• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce a Bruce Wayne

    All’anteprima ha partecipato il cast al completo, con alcuni degli attori che hanno letto degli estratti della sceneggiatura originale

    28 Aprile 2022

    Il popolare eroe della DC, Batman, avrà una serie in formato audio anche su Spotify: ieri mattina la piattaforma ha presentato, con un evento di anteprima per la stampa a Milano, la nuova audio serie originale Batman – Un’autopsia. Un’esperienza audio imperdibile e senza precedenti, nata dalla partnership tra la piattaforma, Warner Bros e DC Comics. batman su spotify

    Il debutto del podcast in 9 Paesi

    Il podcast, che debutterà simultaneamente in Italia e in altri otto paesi il 3 maggio 2022 in esclusiva su Spotify, è un thriller psicologico che si immerge in profondità nella mente di Bruce Wayne, e i suoi 10 episodi sono costellati di oscuri colpi di scena e supercriminali in pieno stile DC. L’adattamento italiano della serie è stato curato da Show Reel Agency, parte di Show Reel Media Group. All’anteprima ha partecipato il cast al completo, con alcuni degli attori che hanno letto degli estratti della sceneggiatura originale. Accanto a Claudio Santamaria, che torna a dar voce a Bruce Wayne, gli ascoltatori troveranno Michele Bravi nei panni di Edward Nygma (L’Enigmista), Dario Bressanini (Alfred), Maria Grazia Cucinotta e Michele La Ginestra (Martha e Thomas Wayne), Beatrice Bruschi (Kell), Edoardo Ferrario (Arnold Flass), Michela Giraud (Vicki Vale), Alice Mangione (Barbara Gordon), Fiore Manni (Renee Montoya), Nicola Pistoia (Dr Hunter), e Saverio Raimondo (Il Mietitore).

    Batman su Spotify: la trama del podcast

    Nata dal genio creativo del produttore esecutivo David S. Goyer – già sceneggiatore della trilogia di Christopher Nolan dedicata all’uomo pipistrello – l’audio serie inizia con Bruce Wayne, per la prima volta nei panni di un patologo forense che lavora al Gotham City Hospital, intento ad esaminare le vittime del Mietitore, uno spietato e macabro serial killer.  LEGGI ANCHE: La fotografia di Millennial e Gen Z secondo Spotify: differenze e sovrapposizioni “Siamo orgogliosi di presentare la prima audio serie originale Spotify, uno show globale che, grazie alla partnership con DC Comics e Warner Bros, porta l’iconico universo di Batman nel mondo dell’audio” commenta Eduardo Alonso, Head of Studios for Southern & Eastern Europe di Spotify. “Oltre ad essere il più grande lancio simultaneo della piattaforma fino ad oggi, Batman – Un’autopsia segna un importante step evolutivo nella produzione Spotify, che con questa audio serie entra appieno nel mondo della narrazione. Gli ascoltatori potranno immergersi completamente nella storia e – anche attraverso le interpretazioni di un cast d’eccezione – vivranno un’esperienza audio memorabile”.

    L’audio serie internazionale

    Siamo felici di annunciare questa nuova sorpresa, l’arrivo di ‘Batman – Un’autopsia’, lanciata a livello internazionale” ha detto ai nostri microfoni Federica Tremolada, Managing Director di Spotify per il sud e l’est Europa. “Su Spotify abbiamo già più di 3,6 milioni di titoli di podcast, che sono aumentati di più del 400% negli ultimi 2 anni. Questa nuova sorpresa segue un percorso per il quale abbiamo in cantiere tantissime novità”