• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Uber si quota in Borsa. Google. Il Blue Moon di Bezos. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    10 Maggio 2019

    Uber

    E’ stato fissato a 45 dollari per azione il presso dell’IPO di Uber, in vista dello sbarco oggi a Wall Street. Il prezzo dell’IPO valuta la società di servizio alternativo al taxi tradizionale 82,4 miliardi dollari. A spingere Uber alla cautela il flop dell’Ipo della rivale più piccola, Lyft, avvenuta il 28 marzo. Quella di Uber è la quotazione di più alto profilo sulla Borsa Usa dallo sbarco di Facebook nel 2012. Una IPO che si preannuncia come una delle dieci maggiori della storia.

    Jeff Bezos

    Jeff Bezos ha presentato il progetto per un cargo lunare per trasportare uomini e mezzi sul satellite della Terra. “Eccovi Blue Moon” ha detto, un grande veicolo di atterraggio di varie tonnellate, capace di trasportare quattro rover o veicoli autonomi oltre all’equipaggio e di riportare materiale lunare sulla Terra. “E’ un veicolo incredibile, e andrà sulla Luna”.

    Facebook

    “Il suo potere è senza precedenti, è anti americano”. A dirlo, parlando di Mark Zuckerberg il co-fonuder di Facebook Chris Hughes in un editoriale sul New York Times, sottolineando come a suo avviso le autorità dovrebbero intervenire e spezzare, separare il social. Per Hughes, Zuckerberg non può risolvere i problemi del social, “il nostro governo può”.

    Google

    Secondo Bloomberg, nel mercato della musica in streaming Google ha superato il traguardo dei 15 milioni di abbonati su scala globale. La cifra tiene conto degli utenti che pagano un abbonamento mensile al servizio YouTube Music e a Google Play Music.

    Disney

    Volano i profitti di Disney dopo la finalizzazione della fusione con la 21st Century Fox. Il colosso dell’intrattenimento ha annunciato un utile netto in rialzo dell’85% a 5,4 miliardi di dollari nei prime tre mesi dell’anno su ricavi in crescita del 3% a 14,9 miliardi. Il risultato è migliore delle attese e titoli salgono dell’1,5% nell’after hours di Borsa. “Siamo molto soddisfatti per i risultati del secondo trimestre e il successo record di Avengers: Endgame” ha commentato il CEO di Disney Robert Iger. agenda

    Gli appuntamenti di oggi

    DATA DRIVEN INNOVATION – Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi Roma Tre ospita oggi e domani la quarta edizione del Data Driven Innovation 2019, appuntamento annuale in cui data scientist e specialisti di tanti domini applicativi raccontano come la cultura dei dati sta cambiando la nostra società e la nostra economia. A Data Driven Innovation 2019 si parlerà di Automotive, Industria 4.0, IoT e reti 5G, Cybersecurity, Biomedica, Intelligenza Artificiale, Etica, Economia circolare, Digital Humanities, Fintech, Foodtech, Agritech, Sport e ogni altro settore in cui i dati hanno un impatto dirompente.  Nella due giorni di incontri e dibattiti, si alterneranno 130 relatori internazionali, tra cui: Silvio Micali, H.V Jagadish, Luca Attias, Roberto Viola, Sean Cubitt e Fosca Giannotti. Giunta alla sua quarta edizione, DDI è organizzata con il contributo scientifico della Fondazione “Centro di iniziativa giuridica Piero Calamandrei” e rientra nel calendario di appuntamenti di Aspettando Maker Faire Rome, il programma annuale di avvicinamento alla Maker Faire Rome e del PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Roma. Videogame Lab. Fino al 12 maggio negli Studi di Cinecittà a Roma in programma Videogame Lab, iniziativa promossa da Istituto Luce Cinecittà: tre giorni a ingresso gratuito dedicati al mondo del videogame. Negli Studios di via Tuscolana laboratori, workshop, didattica per scuole e famiglie, panel e masterclass, simulatori di volo, postazioni interattive, cosplay, storia del videogioco.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Anche quest’anno i Ninja in gara per la Crazyrun 2019 Non potevamo mancare all’appuntamento con la corsa più pazza d’Italia. Seguici su Instagram dal 17 al 19 maggio con l’hashtag #NinjaPrime Anche per i risparmiatori il tema della sostenibilità diventerà sempre più importante Benedetta Arese Lucini, Cofounder di Oval, ci racconta le evoluzioni del settore, l’impatto sociale di risparmio e investimenti e l’importanza della tutela dei dati Svuotati i conti di 100 venditori su Amazon, l’azienda rivela l’attacco degli hacker Nella truffa sarebbe coinvolto anche Amazon Capital Services U.K. Ltd., che mette a disposizione dei venditori un servizio di prestiti Non chiamatelo paradiso fiscale, ecco perché le Canarie sono una valida alternativa per gli imprenditori italiani Il CEO di Ninja Mirko Pallera è andato in avanscoperta, per permetterci di analizzare e valutare gli effettivi vantaggi di un trasferimento del proprio business in questo paradiso naturale Come analizzare e ottimizzare la Customer Journey con il Facebook Attribution Tool Per gli inserzionisti è molto complesso definire quale parte del processo di acquisto contribuisca maggiormente a generare la vendita finale e a questi problemi offre risposta il sistema di attribuzione social network: HR recruiting I rischi per le aziende (e per i dipendenti) che non hanno una policy per i social L’utilizzo sempre più frequente delle piattaforme social disponibili sul web e di libero accesso a tutti non ha mancato di impattare, sia in positivo che in negativo, sui rapporti di lavoro IKEA ha arredato la metropolitana di Parigi con il suo catalogo per promuovere il nuovo punto vendita Nuove aperture nei centri cittadini per avvicinarsi al consumatore urbano