• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • IKEA ha arredato la metropolitana di Parigi con il suo catalogo per promuovere il nuovo punto vendita

    Nuove aperture nei centri cittadini per avvicinarsi al consumatore urbano

    9 Maggio 2019

    IKEA apre il suo primo concept store nel centro della città di Parigi con una campagna unconventional nella metropolitana.

    ikea

    Il colosso svedese dei mobili, con l’apertura di nuovi negozi nelle principali città internazionali, sta testando una nuova strategia per conquistare i consumatori urbani.

    La campagna e il nuovo store IKEA nel cuore di Parigi

    Dopo l’apertura a Greenwich, nel Regno Unito, i mobili svedesi invadono il centro di Parigi. Per celebrare il suo arrivo nella capitale, l’azienda di arredamenti ha pensato di installare i suoi mobili nella metropolitana Madeleine.

    ikea

    Le pareti, decorate con i prodotti a marchio IKEA, diventano per i parigini un catalogo-installazione assolutamente originale che intende convincerli a fare una deviazione in store dopo il lavoro.

    ikea

    Il negozio si sviluppa su una superficie di circa 5 mila mq suddivisa su due livelli, contro i 40 mila di un negozio tradizionale. Una selezione di 4 mila articoli per una potenziale clientela di 2 milioni di persone che si muovono in città in bici a o sui mezzi pubblici. Per il ritiro dei prodotti ingombranti, l’azienda mette a disposizione 350 punti dislocati in tutta la capitale.

    LEGGI ANCHE: hhsdjh, abbiamo chiesto al Social Media Team di IKEA Italia cosa c’è davvero dietro alle famose sei lettere

    Avvicinarsi al consumatore in città

    La tendenza “è quella di avvicinarsi al consumatore” replicando i grandi negozi nel formato piccolo. La società di recente ha infatti aperto alcuni negozi nei centri cittadini di Madrid e Stoccolma, dove si vendono singole linee di prodotti.

    ikea

    Stiamo cercando di raggiungere molte persone con portafogli esili, che vivono normalmente in piccoli spazi nel centro della città e hanno grandi sogni e bisogni” dichiara il CEO di Ikea Group Jesper Brodin.

    ikea

    Generalmente, gli store IKEA nascono nelle periferie delle grandi città, mentre quello proposto nella capitale francese è un formato diverso rispetto al solito hangar-labirinto noto al consumatore.

    È un laboratorio di test, dall’apertura inizieremo ad imparare. L’idea è che il concept di La Madeleine andrà a Milano, a New York, a Tokyo, se avremo successo“, continua Brodin, aggiungendo che il prossimo store nel cuore della città sarà inaugurato a Mosca il prossimo mese.

     
    Visualizza questo post su Instagram
     

    Unique opening #ikeaparislamadeleine #ikeamadeleine

    Un post condiviso da Enrica Magnalardo (@enricamagnalardo) in data:

    Mentre cresce l’hype per l’ipotetica apertura milanese, l’azienda svedese annuncia investimenti triennali in tutta la Francia per aumentare la presenza nei centro città.