• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • La nuova app di Uber. McDonald’s lancia il burger vegano. Addio like di Instagram

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    27 Settembre 2019

    Uber

    É stata presentata ieri la nuova versione dell’app di Uber: tutti i servizi, dalle corse auto alla consegna del cibo, sono racchiusi in uno spazio. La nuova applicazione è attualmente in fase di test in centinaia di città statunitensi e internazionali, al momento non in Italia. L’obiettivo di Uber? Far sì che tutto ciò che vi possa servire quando siete in giro per la vostra città sia racchiuso dentro una sola app.

    McDonald’s

    McDonald’s ha introdotto l’hamburger vegano nei suoi menù. L’esperimento sarà limitato inizialmente ad alcuni punti in vendita in Canada (per 12 settimane in 28 ristoranti dell’Ontario a partire dalla fine del mese), dove sarà introdotto P.L.T., ovvero plant, lettuce, tomato. Il colosso ha scelto Beyond Burger per i suoi hamburger alternativi, sfidando Burger King che si è invece affidata a Impossible Burger. «Il test ci consentirà di capire meglio le implicazioni del servire P.L.T., inclusa la domanda dei clienti e l’impatto dell’attività dei punti vendita». McDonald’s aveva già fatto qualche esperimento anche in Italia in occasione dell’Expo di Milano nel 2015 con un’edizione limitata del suo Big Vegan in 510 negozi della sua catena. Anche Nestlé ha presentato ieri la sua versione del burger vegano, prodotto esclusivamente con proteine vegetali. L’Incredible Burger sarà in vendita dalla prossima settimana nei negozi COOP.

    Instagram

    Instagram ha annunciato che sta eseguendo un test in ufficiale in Canada e Italia che nasconde il numero totale di like Instagram su foto e video. I like, visualizzati sotto forma di cuoricini nell’app, sono stati rimossi dal feed principale, dalle pagine di permalink e dai profili. I follower non saranno più in grado di vedere il numero totale di Mi piace che un post ha ricevuto, un dato che però resta controllabile dal titolare dell’account Instagram.

    Huawei

    Huawei è disposto a dare in licenza esclusiva la sua tecnologia 5G a un gruppo americano. Lo ha detto il CEO dell’azienda messa al bando in Usa, Ren Zhengfei. Parlando ai microfoni di CNBC da Shenzhen, in Cina, il CEO ha spiegato che così facendo punta a creare un campo da gioco equo tra rivali (e tranquillizzare Washington, convinta che Pechino spii utilizzando le infrastrutture di Huawei

    Libra

    Il direttore generale dell’associazione Libra ha dichiarato di “sperare di rassicurare le autorità molto presto” sull’uso della valuta virtuale. Durante una conferenza a Ginevra, dove ha sede l’associazione Libra, Bertrand Perez ha spiegato che la divisa virtuale sarà equiparabile ad altre valute, oltre che a debiti di breve termine che emettono alcuni Paesi. “L’obiettivo è la liquidità e la stabilità”, ha dichiarato il manager, che ha spiegato che “per ogni Libra ci saranno dollari, euro, yen e sterline”.

    Gli appuntamenti di oggi

    MARKETING FORUM – Oggi e domani alle  9.30 (presso l’UnaHotels Expo Fiera Milano, via G. Keplero 12 Pero) oltre 700 tra imprenditori, manager e professionisti si ritroveranno a Milano per il Marketing Forum, evento di formazione a cura di Performance Strategies. I relatori dell’evento saranno Randi Zuckerberg, Daniel Priestley e Sean Ellis, alcuni dei maggiori esperti al mondo in tema di marketing strategico. LEGGI ANCHE: Randi Zuckerberg e 700 manager a Milano per il Marketing Forum Wired Next Fest. Appuntamento fino al 29 settembre a Firenze (Palazzo Vecchio) con il Wired Next Fest, festival italiano che celebra e racconta la scienza, la tecnologia, il business, la rete, la ricerca, l’innovazione sociale, la voglia di cambiamento e l’evoluzione. Il tema dell’edizione di quest’anno è Persone. Se da una parte il nostro presente è illuminato dal contributo di alcuni individui unici che, attraverso la loro storia e la loro esperienza professionale, sono diventati un punto di riferimento per la collettività, dall’altra la nostra realtà è fatta anche di individui che si adattano ai cambiamenti lavorativi, culturali e sociali che stanno investendo la nostra comunità liquida e frammentata. Trieste Next. Fino al 29 settembre Trieste Next, il festival della ricerca scientifica di Trieste, Città Europea della Scienza 2020. Il titolo di questa edizione è Big Data, Deep Science: il futuro della scienza e degli umani nell’era dell’intelligenza aumentata. Fra i temi, i Big Data, immense quantità di informazione che caratterizzano la ricerca di oggi e del futuro, fondamentali nei campi di ricerca più disparati, a partire dalla medicina passando per il clima, l’intelligenza artificiale, le neuroscienze, l’applicazione nel campo industriale.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Copyright, Google News, gli editori francesi e la libertà di decidere. Il punto La Francia è stata la prima ad applicare la normativa sul diritto dʼautore Ue. Che sta succedendo e il parere dell’Associazione Nazionale Stampa Online Poste Italiane si allea con Moneyfarm, Daprà: Per noi pietra miliare Per l’AD di Moneyfarm “il valore del nostro modello, che coniuga tecnologia e competenze umane, ha ricevuto oggi un importante riconoscimento” Il cambiamento personale influisce anche sull’arredamento della casa? L’ispirazione che stavamo cercando: un leitmotiv che ci ricorda l’importanza di non accontentarsi mai neanche tra le mura domestiche Randi Zuckerberg e 700 manager a Milano per il Marketing Forum La CEO di Zuckerberg Media, già direttrice marketing di Facebook, relatrice all’evento sul marketing strategico in programma 27 e 28 settembre a Milano Si dimette l’ad di Juul e sfuma l’accordo da 200 miliardi tra Philip Morris e Altria A seguito delle recenti polemica sui rischi dello svapo, la scorsa settimana, Walmart ha annunciato che smetterà di vendere sigarette elettroniche Cause Marketing: come i brand possono farne un’arma davvero vincente Esempi di campagne cause marketing epic win ed epic fail Cosa cambierà per noi se Google raggiungerà davvero la supremazia quantistica Abbiamo chiesto a Raffaele Mauro cosa c’è da sapere sul possibile salto nell’evoluzione delle macchine che Google avrebbe raggiunto inglese Giornata Europea delle Lingue: 10 consigli utili per imparare l’inglese Cambridge English ha raccolto alcuni consigli per imparare l’inglese: per prepararsi al meglio in vista di un esame o per fare pratica e migliorarsi Come verificare se il tuo account in Google Ads è ottimizzato in 3 mosse Quanto è ottimizzato il tuo account? Che margini di miglioramento ci sono? E da dove bisogna iniziare a lavorare? Digital Marketing Strategy: 3 ragioni per cui ogni azienda dovrebbe averla Come il digital marketing supporta la crescita dell’azienda Dai sussurri di Alexa ai nuovi Echo: le novità presentate da Amazon a Seattle Sistemi che facilitino la vita nella propria casa e che svecchino la tecnologia: in questa direzione vanno le novità presentate dalla società di Jeff Bezos