• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Elton John emoziona tutti nella nuova pubblicità di Natale di John Lewis

    Gli advertising natalizi di John Lewis & Partners non hanno deluso le aspettative neanche quest'anno

    16 Novembre 2018

    “Alcuni regali sono più di semplici regali”. Il filo rosso che lega tutti i ricordi dell’attempato baronetto inglese, Sir Elton John riconduce a questo, al significato vero del dono: il circolo virtuoso di gratitudine che prende vita. Il valore dell’oggetto donato non risiede nel costo che ha sul mercato: quale prezzo sarebbe impresso sul cartellino del pianoforte che, da bambino, il piccolo Elton ha ricevuto in regalo in un Natale di tanti, tanti anni fa?

    John Lewis & Partners non deludono

    Gli advertising natalizi di John Lewis & Partners ci hanno abituato a uno stile pubblicitario molto diretto, che riesce a raggiungere abilmente i cuori (e le carte di credito) delle persone, perché fa spesso leva su sentimenti autentici, in particolare con l’ausilio della figura del bambino, uno dei pochi esseri umani in cui è più semplice riporre incondizionata fiducia.

    Il regalo della mamma

    Sulle dolcissime note di Your Song, il nuovo video natalizio dei magazzini di lusso John Lewis & Partners si intitola semplicemente “The boy and the piano” (Il ragazzo e il pianoforte) ed è intriso di una carica emotiva fortissima, in grado di strappare qualche lacrimuccia anche al più nerboruto e convinto dei Grinch. Le luci, accendendosi e spegnendosi tra i ricordi dell’artista, ci fanno muovere alla velocità del pensiero tra un palco e l’altro; quello di un’allegra festa in casa o di un concerto sold-out, poco importa. La malinconica melodia di una delle canzoni più conosciute di sempre ripercorre infatti anche il legame intimo del bambino Elton con la mamma, centrale nella “favola del dono”, della vita prima e di una passione irrefrenabile poi. È lì che il tempo scompare e si appiattisce, il momento esatto in cui passato, presente e futuro coincidono in una sola grande emozione, brevissima come la nota di un tasto del pianoforte. Il vero dono è lei.

    Lavoratori del Digital, unitevi!
    FLASH SALE -30%

    PROMO VALIDA FINO AL 2 MAGGIO
    Inserisci il coupon 1May30 nel carrello per avere il prezzo scontato