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  • La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York

    L'idea del brand si incastra perfettamente nello stile urban della città

    21 Settembre 2023

    Grande, grandissima, gigante: ecco l’ultima trovata di Marc Jacobs per farsi notare da passanti e turisti. La sua Tote Bag è entrata perfettamente in uno spazio tra i tipici quartieri di New York City.

    marc jacobs tote bag
    Credits: Marc Jacobs
    In collaborazione con lo studio di design Playlab Inc. di Los Angeles, il brand di moda ha optato per una istallazione pop-up che di certo non è passata inosservata. Soprattutto non passa inosservata ai green lovers che hanno da subito criticato l’enorme quantità di plastica necessaria per produrre una semplice pubblicità.
    marc jacobs the tote bag - ninja marketing
    Credits: Marc Jacobs
    La Tote Bag ha conquistato le folle sin dalla sua uscita nel 2019 e con audacia e determinazione, questa borsa è rapidamente diventata un’icona del marchio. L’azione di comunicazione non convenzionale si è dimostrata efficace e coerente con l’obiettivo di voler consolidare la reputazione di un modello così celebre.
    marc jacobs new york
    Credits: Marc Jacobs
    La Tote Bag, rappresentata in questa forma di street art, è in contrapposizione alle magnifiche e super vistose pubblicità in digital 3D che ormai stanno catturando l’attenzione di ogni passante e che sono ambite dai più facoltosi brand. Prima di essere sgonfiata la sera del 18 settembre, la gigantesca borsa è stata trasformata con alcuni graffiti dell’artista Shaun Crawford, che le hanno conferito un tocco ancora più “street”. Certamente il brand ha scelto di farsi pubblicità escludendo i digital billboard che con la tecnica dell’anamorfismo stupiscono e magnetizzano, lasciando un ricordo ben più forte. Che quello di Marc Jacobs sia un esempio di un nostalgico ritorno alle meraviglie del guerrilla marketing? LEGGI ANCHE: Ciglia giganti su treni e autobus, ma la campagna virale di Maybelline è in CGI