• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Microsoft ha portato i nuovi Hololens al Mobile World Congress. Che c’è da sapere

    Al Mobile World Congress di Barcellona, Microsoft ha presentato Microsoft HoloLens 2, seconda generazione del visore per la realtà mista

    26 Febbraio 2019

    Maggiore immersività grazie a un campo di visione più che raddoppiato, mantenendo la densità olografica di 47 pixel per grado di visione, e modalità di interazione rinnovate, comfort ed ergonomia triplicati grazie a un centro di gravità più bilanciato, all’uso della fibra di carbonio e a un nuovo meccanismo che consente di indossare il dispositivo senza doverlo regolare. Un time-to-value accelerato grazie ad applicazioni per la mixed reality come Dynamics 365 Remote Assist, Dynamics 365 Layout e Dynamics 365 Guides. Al Mobile World Congress di Barcellona quest’anno Microsoft ha presentato i nuovi HoloLens, la seconda generazione del visore per la realtà mista. HoloLens 2 sarà sul mercato entro quest’anno a 3500 dollari.

    Miglioramenti significativi, a basso consumo

    HoloLens – ha spiegato la società di Redmond – è equipaggiato con un nuovo display di sistema che permette di raggiungere significativi avanzamenti nelle prestazioni con un basso consumo. Abbiamo completamente rinnovato il modo in cui interagite con gli ologrammi. Avvantaggiandoci del nostro nuovo sensore di profondità ToF (time of flight), combinato alla comprensione integrata di IA e semantica, HoloLens 2 permette la manipolazione diretta degli ologrammi con la stessa gestualità istintiva che usate per interagire con gli oggetti fisici nel mondo reale”.

    Le altre novità

    Oltre ai nuovi Hololens Microsoft ha anche annunciato: Azure Kinect Developer Kit, un kit di sviluppo che riunisce in un unico dispositivo tutti gli innovativi sensori AI di Microsoft (già disponibile in pre-order a 399 dollari), Dynamics 365 Guides, una nuova applicazione per la realtà mista che consente ai dipendenti di imparare mentre compiono le proprie attività quotidiane, Azure Mixed Reality Services, progettati per aiutare ogni sviluppatore e ogni organizzazione a creare applicazioni per la mixed-reality di livello aziendale multi-piattaforma e contestuali. E il Microsoft HoloLens Customization Program, per permettere a clienti e partner di personalizzare HoloLens 2.