• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Alibaba ha chiuso un Singles Day (stellare) da 30,8 miliardi di vendite: tutti i numeri

    Con il suo decimo Singles Day Alibaba raggiunge il record storico di vendite in 24 ore ed entra nella storia dell'eCommerce

    12 Novembre 2018

    Alibaba è nella storia dell’eCommerce. Con il suo Singles Day ha chiuso vendite per ben 30,8 miliardi di dollari sul sito, che ieri 11 novembre ha raggiunto appunto il picco 213,5 miliardi di yuan, a fronte dei 25,3 miliardi del 2017. Il traguardo dei 10 miliardi era stato raggiunto in appena 1 ora e 48 secondi attraverso Alipay, la modalità di pagamento della compagnia di Hangzhou, mentre quota 1 miliardo in 1 minuto e 25 secondi. LEGGI ANCHE: Per il Singles’ Day 2018 Alibaba vuole raddoppiare le vendite in 48 ore alibaba

    180 mila brand mondiali

    Oltre 180 mila brand a livello mondiale hanno partecipato quest’anno all’iniziativa. Non basta? Per dare l’idea dell’impresa, basta fare un raffronto: secondo i dati di Adobe Analytics, il totale delle vendite online del Black Friday aveva raggiunto 5 miliardi nel 2017, mentre le vendite del Cyber ​​Monday erano state di circa 6,6 miliardi di dollari.

    Anche Mariah Carey

    E’ dal 2009 che Alibaba celebra l’11 novembre con fortissimi sconti e ha trasformato il Singles Day nel più grande evento di eCommerce al mondo, in grado di sorpassare il Black Friday americano. Alla vigilia, a promuovere l’evento è stata coinvolta anche la cantante americana Mariah Carey e il Cirque du Soleil che si è esibito con uno spettacolo ad hoc sul tema dello shopping.
    alibaba
    A customer walks through the self-service check-out area at the Suning unmanned store (PRNewsfoto/Suning Holdings Group)