• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Uber Works, arriva Threads di Instagram, Facebook, Taboola e Outbrain

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    4 Ottobre 2019

    Uber Works

    Uber vuole lanciare a Chicago Uber Works, una nuova app che abbinerà i lavoratori temporanei in cerca di lavoro a turni con le imprese. La nuova app espande l’offerta della compagnia californiana: dagli autisti su richiesta, agli autotrasporti e dalla consegna di cibo ai lavoratori on demand. LEGGI ANCHE: Non solo auto, Uber vuole offrirti anche camerieri e guardie del corpo

    Instagram

    Facebook ha lanciato Threads di Instagram, una nuova app di messaggistica che consente di rimanere in contatto con la propria cerchia ristretta di amici e condividere solo con loro foto, video, messaggi, Storie in uno spazio dedicato e privato.

    Antibullismo. Annunciate, sempre su Instagram, 2 nuove funzionalità. La prima si chiama Silenzia. Se viene selezionata da un utente nei riguardi di qualcuno, i commenti di quest’ultimo sui propri post saranno visibili solo all’intestatario del profilo. Si può scegliere di rendere visibili agli altri i commenti di una persona silenziata approvandoli. La persona silenziata non sarà in grado di vedere quando l’utente è attivo su Instagram o quando ha letto i suoi messaggi diretti. L’altra funzionalità è basata sull’Intelligenza Artificiale che notifica alle persone quando il loro commento può essere considerato offensivo prima che questo venga pubblicato.

    Taboola e Outbrain

    Come riporta Tech Crunch, Taboola e Outbrain, due società del settore del native advertising si sono fuse in un’unica società dal valore stimato di 2 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro). La nuova società si chiamerà a sua volta Taboola. L’obiettivo è di fare concorrenza a Facebook e Google, mettendo insieme un totale di 20mila siti online e un pubblico di 2,6 miliardi di persone. 

    Facebook

    Un giudice di uno stato membro può ordinare a Facebook, così come ad altre piattaforme online e alle realtà che erogano servizi di hosting, la cancellazione di un contenuto ritenuto illegale o illecito. È quanto stabilisce una sentenza emessa oggi dalla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. “Il diritto dell’Unione – si legge – non osta a che a un prestatore di servizi di hosting, come Facebook, venga ingiunto di rimuovere commenti identici e, a certe condizioni, equivalenti a un commento precedentemente dichiarato illecito”.

    WaterView

    Progress Tech Transfer, fondo finalizzato alla valorizzazione delle tecnologie nel campo della sostenibilità, annuncia il suo primo investimento, con l’ingresso nel capitale di WaterView, spin off del Politecnico di Torino, che ha sviluppato una soluzione per l’analisi in tempo reale delle condizioni meteo a partire dalle immagini di telecamere normalmente installate su infrastrutture. L’investimento, del valore complessivo di 870 mila euro, è stato realizzato da MITO Technology attraverso il fondo Progress Tech Transfer per 720 mila euro e per ulteriori 150 mila euro da Liftt.

    Alibaba

    “Il 26 novembre saremo alla LUISS, a Roma, insieme a Confindustria, per presentare l’ecosistema di Alibaba, dedicando una sezione speciale al tema della protezione e tutela dei marchi”. Ad annunciarli ieri Rodrigo Cipriani Foresio, general manager South Europe del colosso cinese dell’eCommerce.

    Startup

    L’ambasciata francese ha lanciato il bando per il nuovo Yei – Young Enterprise Initiative, una competizione rivolta alle giovani imprese innovative italiane interessate ad allargare il loro business in Francia. L’obiettivo del programma è aiutare le neoimprese selezionate a svilupparsi e trovare partnership a Parigi. La Francia è una delle nazioni europee che meglio hanno sostenuto l’ecosistema dell’innovazione. ninja

    Gli appuntamenti di oggi

    DIGITAL SUMMIT – Fino al 6 ottobre in programma la 12^edizione dell’EY Capri Digital Summit, dove verranno approfonditi i 4 pilastri fondamentali su cui le imprese dovranno concentrare il loro impegno strategico. Tra gli interventi: quelli del ministro Paola Pisano e del premio Nobel Muhammad Yunus. Onlife. Al Politecnico oggi (in piazza Leonardo da Vinci) e domani (al Teatro Franco Parenti) a Milano appuntamento con Onlife, appuntamento con l’innovazione organizzato da Repubblica. Tra gli speaker: Garry Kasparov, Alessandro Baricco, Giuseppe Sala, Massimo Banzi, Bruce Sterling. LEGGI ANCHE: «Sì, quest’anno Ecommerce HUB vi racconterà le sfide del New Retail» Ecommerce Hub. A Pontecagnano Faiano (Salerno), l’ex Tabacchificio Centola ospita la quinta edizione di Ecommerce HUB, evento di formazione dedicato al commercio elettronico. Nel corso dell’evento, tanto nella sala plenaria quanto nelle sale workshop, i partecipanti acquisiscono nozioni dettagliate e aggiornate sui temi principali del momento, che possono essere spese per i propri progetti di vendita online. Pets. Fieramilanocity ospita all’interno di Pets In The City il Pet Marketing Day, una giornata dedicata ai professionisti del settore Pet, per identificare i trend e attivare un confronto sull’evoluzione del marketing nella Pet Economy. L’iniziativa si rivolge ai responsabili marketing e comunicazione delle aziende che trattano prodotti Pet Care e Pet Food e a tutte le figure professionali che hanno interesse ad aggiornarsi sull’evoluzione del settore. Big Data in Health. Ultimo giorno con la Conferenza Internazionale Big Data in Health, giunta alla terza edizione, ha in questo anno l’ambizione di dare voce a tutti i principali soggetti dell’ecosistema innovativo della Sanità che si occupano di analisi ed applicazioni legate ai dati medico-sanitari. Lo scopo è di condividere non solo i risultati scientifici e le linee di ricerca attuali e future, ma anche le best practices già in essere e di fare il punto su alcuni temi caldi che sottostanno ai Big Data: la privacy dei pazienti e la sicurezza delle infrastrutture che devono proteggerli.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Rebranding di Settembre: Yahoo, Skyscanner, Duolingo, Milan e M Missoni Dal calcio alla moda, ecco i migliori progetti di redesign del mese scorso ASMR: il fenomeno che sta spopolando sul web e che sta generando milioni di visualizzazioni Frasi sussurrate, rumori rilassanti e movimenti ipnotici. Ecco cos’è l’AMSR e come i brand lo stanno utilizzando nel marketing 9 modi per cambiare le nostre abitudini e rendere il marketing (e il team) più inclusivo Troppo spesso si ragiona ancora per categorie ampie e stereotipate quando si parla di diversità nel marketing e nella pubblicità. Ecco le lezioni che possiamo imparare da Google Elon Musk ha bruciato le tappe: la gigafactory di Shanghai è pronta La fabbrica di Tesla da 2 miliardi di dollari ha ottenuto a settembre le autorizzazioni governative necessarie e sarà operativa entro un mese Libra, le Big della finanza ci ripensano e il caso Warren. Che succede Ad impensierire Facebook sul futuro della sua criptovaluta alcuni partner finanziari che starebbero riconsiderando il loro impegno