• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Trend e Tool 2023: la checklist del Marketer nel secondo...
Content Inflation, cos’è e come pianificare una...
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
McDonald’s trasforma le porte in hamburger e patatine...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
Come siamo arrivati ad aver bisogno dell’App Tracking...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
Dropshipping: cos’è, vantaggi e svantaggi, come...
Shopify annuncia oltre 100 novità per migliorare la...
E-commerce dalla A alla Z
Gucci avvia il primo hub per il lusso circolare in Italia
Il nuovo look semplice ed energico di 7Up
La nuova brand identity di SACE per crescere insieme alle...
Il nuovo logo di Burberry è un’ode alla britannicità
Il fenomeno del re-hiring: perché le aziende riassumono...
Come motivare generazioni differenti di lavoratori in...
Employer Branding: come attirare talenti in azienda...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

Uber si quota in Borsa. Google. Il Blue Moon di Bezos. L’agenda di oggi

Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

555 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 10/05/2019

Uber

E' stato fissato a 45 dollari per azione il presso dell'IPO di Uber, in vista dello sbarco oggi a Wall Street. Il prezzo dell'IPO valuta la società di servizio alternativo al taxi tradizionale 82,4 miliardi dollari. A spingere Uber alla cautela il flop dell'Ipo della rivale più piccola, Lyft, avvenuta il 28 marzo. Quella di Uber è la quotazione di più alto profilo sulla Borsa Usa dallo sbarco di Facebook nel 2012. Una IPO che si preannuncia come una delle dieci maggiori della storia.

Jeff Bezos

Jeff Bezos ha presentato il progetto per un cargo lunare per trasportare uomini e mezzi sul satellite della Terra. "Eccovi Blue Moon" ha detto, un grande veicolo di atterraggio di varie tonnellate, capace di trasportare quattro rover o veicoli autonomi oltre all'equipaggio e di riportare materiale lunare sulla Terra. "E' un veicolo incredibile, e andrà sulla Luna".

I think we might actually be in space pic.twitter.com/gLox3iI3W7

— Loren Grush (@lorengrush) 9 maggio 2019

Facebook

“Il suo potere è senza precedenti, è anti americano”. A dirlo, parlando di Mark Zuckerberg il co-fonuder di Facebook Chris Hughes in un editoriale sul New York Times, sottolineando come a suo avviso le autorità dovrebbero intervenire e spezzare, separare il social. Per Hughes, Zuckerberg non può risolvere i problemi del social, “il nostro governo può”.

Google

Secondo Bloomberg, nel mercato della musica in streaming Google ha superato il traguardo dei 15 milioni di abbonati su scala globale. La cifra tiene conto degli utenti che pagano un abbonamento mensile al servizio YouTube Music e a Google Play Music.

Disney

Volano i profitti di Disney dopo la finalizzazione della fusione con la 21st Century Fox. Il colosso dell'intrattenimento ha annunciato un utile netto in rialzo dell'85% a 5,4 miliardi di dollari nei prime tre mesi dell'anno su ricavi in crescita del 3% a 14,9 miliardi. Il risultato è migliore delle attese e titoli salgono dell'1,5% nell'after hours di Borsa. "Siamo molto soddisfatti per i risultati del secondo trimestre e il successo record di Avengers: Endgame" ha commentato il CEO di Disney Robert Iger. agenda

Gli appuntamenti di oggi

DATA DRIVEN INNOVATION - Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre ospita oggi e domani la quarta edizione del Data Driven Innovation 2019, appuntamento annuale in cui data scientist e specialisti di tanti domini applicativi raccontano come la cultura dei dati sta cambiando la nostra società e la nostra economia. A Data Driven Innovation 2019 si parlerà di Automotive, Industria 4.0, IoT e reti 5G, Cybersecurity, Biomedica, Intelligenza Artificiale, Etica, Economia circolare, Digital Humanities, Fintech, Foodtech, Agritech, Sport e ogni altro settore in cui i dati hanno un impatto dirompente.  Nella due giorni di incontri e dibattiti, si alterneranno 130 relatori internazionali, tra cui: Silvio Micali, H.V Jagadish, Luca Attias, Roberto Viola, Sean Cubitt e Fosca Giannotti. Giunta alla sua quarta edizione, DDI è organizzata con il contributo scientifico della Fondazione “Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei” e rientra nel calendario di appuntamenti di Aspettando Maker Faire Rome, il programma annuale di avvicinamento alla Maker Faire Rome e del PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Roma.

Videogame Lab. Fino al 12 maggio negli Studi di Cinecittà a Roma in programma Videogame Lab, iniziativa promossa da Istituto Luce Cinecittà: tre giorni a ingresso gratuito dedicati al mondo del videogame. Negli Studios di via Tuscolana laboratori, workshop, didattica per scuole e famiglie, panel e masterclass, simulatori di volo, postazioni interattive, cosplay, storia del videogioco.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Anche quest’anno i Ninja in gara per la Crazyrun 2019
Non potevamo mancare all'appuntamento con la corsa più pazza d’Italia. Seguici su Instagram dal 17 al 19 maggio con l’hashtag #NinjaPrime

Anche per i risparmiatori il tema della sostenibilità diventerà sempre più importante
Benedetta Arese Lucini, Cofounder di Oval, ci racconta le evoluzioni del settore, l'impatto sociale di risparmio e investimenti e l'importanza della tutela dei dati

Svuotati i conti di 100 venditori su Amazon, l’azienda rivela l’attacco degli hacker
Nella truffa sarebbe coinvolto anche Amazon Capital Services U.K. Ltd., che mette a disposizione dei venditori un servizio di prestiti

Non chiamatelo paradiso fiscale, ecco perché le Canarie sono una valida alternativa per gli imprenditori italiani
Il CEO di Ninja Mirko Pallera è andato in avanscoperta, per permetterci di analizzare e valutare gli effettivi vantaggi di un trasferimento del proprio business in questo paradiso naturale

Come analizzare e ottimizzare la Customer Journey con il Facebook Attribution Tool
Per gli inserzionisti è molto complesso definire quale parte del processo di acquisto contribuisca maggiormente a generare la vendita finale e a questi problemi offre risposta il sistema di attribuzione

social network: HR recruiting

I rischi per le aziende (e per i dipendenti) che non hanno una policy per i social
L’utilizzo sempre più frequente delle piattaforme social disponibili sul web e di libero accesso a tutti non ha mancato di impattare, sia in positivo che in negativo, sui rapporti di lavoro

IKEA ha arredato la metropolitana di Parigi con il suo catalogo per promuovere il nuovo punto vendita
Nuove aperture nei centri cittadini per avvicinarsi al consumatore urbano

 

 

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Scrittura SEO: 7 passi per creare contenuti ottimizzati per la ricerca
IKEA, Google e la partnership tra Dove e LinkedIn: le pubblicità più belle di febbraio
Google potenzia i suoi prodotti con l’AI: arriva la ricerca Multipla

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto