Il Clan
Ninja è da sempre animato da giovani e talentuose menti creative.
I fondatori del progetto Mirko Pallera e Alex Giordano – fino ad oggi conosciuto come Ninja Marketing e ora Ninja.it -, si sono dedicati negli anni a rivoluzionare il marketing e la comunicazione attraverso la divulgazione e la formazione.
Il loro primo libro Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno, edito dal Sole 24 Ore è un marketing best seller, utilizzato come libro di testo in decine di università italiane.
Nel 2012 esce il libro scritto da Mirko Pallera e intitolato Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore), pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.
Mirko ha inoltre fondato la Ninja Academy, la Sacra Scuola del Marketing Non-convenzionale, che ad oggi vanta oltre 70.000 iscritti ai suoi corsi e che si dedica alla formazione avanzata dei marketing team delle grandi aziende italiane fra cui Unicredit, The Walt Disney Company e Despar, per citarne solo alcune.
La redazione di Ninja Marketing è composta da professionisti, opinion leader e appassionati, sempre aggiornati sugli ultimi trend e sull’evoluzione del settore.
Nel 2017 il progetto editoriale si è aperto a nuovi temi e ha cambiato posizionamento: da “punto di riferimento per la comunicazione e il marketing in Italia” Ninja si proietta a diventare “la piattaforma italiana per la digital economy“.