• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Volo, formazione e party: Elite Retreat e Graduation...
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Twitter cambia logo (e nome): via l’uccellino, arriva...
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Il Clan

Ninja è da sempre animato da giovani e talentuose menti creative.

I fondatori del progetto Mirko Pallera e Alex Giordano – fino ad oggi conosciuto come Ninja Marketing e ora Ninja.it -, si sono dedicati negli anni a rivoluzionare il marketing e la comunicazione attraverso la divulgazione e la formazione.

Il loro primo libro Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno, edito dal Sole 24 Ore è un marketing best seller, utilizzato come libro di testo in decine di università italiane.

Nel 2012 esce il libro scritto da Mirko Pallera e intitolato Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore), pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.

Mirko ha inoltre fondato la Ninja Academy, la Sacra Scuola del Marketing Non-convenzionale, che ad oggi vanta oltre 70.000 iscritti ai suoi corsi e che si dedica alla formazione avanzata dei marketing team delle grandi aziende italiane fra cui Unicredit, The Walt Disney Company e Despar, per citarne solo alcune.

La redazione di Ninja Marketing è composta da professionisti, opinion leader e appassionati, sempre aggiornati sugli ultimi trend e sull’evoluzione del settore.

Nel 2017 il progetto editoriale si è aperto a nuovi temi e ha cambiato posizionamento: da “punto di riferimento per la comunicazione e il marketing in Italia” Ninja si proietta a diventare “la piattaforma italiana per la digital economy“.

Mirko Pallera
Mirko Pallera 
  • | mirko@ninjamarketing.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Founder e Direttore @Ninja
Mirko Pallera, fondatore e CEO Ninja, è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. E' oggi direttore responsabile del magazine e direttore scientifico della Ninja Academy. Nato in Emilia ma milanese d’adozione (e da qualche anno è immigrato al cont…
Numero post: 259
Mirko Pallera
Alex Giordano 
  • | alex@etnografiadigitale.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Co-fondatore Ninja Marketing e Docente di Marketing e Trasformazione Digitale
Alex Giordano, salernitano cosmopolita, pioniere della rete italiana, connesso dalla fine degli anni '80 e mediattivista è stato considerato per anni enfant terrible della comunicazione italiana. Con Mirko è stato ideatore e co-fondatore di Ninja Marketing. Attualmente è cons…
Numero post: 86
Mirko Pallera
Adele Savarese 
  • | adele@ninjamarketing.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
General Manager @Ninja
Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 anni e ama la pubblicità, ma ancora non lo sa. Tra il 2005 e il 2007 si laurea in Scienze della Comunicazione e si speci…
Numero post: 203
Mirko Pallera
Silvia Carbone 
  • | silvia@ninjamarketing.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Project Manager @ Ninja
Da sempre appassionata di web e nuove tecnologie, è un'orgogliosa geek e social media addicted. Ha lavorato come Social Media Manager di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio. Nel 2009 entra a far parte della squadra ninja, oggi è Project Manager del t…
Numero post: 511
Mirko Pallera
Daria D'Acquisto 
  • | daria@ninjamarketing.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Editor & Social Media Manager
Amo i libri, ma non solo la lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Scrivere è per me una vera necessità e così la passione si è trasformata da quasi dieci anni in un lavoro. Come Copywriter mi occupo dei…
Numero post: 458
Mirko Pallera
Federica Bulega 
  • | federica.bulega@gmail.com
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Corporate Training Manager
In Ninja Academy gestisco la unit dedicata al Corporate Training e questo mi permette di conoscere da vicino le storie di tante realtà italiane e globali. Per Ninja scrivo di Media, Business e Risorse Umane: materie tra i miei focus accademici, avendo studiato Economia & Management prima, e Med…
Numero post: 56
Mirko Pallera
Fabio Casciabanca 
  • | fabio.ext@ninjamarketing.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Managing Editor @Ninja
Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e mult…
Numero post: 877
Mirko Pallera
Giuseppe Tempestini 
  • | tempestinigiuseppe@gmail.com
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Copywriter & Digital Strategist
Non sono un punto fermo, né una realtà di base. Calabrese DOC, dal 1988 cerco centri di gravità permanenti. Nato sotto il segno dei Millennial con ascendente Comunicazione. Cresciuto in analogico e maturato a suon di digital. Ho vissuto a Pisa e Copenaghen per studio, ora abito a Milano dove lavo…
Numero post: 190
Mirko Pallera
Rossella Pisaturo 
  • | rossella.pisaturo@ninjamarketing.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Giornalista e Web Editor @Ninja Marketing
Giornalista, Editor e Coordinatrice Redazionale per Ninja Marketing, Speaker radiofonica, host tv, moderatrice di incontri letterari\culturali e presentatrice di eventi. Laureata in Scienze della Comunicazione presso il Suor Orsola Benincasa di Napoli. Dal 2019 è parte della Sala Stampa Lucio Dalla…
Numero post: 39
Mirko Pallera
Alessio Galea 
  • | alessio.ext@ninjamarketing.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Giornalista e speaker Ninja PRO Information
Giornalista radiofonico. Lavora per l’agenzia di stampa Area. Ha collaborato con Rai Radio 2, al fianco di Enrico Vaime. Ha condotto programmi d’informazione e musicali su Controradio a Firenze e Radio Città Futura a Roma. Sul magazine Ninja conduce le Morning News, un estratto del podcast Ninj…
Numero post: 5
Mirko Pallera
Andrea Grosso 
  • | andrea.grosso@ninjamarketing.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
Account Executive @ Ninja
Creativo e curioso. Tech lover. Pizza fanatic. Reader. Thinker. Ninja.
Numero post: 2
Mirko Pallera
Fabiano Farina 
  • | f.farina@verveadv.it
  • | Twitter
  • | Linkedin
  • | Facebook
SMM @Ninja
Classe 1988; nasce, cresce e vive a Salerno. Ha studiato economia e nel frattempo ha pubblicato tre piccoli romanzi. Unisce gli studi economici e la passione per la scrittura cercando di diventare un copywriter. Dopo varie esperienze in agenzie pubblicitarie, nel 2017 fonda Verve Adv, dove è Dirett…
Numero post: 3
  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto