• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • IKEA si prepara ad aprire tanti piccoli negozi (e taglia 7500 posti di lavoro)

    L'obiettivo è quello di raggiungere anche le persone che non amano i mega store attuali

    22 Novembre 2018

    IKEA sta riorganizzando i suoi negozi: l’obiettivo è avvicinare più clienti che non amano fare acquisti nei mega centri che già l’azienda possiede. Fulcro della riorganizzazione sarebbero quindi la costruzione di più store dalle dimensioni decisamente più contenute. In più, i cambiamenti causerebbero un taglio del personale, circa a 7500 unità. marchi: ikea

    IKEA riduce la forza lavoro del 5%

    Ingka Group, che possiede e gestisce la maggior parte dei negozi IKEA, ha dichiarato mercoledì che sta riducendo la forza lavoro globale del 5% e si sta spostando verso negozi più piccoli e più shopping online. “Riconosciamo che il panorama della vendita al dettaglio si sta trasformando su una scala e un ritmo che non abbiamo mai visto prima”, ha detto in una nota il CEO di Ingka Group, Jesper Brodin. “Poiché i comportamenti dei clienti cambiano rapidamente, stiamo investendo e sviluppando la nostra attività per soddisfare le loro esigenze in modi migliori e più nuovi.”

    Solo 75 posti in meno negli USA

    I tagli colpiranno posizioni di lavoro amministrative e di supporto. IKEA ha affermato che meno di 75 posti di lavoro saranno eliminati negli Stati Uniti. Possiamo quindi ragionevolmente pensare che i tagli avranno luogo altrove. Contestualmente all’eliminazione dei posti di lavoro, IKEA prevede di aprire nuove posizioni all’interno dell’azienda. La riorganizzazione potrebbe portare alla creazione di 11.500 nuovi posti di lavoro, se verrà confermata la strategia di aprire 30 nuovi negozi “di piccolo formato” nelle città di tutto il mondo. ikea compra taskrabbit Attualmente Ingka possiede 367 negozi IKEA e dà lavoro a 160.000 persone; 208.000 persone sono invece in totale considerando l’indotto del mondo di IKEA. “Ci impegneremo al massimo per migliorare ulteriormente i negozi già esistenti e coglieremo l’occasione per rinnovare e reinventare il nostro business in un modo che è ispirato dalla nostra storia, cultura e valore”, ha detto Brodin. IKEA ha recentemente aperto il suo primo negozio in India e ha in programma di aprirne altri 25.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO