• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
La nuova brand identity di SACE per crescere insieme alle...
Il nuovo logo di Burberry è un’ode alla britannicità
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

Uber Works, arriva Threads di Instagram, Facebook, Taboola e Outbrain

Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

377 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 04/10/2019

Uber Works

Uber vuole lanciare a Chicago Uber Works, una nuova app che abbinerà i lavoratori temporanei in cerca di lavoro a turni con le imprese. La nuova app espande l'offerta della compagnia californiana: dagli autisti su richiesta, agli autotrasporti e dalla consegna di cibo ai lavoratori on demand.

LEGGI ANCHE: Non solo auto, Uber vuole offrirti anche camerieri e guardie del corpo

Instagram

Facebook ha lanciato Threads di Instagram, una nuova app di messaggistica che consente di rimanere in contatto con la propria cerchia ristretta di amici e condividere solo con loro foto, video, messaggi, Storie in uno spazio dedicato e privato.

Antibullismo. Annunciate, sempre su Instagram, 2 nuove funzionalità. La prima si chiama Silenzia. Se viene selezionata da un utente nei riguardi di qualcuno, i commenti di quest'ultimo sui propri post saranno visibili solo all'intestatario del profilo. Si può scegliere di rendere visibili agli altri i commenti di una persona silenziata approvandoli. La persona silenziata non sarà in grado di vedere quando l'utente è attivo su Instagram o quando ha letto i suoi messaggi diretti. L'altra funzionalità è basata sull'Intelligenza Artificiale che notifica alle persone quando il loro commento può essere considerato offensivo prima che questo venga pubblicato.

Taboola e Outbrain

Come riporta Tech Crunch, Taboola e Outbrain, due società del settore del native advertising si sono fuse in un’unica società dal valore stimato di 2 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro). La nuova società si chiamerà a sua volta Taboola. L’obiettivo è di fare concorrenza a Facebook e Google, mettendo insieme un totale di 20mila siti online e un pubblico di 2,6 miliardi di persone. 

Facebook

Un giudice di uno stato membro può ordinare a Facebook, così come ad altre piattaforme online e alle realtà che erogano servizi di hosting, la cancellazione di un contenuto ritenuto illegale o illecito. È quanto stabilisce una sentenza emessa oggi dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. "Il diritto dell’Unione - si legge - non osta a che a un prestatore di servizi di hosting, come Facebook, venga ingiunto di rimuovere commenti identici e, a certe condizioni, equivalenti a un commento precedentemente dichiarato illecito".

WaterView

Progress Tech Transfer, fondo finalizzato alla valorizzazione delle tecnologie nel campo della sostenibilità, annuncia il suo primo investimento, con l’ingresso nel capitale di WaterView, spin off del Politecnico di Torino, che ha sviluppato una soluzione per l’analisi in tempo reale delle condizioni meteo a partire dalle immagini di telecamere normalmente installate su infrastrutture. L’investimento, del valore complessivo di 870 mila euro, è stato realizzato da MITO Technology attraverso il fondo Progress Tech Transfer per 720 mila euro e per ulteriori 150 mila euro da Liftt.

Alibaba

“Il 26 novembre saremo alla LUISS, a Roma, insieme a Confindustria, per presentare l’ecosistema di Alibaba, dedicando una sezione speciale al tema della protezione e tutela dei marchi”. Ad annunciarli ieri Rodrigo Cipriani Foresio, general manager South Europe del colosso cinese dell’eCommerce.

Startup

L'ambasciata francese ha lanciato il bando per il nuovo Yei - Young Enterprise Initiative, una competizione rivolta alle giovani imprese innovative italiane interessate ad allargare il loro business in Francia. L’obiettivo del programma è aiutare le neoimprese selezionate a svilupparsi e trovare partnership a Parigi. La Francia è una delle nazioni europee che meglio hanno sostenuto l’ecosistema dell’innovazione.

ninja

Gli appuntamenti di oggi

DIGITAL SUMMIT - Fino al 6 ottobre in programma la 12^edizione dell’EY Capri Digital Summit, dove verranno approfonditi i 4 pilastri fondamentali su cui le imprese dovranno concentrare il loro impegno strategico. Tra gli interventi: quelli del ministro Paola Pisano e del premio Nobel Muhammad Yunus.

Onlife. Al Politecnico oggi (in piazza Leonardo da Vinci) e domani (al Teatro Franco Parenti) a Milano appuntamento con Onlife, appuntamento con l’innovazione organizzato da Repubblica. Tra gli speaker: Garry Kasparov, Alessandro Baricco, Giuseppe Sala, Massimo Banzi, Bruce Sterling.

LEGGI ANCHE: «Sì, quest’anno Ecommerce HUB vi racconterà le sfide del New Retail»

Ecommerce Hub. A Pontecagnano Faiano (Salerno), l'ex Tabacchificio Centola ospita la quinta edizione di Ecommerce HUB, evento di formazione dedicato al commercio elettronico. Nel corso dell’evento, tanto nella sala plenaria quanto nelle sale workshop, i partecipanti acquisiscono nozioni dettagliate e aggiornate sui temi principali del momento, che possono essere spese per i propri progetti di vendita online.

Pets. Fieramilanocity ospita all'interno di Pets In The City il Pet Marketing Day, una giornata dedicata ai professionisti del settore Pet, per identificare i trend e attivare un confronto sull’evoluzione del marketing nella Pet Economy. L’iniziativa si rivolge ai responsabili marketing e comunicazione delle aziende che trattano prodotti Pet Care e Pet Food e a tutte le figure professionali che hanno interesse ad aggiornarsi sull’evoluzione del settore.

Big Data in Health. Ultimo giorno con la Conferenza Internazionale Big Data in Health, giunta alla terza edizione, ha in questo anno l’ambizione di dare voce a tutti i principali soggetti dell’ecosistema innovativo della Sanità che si occupano di analisi ed applicazioni legate ai dati medico-sanitari. Lo scopo è di condividere non solo i risultati scientifici e le linee di ricerca attuali e future, ma anche le best practices già in essere e di fare il punto su alcuni temi caldi che sottostanno ai Big Data: la privacy dei pazienti e la sicurezza delle infrastrutture che devono proteggerli.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Rebranding di Settembre: Yahoo, Skyscanner, Duolingo, Milan e M Missoni
Dal calcio alla moda, ecco i migliori progetti di redesign del mese scorso

ASMR: il fenomeno che sta spopolando sul web e che sta generando milioni di visualizzazioni
Frasi sussurrate, rumori rilassanti e movimenti ipnotici. Ecco cos'è l'AMSR e come i brand lo stanno utilizzando nel marketing

9 modi per cambiare le nostre abitudini e rendere il marketing (e il team) più inclusivo
Troppo spesso si ragiona ancora per categorie ampie e stereotipate quando si parla di diversità nel marketing e nella pubblicità. Ecco le lezioni che possiamo imparare da Google

Elon Musk ha bruciato le tappe: la gigafactory di Shanghai è pronta
La fabbrica di Tesla da 2 miliardi di dollari ha ottenuto a settembre le autorizzazioni governative necessarie e sarà operativa entro un mese

Libra, le Big della finanza ci ripensano e il caso Warren. Che succede
Ad impensierire Facebook sul futuro della sua criptovaluta alcuni partner finanziari che starebbero riconsiderando il loro impegno

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Reels & Stories: gli shortform per conquistare tutto
+10 Rebranding che hanno lasciato il segno nel 2022
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza a Twitter)

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto