• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
La nuova brand identity di SACE per crescere insieme alle...
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Digital Transformation
  • Finanza & Mercati
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Digital Transformation
    • Finanza & Mercati
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

L'evento

Al MAXXI la festa del Premio Marzotto 2018 (vinto da Cellply)

Finale a Roma della ottava edizione della startup competition. I 50 mila euro del Premio dall’idea all’Impresa vanno a Bettery

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

535 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 23/11/2018

E’ stata una festa in uno dei musei più belli di Roma. Dopo l’edizione numero 6 e la Lanterna di Fuksas, a pochi metri da via del Corso, quella del 2017 a Palazzo Brancaccio, a Monte Oppio, fra Esquilino e Colosseo (fra statue, arazzi, camerieri in livrea, specchi e fontane), il Premio Gaetano Marzotto, edizione numero 8, ieri sera ha chiuso in bellezza al MAXXI - Il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, dove ha trionfato Cellply, il progetto che ha vinto i 300 mila euro del Premio per l’Impresa. "Con un gruppo di 50 partner provenienti da vari settori, dal manifatturiero al fintech, dall’education alla grande distribuzione, sosteniamo la nascita e lo sviluppo di nuove imprese italiane. Da ormai dieci anni, con milioni di euro. Crediamo nei fatti concreti, come direbbe Giannino Marzotto, ideatore del Premio – ha dichiarato Cristiano Seganfreddo, direttore di Progetto Marzotto - il Premio è infatti un efficace ecosistema dell’innovazione, molto pratico e poco politico, dove riconosciamo e sosteniamo in modo reale la capacità di creare nuova impresa. Con soldi veri e non con promesse. Sostenendo, connettendo, spingendo l’innovazione. Perché i giovani imprenditori di questo Paese lo meritano. E noi li vogliamo portare nel mondo per continuare l’idea di una Italia creativa e avanzata".

Marzotto

Cellply_- Vincitore Premio per l'impresa PGM8

??La vincitrice dell’8^edizione di @premiomarzotto del valore di 300K è CellPly, startup specializzata nella diagnostica molecolare in campo oncologico! #PGM #arealaward pic.twitter.com/uwArbFNkbR

— Italia Startup (@Italia_Startup) 22 novembre 2018

CellPly winning premio Marzotto 2018 pic.twitter.com/Bex02G6tK3

— Giovanni Rizzo (@giarix) 22 novembre 2018

La batteria liquida di Bettery

Mentre hanno vinto i 50 mila euro del Premio dall’idea all’impresa Bettery, startup fondata da Francesca De Giorgio (CEO) e dalla bolognese Francesca Soavi che ha sviluppato Nessox, una batteria liquida litio-ossigeno a flusso con la più elevata energia e durata mai riportata finora, che permette una ricarica immediata sostituendo il liquido scarico come in un rifornimento di carburante, ha un costo del 30% più basso del mercato e una densità di energia 5 volte maggiore.

Complimenti a @BETTERY_Team che si aggiudica il @premiomarzotto di 50k dall’idea all’impresa! #PGM #arealaward pic.twitter.com/f3VhGrqVtn

— Italia Startup (@Italia_Startup) 22 novembre 2018

L'anno scorso aveva vinto D-Eye, progetto biotech, basato a Padova, che ha sviluppato un dispositivo che trasforma lo smartphone in un device medicale per lo screening.  Mentre il Premio dall'idea all'Impresa 2017 era andato a 3Bee progetto di Hive Tech (Como), alveare hi-tech che permette di aumentare la produttività, trovando nuove cure per le api. 

Che fa Cellply

Cellply è una startup specializzata nella diagnostica molecolare, fondata da Massimo Bocchi, 40 anni, ingegnere elettronico di Bologna. Dopo la laurea in ingegneria elettronica e un dottorato di ricerca all’Università di Bologna Bocchi partecipa a un programma di studi in America, il Fullbright Best. Negli States conosce il professor Roberto Guerrieri con cui fonda Cellply: per mettere a disposizione di oncologi e anatomo-patologi nuove soluzioni che supportino la scelta del miglior regime terapeutico per ciascun paziente. Nel 2014 la società ha chiuso un investimento di due milioni di euro da Italian Angels for Growth (IAG), Zernike META Ventures e Atlante Seed.

Una delle aziende con le idee più innovative al mondo

Nel 2018 ha ottenuto dalla Commissione europea un contributo Horizon 2020 di 2,3 milioni di euro per il progetto Oncosmart: sistema di diagnosi che determina l’efficacia delle terapie contro il cancro, testando la risposta in-vitro di cellule del paziente a specifiche cure. Oncosmart è la prima piattaforma standardizzata e automatizzata che consente di prevedere in 24 ore e con elevata accuratezza la risposta del paziente a più di 10 terapie in parallelo. Per la Commisione Europea è "una delle aziende con le idee più innovative al mondo".

