• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Aumenta vendite e conversioni con il Community Commerce
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
La campagna di McDonald’s che celebra i cameo in film...
La Tote Bag di Marc Jacobs entra nelle vie di New York
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
“Un mercato da 8 mila miliardi nel 2026”, anche...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • CSR
  • Diritto
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • CSR
    • Diritto
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

La settimana

Ninja Weekend, 25 novembre 2018

Black Friday, Facebook, Samsung, Huawei, Dazn, l'agenda dei prossimi 7 giorni e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti nel weekend

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

418 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: Accedi subito a +100 contenuti formativi sul digital business gratuiti
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 25/11/2018

Black Friday

In Italia durante le prime ore del Black Friday sono andati forte su Amazon giocattoli, casalinghi e prodotto tecnologici. Sul fronte dei dati, l'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano ha ribadito le previsioni per quest'anno: oltre 1 miliardo di euro di spesa degli italiani, con una crescita del 35% circa rispetto al 2017. Su Amazon.it  gli utenti hanno nelle prime sette ore hanno ordinato più di 50 mila giocattoli e oltre 50 mila prodotti per la casa, 7.500 aspirapolvere, 3.500 computer e tablet. Tra i prodotti più venduti fsulla piattaforma ci sono Amazon Echo Dot (l'assistente da salotto da poco arrivato in Italia) e anche la Porsche 911 GT3 di Lego Technic. Ma ci sono pure candele e giochi per Playstation, che risultano al top degli acquisti dal 19 novembre, inizio della settimana del Black Friday.

LEGGI ANCHE: 8 offerte che non puoi perderti per il Black Friday e per il Cyber Monday 2018

Black Friday Cyber Monday offerte 2018

Facebook

Secondo il Washington Post, che cita una lettera inviata da Facebook ad Argentina, Brasile, Canada, Irlanda, Lettonia, Singapore e Gran Bretagna, Mark Zuckerberg si sarebbe rifiutato di testimoniare a un'audizione congiunta di politici di sette Paesi, che rappresentano in tutto 368 milioni di persone. I sette paesi sono preoccupati di come Facebook abbia gestito la disinformazione online. Al posto di Zuckerberg sarà sentito Richard Allan, vicepresidente del gruppo.

ninja

Samsung

Uno scandalo emerso più di 10 anni fa, 320 persone ammalate, di queste 118 sono morte. Samsung ha chiesto scusa per la malattia e il decesso di alcuni lavoratori impiegati nella divisione Electronics, il più grande produttore di chip e display LCD nel mondo in cui vengono usate grandi quantità di sostanze chimiche.  Nel corso di una conferenza stampa a Seul il presidente della divisione dispositivi Samsung, Kinam Kim, ha ammesso che la società non è riuscita a "gestire in modo adeguato le minacce per la salute" nelle sue linee di produzione di semiconduttori e display a cristalli liquidi. "Porgiamo le più sincere scuse ai nostri lavoratori che hanno sofferto per malattie e alle loro famiglie".

ninja

Huawei

Huawei ha stretto con Cellularline un accordo (non esclusivo) per la distribuzione in Italia della sua intera gamma di accessori per smartphone e tablet (esclusi i wearable). L'accordo ha efficacia immediata riguarda i canali consumer electronics, mass merchandising e Telco.

Dazn

Volkswagen e Dazn hanno stretto una partnership, che vedrà la piattaforma di  streaming sportiva e la casa automobilistica fianco a fianco per sviluppare in Italia, già a partire da questa settimana, nuove iniziative di comunicazione dedicate agli appassionati di calcio. Nel prossimo futuro i due partner lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, con i quali raccontare la più grande passione degli italiani in una chiave
innovativa e moderna.

ninja

In agenda nei prossimi 7 giorni

LUNEDI’ 26 NOVEMBRE –  In programma oggi pomeriggio alle 15 in Campidoglio l'evento di apertura di Digital Italy Summit 2018, in agenda a Roma fino al 28 novembre. Sul tema come costruire una Digital Nation e accelerare il processo di innovazione delle Imprese, di semplificazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione, di creazione di un nuovo Welfare attraverso il digitale, intervengono Flavia Marzano, Assessora Roma Semplice di Roma Capitale, Alberto Bonisoli, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Teresa Alvaro, Direttore Generale Agenzia per l’Italia Digitale, Gianluigi Castelli, Presidente, Gruppo FS Italiane, Marco Gay, Presidente, Anitec-Assinform e Amministratore Delegato di Digital Magics e il Prof. Luciano Floridi della Oxford University. La giornata verrà conclusa dagli interventi del Ministro per la Pubblica Amministrazione Giulia Bongiorno e di Luca Attias, Commissario Straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale, alla prima uscita pubblica ufficiale dopo la sua recente nomina.

MARTEDI’ 27 NOVEMBRE – Mindshare organizza presso la sede Mindshare di Milanofiori-Assago la terza edizione di Huddle, tema del 2018 I Futuri Possibili. Gli huddlers che si alterneranno sul palco avranno profili eterogenei, provenienti dal mondo dello spettacolo e della cultura, della comunicazione e dell’editoria, dello sport e dell'intrattenimento, della tecnologia e dell’innovazione.

MERCOLEDI' 28 NOVEMBRE – Alle 14 la sede di CBA in Galleria San Carlo 6 (zona San Babila) a Milano ospita Fashion, Tech and Law organizzato da CBA in collaborazione con 1TrueID e Fashion Technology Accelerator.  Sul tavolo:  Intelligenza Artificiale, machine learning, blockchain e smart contract. Tra gli speaker Tony Gherardelli (Head of Innovation, Intesa Sanpaolo), Layla Pavone (Digital Magics), Giusy Cannone (CEO, Fashion Technology Accelerator), Emanuele Bertoli (Founder e CMO, 1TrueID Technology Accelerator), Milena Prisco (Senior Associate, CBA), Mattia Dalla Costa (CBA e Presidente LES Italia).

ninja

Roma Web Fest. Appuntamento presso la Casa del Cinema, in Largo Marcello Mastroianni 1, con il Roma Web Fest, festival dedicato all’audiovisivo digital e all’innovazione. Tre giorni dedicati all’industria dell’immagine con web serie, fashion film, viral video, cortometraggi, influencer, videogiochi e i prodotti di realtà aumentata e virtuale. Promosso dal MIBACT, dalla Regione Lazio e dalla Roma Lazio Film Commission, il Roma Web Fest, permette di stabilire un dialogo concreto tra il mondo dei filmmaker, youtuber e influencer con l’editoria e l’industria cinematografica, televisiva, pubblicitaria, musicale e di animazione.

GIOVEDI’ 29 NOVEMBRE – In programma  a Milano oggi presso l’Enterprise Hotel in Corso Sempione 91 e domani a Palazzo Mezzanotte MailUp Marketing Conference 2018, seconda edizione dell’evento dedicato al Digital Marketing. L'appuntamento si articola in due parti: il bootcamp teorico e pratico di avvicinamento dedicato a un numero selezionato di partecipanti, oggi, e la conferenza domani, una giornata formativa che per l’edizione 2018 ha eletto come focus il Conversational Marketing. Tra gli speaker: Andrea Ghizzoni e Santiago Mazza di WeChat/Retex. Nicola Spiller, dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano. Alex Bellini, esploratore.

LEGGI ANCHE: MailUp Marketing Conference 2018, al centro il Conversational Marketing

VENERDI’ 30 NOVEMBRE – Appuntamento alla Camera dei Deputati (Sala Aldo Moro) alle 16 con Tecnologia solidale 2018.

ninja

Le notizie che forse questa settimana ti sei perso

Netflix sta testando un nuovo abbonamento (più economico) solo per dispositivi mobili
È partita in Asia la sperimentazione di un'offerta di streaming mobile only, a un prezzo inferiore rispetto all'opzione Basic di Netflix

McDonald’s, Salvation Army e Silk: i migliori annunci stampa della settimana
Anche questa settimana torna su Ninja la selezione dei migliori annunci stampa

Tim Cook: inevitabili nuove regole per le aziende tecnologiche
L'Amministratore Delegato di Apple torna sul tema della privacy. Nel settore tech "il libero mercato non funziona" ha detto in un'intervista ad Axios

Instagram rimuoverà like e follower falsi dai nostri account
Le nuove policy di Instagram puntano a ripulire gli account da follower e like ottenuti utilizzando app di terze parti, per mantenere la fiducia nel social

exein

Starbucks vuole conquistare Milano e apre altre 3 caffetterie in un mese
Dopo il Reserve Roaster, Starbucks ha aperto un nuovo store di corso Garibaldi. Il 24 e il 29 novembre in programma altre due inaugurazioni

Moneyfarm si espande in Germania e si compra il consulente digitale Vaamo
La società internazionale di gestione digitale del risparmio progetta l’ingresso nel mercato tedesco attraverso l’acquisizione di Vaamo

7 giocattoli (e oggetti) che hanno fatto la storia del design per bambini
Progettare per i bambini è una grande responsabilità per il loro futuro. Scopriamo questo mondo anche grazie ai 7 design per bambini più belli di sempre

YouTube avvisa con un banner: "Gravi conseguenze dalla norma europea sul copyright"
YouTube cambia strategia dopo la campagna di sensibilizzazione su Twitter e invite le persone a informarsi e prendere coscienza del problema

ninja

Apple si compra anche l'Intelligenza Artificiale (IoT) di Silk Labs
Apple ha acquisito una startup di San Mateo, attiva nel settore del machine learning applicato alla domotica e all'Internet delle Cose

Come dare i superpoteri ai tuoi contenuti e scrivere un blog post perfetto
Per scrivere un blog post perfetto è arrivato il momento di cambiarsi d'abito e diventare veri supereroi dei contenuti. Ecco alcuni tips utili

Da Siri a Silk Labs, tutte le aziende di AI comprate da Apple
La corsa di Apple alla conquista delle tecnologie di intelligenza artificiale è iniziata nel 2010 con Siri ed è proseguita con una decina di acquisizioni

Le idee regalo di Pantone per Natale 2018
Il king del colore svela alcune idee regalo per gli amanti del design, del fashion e non solo

 

ninja

Dolce&Gabbana si scusa dopo le accuse di razzismo per i post comparsi su Instagram
Dolce&Gabbana accusato di razzismo e sessimo in Cina, ma Stefano Gabbana non ci sta e replica alle critiche sui social. Ecco cosa è successo

IKEA si prepara ad aprire tanti piccoli negozi (e taglia 7500 posti di lavoro)
I tagli colpiranno posizioni di lavoro amministrative e di supporto. IKEA ha affermato che meno di 75 posti di lavoro saranno eliminati negli Stati Uniti

ninja

Perché la sassaiola cinese contro Dolce&Gabbana rischia di essere peggiore delle accuse di razzismo
Analizziamo la social crisis più catastrofica di tutti i tempi, ma l'affaire Dolce&Gabbana è più di un semplice errore di comunicazione

Il remake de Il Re Leone di Disney è un vero capolavoro di animazione
Il capolavoro di animazione di Disney torna in una versione realistica e verrà proiettato nelle sale cinematografiche a partire da luglio 2019

Al MAXXI la festa del Premio Marzotto 2018 (vinto da Cellply)
Finale a Roma della ottava edizione della startup competition. I 50 mila euro del Premio dall’idea all’Impresa vanno a Bettery

Round da 2 milioni per Exein, la startup che mette in sicurezza l'IoT
United Ventures investe nella startup di cybersecurity che ha sviluppato un software per la sicurezza del firmware che può operare offline

8 offerte che non puoi perderti per il Black Friday e per il Cyber Monday 2018
Se oggi sarai tra quelli che daranno fondo al conto in banca per approfittare di tutte le offerte del Black Friday, ecco qualche suggerimento per te

Durante The Humanizing Era ci interrogheremo sul futuro del lavoro
La digital transformation oltre a contribuire a rendere più tecnologica la nostra quotidianità, è promotrice di una nuova cultura anche nel mondo del lavoro

Week In Social: dalle novità su Instagram shopping all'arrivo delle stories su LinkedIn
Tutte le ultime novità della settimana provenienti dal mondo dei social media. Dalla guerra ai bot di instagram all'arrivo delle stories su LinkedIn

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram
Arriva la spunta blu su Instagram e Facebook: come fare per ottenerla
Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Via su ninja.it

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto