• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
IF! Festival della Creatività compie 10 anni: gli ospiti e...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
Volo, formazione e party: Elite Retreat e Graduation...
X potrebbe diventare a pagamento per risolvere il problema...
TikTok apre un Data Center a Dublino per eliminare i timori...
BookTok, il rilancio del mercato editoriale passa da TikTok
Twitter cambia logo (e nome): via l’uccellino, arriva...
Midjourney banna le immagini fake: il caso Justin Brown
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Nike x Martine Rose: nasce la prima linea sartoriale...
Spazzolini, scarpe e candele: tutte le collab con i brand e...
L’esilarante campagna di Heinz contro il...
Tutti i cibi amano Coca-Cola: la campagna con le insegne di...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Torna Ecommerce HUB, l’evento di networking,...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Il futuro della misurazione è oggi: quanto è importante...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Modello AIDA: cos’è, come si usa e best practice
Come migliorare le conversioni e ridurre il tasso di...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Guida alle strategie SEO per LinkedIn
Quali sono le soft skill decisive per fare carriera (e come...
Benessere al lavoro: perché è sempre più centrale per le...
10 imprenditori di successo da imitare
10+1 loghi di automobili più iconici di sempre (secondo...
5 migliori rebranding +1 del 2023 (finora)
I 5 peggiori rebranding (+1) degli ultimi anni
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

Dopo la NASA, le nuove tute di Virgin Galactic. Instagram. Startup

Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1.4K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 17/10/2019

Startup

I social media sono stati a lungo dominati dalle grandi aziende, in primo luogo da Facebook. Tuttavia, sulla scena sono emerse numerose startup di social network che sperano di crescere, concentrandosi su come i giovani amano comunicare. The Information ne ha selezionate 4. TTYL crea un'app per iPhone che mira a cambiare il modo in cui le persone parlano tra loro al telefono. L'app avvisa le persone che indossano le cuffie quando anche i loro amici sono attivi nell'app, dando loro la possibilità di passare immediatamente a una chiamata audio. Squad consente agli utenti di mostrare ciò che sta accadendo sullo schermo del loro iPhone in tempo reale mentre stanno video chattando. YOLO è un'app di domande e risposte anonime, è un social network per i giovani che ha sfruttato con successo Snapchat per aumentare la sua base di utenti e accumulare milioni di download. Cocoon ha sviluppato invece un'app social che consente agli utenti di aggiungere un numero limitato di amici.

Burger King

Burger King ha lanciato un video promozionale per promuovere l'espansione nazionale di Uber Eats. La mascotte della catena di hamburger ha visitato diverse case nell'area di Los Angeles che avevano telecamere con un campanello Amazon Ring e l'agenzia pubblicitaria MullenLowe ha raccolto i filmati per creare lo spot di 30 secondi.

Twitter

Il formato delle Storie ha ormai inondato i social media e il loro successo lo si deve in gran parte alla loro natura natura effimera e temporanea. Tutte le piattaforme social hanno studiato il proprio tipo di funzionalità effimera. Ci sta pensando anche Twitter. Lo si evince dalle risposte dell’head of product di Twitter, Kayvon Beykpour, che ha dato al podcast di The Verge, Vergecast. Ha confermato che queste funzionalità sono state prese in considerazione dalla società, insieme a un’altra che permetterebbe di twittare con un gruppo ristretto di utenti.

Virgin

Dopo la NASA, anche Virgin Galactic di Richard Branson ha presentato la sua linea di tute personalizzate progettate da Under Armour che i clienti dell'azienda indosseranno durante i loro viaggi nello spazio suborbitale .

credits Steven Counts / Virgin Galactic

Instagram

Più controllo da parte degli utenti sui dati che condividono con app di terze parti utilizzando l'accesso ad Instagram. É la novità introdotta dalla piattaforma di proprietà di Facebook. Per gestire i servizi di terze parti a cui si è collegati, basta andare nella sezione "Impostazioni", cliccare su "Sicurezza" e su "App e siti web". Da lì, gli utenti avranno la possibilità di rimuovere tutti i servizi di terze parti che non vogliono più collegare al proprio account Instagram. Una volta rimosso, il servizio non avrà più accesso ai nuovi dati dell'account.

Gli appuntamenti di oggi

MULTICANALITA' - Alle 9.15, presso l'Aula Magna Carassa e Dadda, in via Lambruschini 4 a Milano, presentazione della ricerca dell’Osservatorio Multicanalità, promosso dallaSchool of Management del Politecnico di Milano e da Nielsen. Lo studio, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di consumatori e imprese, offre un quadro esaustivo del processo di acquisto del consumatore multicanale e gli aspetti connessi alla fruizione mediale. La ricerca 2019 analizza l’evoluzione degli scenari di consumo multicanale, con forte enfasi sul tema dell’eCommerce, tracciando un identikit del consumatore multicanale e di come si è evoluto nel corso dell’ultimo anno.

Felicità. In agenda a Milano la quinta edizione del Festival della Crescita. Appuntamento oggi presso Le Village by Crédit Agricole (Corso di Porta Romana 61), domani e dopodomani presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61). “Designing Happiness” non è solo un titolo, ma anche il senso del progetto e il filo conduttore del programma del Festival, al termine del Tour 2019 che ha già raggiunto otto città italiane. La Felicità, considerata da una prospettiva progettuale, verrà affrontata trasversalmente, toccando aspetti cruciali della contemporaneità, tra i quali: educazione, convivenza, salute, mobilità, sostenibilità. L'intero Festival è aperto al pubblico e, oltre a talk e convivi, offre workshop e laboratori aperti a professionisti, creativi, studenti, bambini e famiglie. Vediamo insieme alcuni passaggi tematici e protagonisti delle tre giornate.

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Che cos’è Sneaker Hunt, la Caccia al Tesoro organizzata da AW LAB
L’iniziativa permetterà agli appassionati di sneakers di mettersi in gioco, ottenere in premio i modelli di più cool del momento e le esclusive più attese

Google lancia anche in Italia il suo servizio per aiutarti a trovare lavoro
Il servizio, lanciato nel 2017 e attivo in 120 Paesi, fornirà da oggi anche in Italia una raccolta di opportunità lavorative affini alla ricerca effettuata

La NASA ha presentato le nuove tute spaziali che andranno sulla Luna
L'agenzia spaziale è al lavoro sullo sviluppo della tuta spaziale con cui gli astronauti riusciranno a compiere le loro escursioni lunari

 

 

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Meta ha cancellato quasi 8000 account cinesi falsi su Facebook e Instagram
Shadowban su Instagram: cos’è e come risolverlo
Arriva la spunta blu su Instagram e Facebook: come fare per ottenerla

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos

Gift Card Natale 2019 Ninja Academy Buono Regalo

pop up salecycle report ecommerce

twitch marketing - territory

getresponse popup

Brand Loyalty - Territory Influence Pop Up

territory pop up content inflation

state of commerce salesforce

pop up salesforce

 

Banner Lead Post Territory Influence

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Our Spring Sale Has Started

You can see how this popup was set up in our step-by-step guide: https://wppopupmaker.com/guides/auto-opening-announcement-popups/

Scorrere verso l’alto