Gli altri vincitori del Premio Marzotto 2018

Amazon Launchpad Award a Domoki, microcomputer che si installa nelle scatole elettriche a 3 posti sostituendo i normali interruttori. E' molto semplice da installare. Può essere utilizzato tramite il proprio touch screen, tramite l'applicazione mobile e tramite comandi vocali. Può controllare qualsiasi apparato elettrico all’interno dell’abitazione (monitorandone i consumi) e fungere da termostato intelligente per un risparmio fino al 30% sulle bollette di gas ed energia anche di Hotel e B&B.

Il Premio Speciale Amazon Web Services a Revotree, sistema IOT che permette di ottimizzare i processi agricoli in modo friendly. Si integra agli impianti già presenti e offre efficienza nei consumi idrici, maggiore produttività e automazione.

Premio Speciale Accenture a Babelee. LittleSea ha brevettato una tecnologia che permette agli utenti di generare automaticamente video personalizzati, tramite la connessione a qualsiasi tipo di database. Le potenzialità di questa innovazione sono espresse tramite una piattaforma chiamata Babelee in grado di rendere gli utenti del tutto autonomi sia nel processo creativo che nell’integrazione dei dati. Utile a coprire l'intera strategia comunicativa, consente alle aziende di realizzare campagne di comunicazione 1to1.

Premio Speciale Capitol One | Copernico | Marzotto Venture Accelerator. Il Premio per l’impresa va a Metaliquid. Sistema di analisi video basato su AI capace di riconoscere migliaia di concetti, classificandoli e restituendo metadati descrittivi localizzati lungo la durata del video. Broadcasters e media companies utilizzano tali dati per gestire i propri asset e arricchire la user experience. Il Premio dall’idea all’impresa va ad Agricolus, ecosistema di applicazioni cloud per l’agricoltura di precisione con molteplici scopi: monitoraggio e previsione delle malattie, monitoraggio delle colture, sistema di supporto alle decisioni per procedere a vari trattamenti delle piante e fertilizzazioni, gestione aziendale e tracciabilità end to end che forniscono preziose informazioni agli utenti finali.

Premio Speciale Cisco a Blimp, piattaforma in grado di misurare in tempo reale il numero di persone e veicoli in un determinato ambiente indoor e outdoor come città, stazioni, centri commerciali e aeroporti. Nel rispetto della GDPR, elabora dati di terze parti e dati di sensori proprietary “Head Counter” capaci di contare il numero di persone fino a 60 metri e di riconoscerne genere e fasce di età.

Premio Speciale EY a Genuino. La smart supply chain del futuro, un protocollo di certificazione decentralizzato che assicura qualità, tracciabilità, sostenibilità e anticontraffazione di filiere produttive di qualità. Interamente basato sul registro distribuito IOTA e con IDoT (Identity of Things) applicata al processo produttivo, Genuino mira a ridurre drasticamente la possibilità di manipolazione del dato e ad aumentarne l’autenticità, incentivando un ecosistema attivo, consapevole e remunerato.

Premio Speciale Invitalia a Metaliquid.

Premio Speciale Microsoft a Smart Domotics, che progetta, produce in Italia e commercializza soluzioni hardware e software per Efficienza Energetica 4.0. Soluzioni complete, installabili in modo non invasivo in ogni edificio, totalmente scalabili e low cost. Un Energy Management System che trasforma la digital energy in risparmio concreto e vantaggio competitivo per clientela e partner, da home e microbusiness alla grande azienda. Già scelto tra gli altri da Toyota, Max Mara Fashion Group, banche, GDO, outlet.

Premio Speciale Repower a Userbot, tecnologia per il Customer Service, che usa l'Intelligenza Artificiale a supporto dell'uomo. Automatizza le risposte frequenti e impara dalle risposte degli operatori umani. Include un CRM proprietario che permette alle aziende di installare il servizio in maniera immediata.

Premio Speciale UniCredit Start Lab. Il Premio per l’impresa va a Cellply. Il Premio dall’idea all’impresa a Fili Pari, che sviluppa materiali innovativi nel settore tessile nel rispetto dell'ambiente e del territorio. Ha brevettato Veromarmo, un microfilm indossabile contenente polvere di marmo che può essere utilizzato nei settori moda, arredo, trasporti.

Premio Speciale Italcementi | HeidelbergCement Group a Particulate Matter, che ha sviluppato un materiale innovativo progettato per l’intrappolamento del particolato atmosferico. La startup è stata premiata  con questa motivazione: "...per la forte valenza di sostenibilità del progetto, che migliora la qualità dell’aria e rappresenta una possibile concreta attuazione dei principi d’economia circolare, valorizzando materiali di riciclo e sottoprodotti di processi produttivi".

 

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Al via la call per startup e progetti dedicati a bambini e ragazzi
Il contesto delle startup innovative in Italia: i numeri del 2021
Il modello Starboost: le nuove regole per fare startup ed essere felici

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto