Facebook
Da ieri
Facebook permette la cancellazione dei messaggi sulla sua app di messaggistica
Messenger. Lo ha annunciato il social network. L’utente ha
fino a 10 minuti dalla pubblicazione del messaggio per cambiare idea e cancellarlo. Basta selezionare il messaggio che si vuole rimuovere da una chat, con una persona o con un gruppo, e scegliere l’opzione per rimuoverlo. A quel punto tutti i partecipanti alla conversazione vengono avvisati che il messaggio è stato cancellato.
Tesla
Tesla ha deciso di abbassare il prezzo della sua
Model 3 per la seconda volta dall’inizio dell’anno, dopo la fine degli incentivi fiscali che avevano reso l’acquisto delle auto più vantaggioso per gli statunitensi. Nello specifico la casa automobilistica statunitense ha abbassato il prezzo di listino del modello base di 1.100 dollari a 42.900, dopo averlo già tagliato di 2 mila dollari lo scorso mese per compensare la riduzione parziale degli incentivi pubblici per chi acquista un veicolo elettrico.
21st Century Fox
Trimestrale migliore delle attese per
21st Century Fox. Nei tre mesi chiusi il 30 dicembre scorso, corrispondenti al secondo trimestre dell’esercizio 2019, ha guadagnato 10,82 miliardi, 5,80 dollari ad azione, in rialzo dal dato di un anno prima (1,83 miliardi, o 99 centesimi ad azione); le attese erano per 99 centesimi. I profitti del trimestre includono i 5,62 dollari ad azione guadagnati dalla vendita delle sue restanti quote in Sky a Comcast. Per quanto riguarda i ricavi del settore televisivo, sono stati superati i 2 miliardi di dollari; molto bene il settore cinematografico, che ha registrato un +47% nel reddito operativo, grazie soprattutto al successo di
Bohemian Rhapsody.
Versace
Jimmy Choo quadruplica le vendite e traina i nove mesi di
Capri holdings. La società statunitense, al suo debutto dopo l’acquisizione di
Versace annunciata lo scorso settembre, ha messo a segno nel periodo un incremento del 10% del fatturato, salito a oltre 3,89 miliardi di dollari.
Emoji
Sono 230 le nuove
emoji, già approvate da Unicode Consortium, e in arrivo sulle principali piattaforme. Si tratta del più grande rilascio dal 2014. Tra gli animali c’è un bradipo, il fenicottero, la lontra, la puzzola, un nuovo orango, l’ostrica e il cane guida. Nelle nuove emoji c’è un occhio attento alle disabilità e all’inclusione, al colore della pelle e agli abiti etnici. Troveremo anche una sedia a rotelle, un arto artificiale, una coppia di lui nero e lei bianca e viceversa, ma anche lei con lei e lui con lui in tutte le possibili combinazioni di colore. E poi anche un tempio indù, un sari, il falafel.
In agenda oggi
ARUBA ENTERPRISE – Aruba organizza presso il data center campus di Ponte San Pietro (Bergamo)
alle 10 la presentazione del nuovo progetto
Aruba Enterprise, business line che nasce come partner delle grandi aziende e della pubblica amministrazione per aiutare il processo di Digital Transformation che sta attraversando il Paese. I servizi presentati dalla nuova divisione si suddivideranno in due filoni principali,
Cloud e Data Center e
Trust Services, fungendo da interlocutore dedicato e soprattutto ‘diretto’ con il mondo enterprise a 360 gradi.
Le notizie che forse ieri ti sei perso
La campagna “Rain” di McDonald’s ha conquistato tutti con il tratto impressionista delle immagini
Il servizio di delivery del Re dei fast food ha scelto TBWA per la sua nuova campagna che riesce a coniugare l’orgoglio di una nazione con la reason why più azzeccata di sempre
Da Napster a Spotify, come la tecnologia ha cambiato il modo in cui ascoltiamo musica
Con Spotify siamo nell’era dello streaming musicale a portata di click
Email Marketing, SEO/SEM e Social Media sono ancora le basi di ogni digital strategy
Ecco i risultati dello studio “Digital Contact Strategy” di Diennea in collaborazione con Human Highway
Come vendere prodotti digitali. Iscriviti alla Free Masterclass
Mercoledì 6 marzo, dalle ore 13 alle 14, non perderti un’ora di lezione gratuita insieme ad Alessio Pieroni
Sanremo: su Twitter Ultimo il più cliccato, 100 mila tweet per Bocelli e figlio
#Sanremo2019 ieri è stato utilizzato oltre 400 mila volte e come ogni anno Sanremo si conferma l’evento televisivo più chiacchierato sui social
Come sopravvivere nell’era digitale, trovando il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata
Prendi una boccata d’aria, respira e usa in modo più smart la tecnologia