• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Un altro tweet, Elon Musk di nuovo nei guai. Deliveroo e l’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    27 Febbraio 2019

    Elon Musk

    Elon Musk è stato nuovamente accusato di aver violato le norme in fatto di comunicazione ai mercati per un tweet sul produttore di auto elettriche. La SEC, la Consob Usa, ha accusato Musk di fronte a un giudice di aver violato l’accordo che gli impone di ottenere l’approvazione per i post sui social media e altri scritti su Tesla che potrebbero essere importanti per gli investitori. Il CEO avrebbe infranto l’accordo con un tweet del 19 febbraio che diceva che Tesla avrebbe realizzato circa mezzo milione di automobili nel 2019, sostiene Bloomberg sul suo sito. Ha poi pubblicato alcune ore dopo che le consegne sarebbero arrivate a circa 400 mila.  

    Deliveroo

    Dopo aver raggiunto 34 città, Deliveroo, piattaforma di online food delivery, arriva ancha Palermo, Trieste, Cesena, Forlì e Ravenna. “Siamo orgogliosi ed entusiasti di essere arrivati in queste città, che offrono un’ampia e variegata offerta gastronomica. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri nuovi ristoranti partner per consentire loro di raggiungere nuovi clienti e far crescere il loro business” ha spiegato Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia.
    food
    Deliveroo PR library imagery © Mikael Buck / Deliveroo

    Mukako

    Mukako, la startup attiva in Italia nella vendita online di prodotti per bambini e mamme. Dopo quattro mesi dal lancio su Tmall Global dello shop virtuale dedicato a MUtablemutable.tmall.com,  la startup ha raggiunto un fatturato di 700 mila euro, registrando oltre 2.000 ordini. Un primato che ha portato Mukako ad essere l’unica startup tra le sei società che sono cresciute di più nel 2018 su TMall Global tra quelle che hanno iniziato a vendere i loro prodotti sulla piattaforma cross border B2C del Gruppo Alibaba nel 2018.

    Satispay

    L’app di mobile payment Satispay da ieri è disponibile negli store iOs e Android anche in lingua cinese. “Il modello – ha spiegato Alberto Dalmasso, co-founder e CEO di Satispay – sta funzionando così bene da aver raccolto attorno a sé una comunità di oltre 520 mila utilizzatori e quasi 70 mila negozi. Oggi vogliamo che di tutte le opportunità generate da Satispay possa beneficiare con estrema semplicità, a partire dalla lingua, anche la comunità cinese che ha una fortissima tradizione commerciale e imprenditoriale e che, per questo, crediamo possa apprezzare il nostro servizio”.

    Across

    Across (web agency specializzata nel performance marketing multicanale) ha chiuso il suo 2018 con un fatturato superiore ai 14 milioni di euro, pari ad un aumento percentuale di circa il 20% rispetto all’anno precedente. Nel 2019 l’azienda continua a puntare sulle sue risorse, oltre 40 professionisti con un’età media di 28 anni, grazie ai quali ha appena ottenuto la certificazione internazionale “Great Place to Work” assegnata alle aziende attente alla qualità della propria cultura organizzativa e del proprio ambiente di lavoro.

    facebook

    In agenda oggi

    BINARIO F – Dalle 11.30 a Roma a LUISS Enlabs in via Marsala 29H si può visitare Binario F, spazio a disposizione della comunità dove nativi digitali, studenti, imprenditori, aziende, sviluppatori e ONG possono frequentare gratuitamente corsi e attività per migliorare le proprie conoscenze digitali e impararne di nuove. LEGGI ANCHE: «Le competenze digitali sono un elemento chiave per far crescere l’economia», dice il boss di Facebook in Italia

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Come i formati verticali stanno modificando anche l’offline, spiegato con un esempio Un caso di studio per riflettere su come lo smartphone sta sempre di più cambiando il modo con cui usiamo gli oggetti comuni ogni giorno Chi sono i virtual infulencer e come hanno conquistato anche la Cina Personaggi “inventati” e seguitissimi sui social che oggi entrano anche nel mercato cinese, il più prolifico e seguito in termini di user e revenue Web e business: una PMI su 4 non sfrutta la spinta della digital economy Secondo un’indagine di Mediobanca e Unioncamere molte medie imprese italiane non hanno ancora colto le opportunità della digital economy McDonald’s sceglie ancora l’inRead di Teads per la campagna WinterDays Per la campagna Winterdays McDonald’s ha scelto ancora i formati interattivi di Teads Studio realizzati per la fruizione mobile microsoft Microsoft ha portato i nuovi Hololens al Mobile World Congress. Che c’è da sapere Al Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft ha presentato Microsoft HoloLens 2, seconda generazione del visore per la realtà mista Remote first, quali sono benefici e costi concreti per le aziende che scelgono il lavoro da remoto Lavorare fuori da un ufficio può essere interessante e conveniente non solo per i dipendenti ma anche per le imprese, con il giusto approccio