• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Wrap Up #3: come si trasforma una community in abbonati

    Appuntamento da non perdere con la partecipazione di Bernard Cova, il padre del marketing tribale

    6 Aprile 2023

    Il Ninja Wrap Up nasce per mettere insieme la potenza informativa e di Intelligence Ninja con la profondità dell’Alta Formazione. Si parte infatti da un condensato delle principali notizie Digital del mese – tra quelle selezionate ogni giorno dalla Redazione dalle più autorevoli fonti internazionali – per poi commentarle con i migliori esperti del settore e renderle applicabili concretamente. Se ti impegni costantemente per restare al passo con le novità che impattano sulla tua professione, ma vorresti andare oltre il livello superficiale della notizia e affidarti a chi ne sa qualcosa per esperienza diretta, il Ninja Wrap Up è l’appuntamento mensile di cui ha bisogno per unire tutti i punti e imparare ad applicare nelle tue attività quotidiane nuovi trend e funzionalità, tool e best practice del Digital. ninja wrap up #3 Si parte infatti da un condensato delle principali notizie Digital del mese, tra quelle selezionate ogni giorno dalla Redazione dalle più autorevoli fonti internazionali, per poi commentarle con i migliori esperti del settore e renderle applicabili concretamente.

    Ninja Wrap Up #3: temi e ospiti

    Il tema di questo nuovo appuntamento è: Da Brand Tribe a Subscription: trasformare una community in abbonati. Mercoledì 12 aprile ti spiegheremo come valorizzare le relazioni tra gli individui e convertire una community in membership grazie al marketing tribale. Bernard Cova, l’inventore del Marketing Tribale, terrà una Masterclass gratuita in esclusiva per la Ninja Tribe. Cova è tra i professori di marketing più importanti del mondo e tra i più grandi esperti di Brand Tribes. Oggi Professore di Sociologia del Consumo e Marketing presso la Kedge Business School in Francia e Visiting Professor all’Università Bocconi di Milano, ha il merito di aver applicato per la prima volta la teoria delle tribù del sociologo Michel Maffesoli al marketing, ideando il concetto di community unita intorno a una marca.

    Il programma e gli ospiti

      ospiti wrap up #3
    Ecco cosa troverai nel Ninja Wrap Up #3: ore 12:30 – 13:00 I take away dei marketer per il mese di marzo – Ninja Team ore 13:00 – 13:30 Il ruolo delle brand community nella toolbox dei marketer – Bernard Cova ore 13:30 – 14:00 Da Ninja Marketing a Ninja: evoluzione di una brand tribe – Mirko Pallera ore 14:00 – 14:30 Convertire una nicchia di interessi in micro-community .- Gianluca Perrelli ore 14:30 – 15:00 Dietro le quinte di un modello di business in subscription – Ignazio Morici ore 15:00 – 15:30 I fattori di successo del Community Management – Carlotta Calegari

    Come partecipare al Ninja Wrap Up

    Partecipare è semplicissimo: basta registrarsi a questo link per essere tra i primi ad approfondire e sperimentare le più recenti novità del mondo digital.