• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Amazon sceglie New York e il Nord Virginia per la sua nuova sede

    La gigantesca sede sarà divisa in due ma ancora non sono stati forniti dettagli sulla ripartizione delle risorse

    13 Novembre 2018

    La città di New York e il Nord Virginia ospiteranno la seconda e la terza sede di Amazon, o meglio, un’enorme sede divisa in due.

    via GIPHY LEGGI ANCHE: Perché Amazon non fa rebranding da quasi 18 anni (e non cambia logo) Dopo una competizione durata quasi un anno tra i potenziali siti candidati, centinaia di città e diversi stati, Amazon ha scelto New York e il Nord Virginia.

    Potrebbero nascere sedi in altri centri urbani

    Erano infatti 238 le candidature per ospitare il secondo quartier generale di Amazon: 54 stati, province, distretti e territori in tutto il Nord America. Il numero si era già ridotto a 20 finalisti, tra cui Austin, Boston, Nashville, Miami e Philadelphia.

    via GIPHY LEGGI ANCHE: Amazon continua a fare numeri da record (ma è anche inciampata in borsa) Il progetto promette di portare alle città una gigantesca infusione di posti di lavoro e traffico commerciale, ma l’azienda ha già messo in conto le possibili critiche riguardo all’impatto delle attività sulle infrastrutture e sul valore immobiliare dei quartieri. amazon LEGGI ANCHE: Jeff Bezos lancia il suo fondo per non profit, varrà 2 miliardi e includerà le scuole L’annuncio ufficiale è atteso a breve ma è trapelata l’informazione che anche altri centri urbani potrebbero ospitare uffici importanti dell’azienda.

    25.000 dipendenti nei nuovi uffici

    via GIPHY Amazon prevede di ripartire le attività di cui si occuperanno gli uffici in due grandi sedi, nella città di Long Island a New York e nei quartieri di Crystal City nella contea di Arlington, entrambi situati direttamente di fronte ai principali centri urbani. Lo spostamento delle sedi coinvolgerà un numero enorme di dipendenti, circa 25.000. Amazon ha rifiutato di commentare e fornire ulteriori dettagli.