 50% acquista il biglietto qui.

    Migliora la tua strategia social

    Ninja Academy ha programmato un nuovo ciclo di webinar gratuiti per tutti coloro che vogliono mettere in pratica la teoria e farla funzionare. Segna in agenda i prossimi due appuntamenti:
    • Martedì 4 Ottobre ore 13:00 Come diventare virali con i video: il caso Un Terrone a Milano
    • Giovedì 6 Ottobre ore 13:00 La lista della spesa del Social Media Manager: ingredienti per il successo

    Il declino delle GIF: le usano solo i Boomer

    se usi le gif sei un boomer
    Se usi le GIF sei un boomer. È l’audace strategia che il motore di ricerca di gif, Giphy, ha adottato nei confronti dell’autorità di regolamentazione della concorrenza del Regno Unito.

    La piattaforma immersiva di NBA

    Con un’esperienza personalizzata completamente nuova, alimentata da Microsoft Azure, l’App NBA conterrà video verticali in stile social.

    Christie’s lancia la sua piattaforma NFT

    La piattaforma, sviluppata con le società Web3 Manifold, Chainalysis e Spatial, consentirà di effettuare vendite NFT direttamente sulla blockchain.

    Walmart entra in Roblox

    walmart universe of play roblox
    I mondi virtuali di Walmart sono rivolti ai clienti più giovani e consentono ai giocatori di Roblox di collezionare merce virtuale, partecipare a concerti dal vivo e contest e altro ancora.

    Nuovo logo per Mulino Bianco

    mulino bianco
    Il marchio, protagonista da oltre 45 anni della prima colazione degli italiani, rinnova il suo look.

    La Borsa del Cavolo di Esselunga

    borsa del cavolo di Esselunga
    Diventata subito un must have, è andata esaurita in poche ore.

    Trova l’ispirazione con queste campagne

    chupa chups - ants - notizie-26-30 settembre McDonald’s, Coca-Cola, IKEA e molti altri big brand. Più di 30 campagne creative per ritrovare l’ispirazione.

    ► FORMAZIONE ◄

    ecommerce factory
    6 Corsi completi con i migliori esperti e un mentor dedicato. L’eCommerce Factory è a numero chiuso: iscriviti ora.

    ► WEBINAR PRO ◄

    webinar pro
    Perché è necessario passare a Google Analytics 4 e come transitare da Universal Analytics a Google Analytics 4. Puoi rivedere il webinar qui.