• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • La campagna “Rain” di McDonald’s ha conquistato tutti con il tratto impressionista delle immagini

    Il servizio di delivery del Re dei fast food ha scelto TBWA per la sua nuova campagna che riesce a coniugare l’orgoglio di una nazione con la reason why più azzeccata di sempre

    6 Febbraio 2019

    McDonald’s è un’istituzione, ma come ogni brand internazionale ha bisogno di concentrare le forze per veicolare i messaggi giusti, nel momento giusto e senza mai dimenticare il Paese a cui stai parlando. Sembrano passati secoli da quando il McDrive è diventato parte integrante anche della nostra cultura, un po’ meno da quando in “The Founder” è stato il volto di Michael Keaton a narrarci l’epopea con la quale è stato costruito l’impero del Big Mac. LEGGI ANCHE: 8 cose da sapere su McDonald’s prima di guardare The Founder Una delle ultimissime novità è invece la possibilità di ricevere direttamente a casa il tuo Mc Menù, senza dover nemmeno più prendere la macchina. Ed è proprio per il nuovo servizio di consegna a domicilio che McDonald’s, in collaborazione con TBWA Paris, ha ideato “Rain”, una campagna impeccabile, dalla strategia all’esecuzione.

    Un insight studiato ed eseguito alla perfezione

    Un Crispy McBacon a casa, magari durante una sessione di streaming può sembrarti troppo? O senti già su di te gli occhi del Dott. Nowzaradan che ti guardano pieni di biasimo? Rain, la nuova campagna per McDonald's firmata da TBWA Paris È proprio questo il nemico da battere per la comunicazione del nuovo servizio di consegna a domicilio offerto da McDonald’s e sembra che TBWA Paris sia riuscita nell’impensabile. Renderlo poetico.

    “Rain” minimalismo impressionista nella nuova campagna di McDonald’s

    Rain, la nuova campagna firmata da TBWA Paris per McDonald's Pensa per un attimo a una di queste giornate di febbraio, una giornata fredda, piovosa, di quelle nelle quali proprio non c’è nessun motivo al mondo che ti porti ad uscire da casa. LEGGI ANCHE: Le più belle pubblicità del Super Bowl dal 1972 al 2018 Qui nasce l’opportunità per il McDelivery e TBWA: l’occhio di Roberto Badin è riuscito a ritrarre l’immagine giusta, quella che si vede dalla finestra di un appartamento in un giorno di pioggia, con un tratto minimale e impressionista. Rain, la nuova campagna firmata da TBWA Paris per la consegna a domicilio di McDonald's La campagna riesce a catturare in maniera delicata e perfetta il punto di vista della persona, dandogli quello che vuole davvero. Delle vere e proprie opere d’arte urbana, evocative, che non ti faranno sentire in colpa davanti ai morsi della fame.