• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Podcast
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Batman arriva su Spotify: Claudio Santamaria darà la voce...
Al via “Donne Connesse”, la nuova serie di podcast...
Audio & subscription: le 400 puntate di Ninja PRO...
Come cambia il mondo del lavoro: la nuova frontiera...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • eCommerce
  • GDPR
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...
Stupire ed emozionare con il colore: come farlo brillare...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Social Media Marketing
  • Relazioni Pubbliche
  • Guide
  • Webinar
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Podcast
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • eCommerce
    • GDPR
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Social Media Marketing
    • Relazioni Pubbliche
    • Guide
    • Webinar
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di venerdì 16 novembre 2018

Facebook, Enel e La Sapienza, Mukako, CRAI, Gammadonna, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

231 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 16/11/2018

Facebook

Sheryl Sandberg e Mark Zuckerberg sapevano tutto, ma hanno a lungo negato e nascosto le prove contro Facebook sul Russiagate e sullo scandalo Cambridge Analytica. E' il New York Times, con una lunga indagine, ad accusare la direttrice operativa e l'amministratore delegato di Facebook, che sarebbero stati subito a conoscenza delle intrusioni nel social network degli hacker russi per cercare di influenzare le elezioni presidenziali statunitensi nel 2016. Erano inoltre informati, secondo il quotidiano, degli errori commessi nella gestione della privacy degli utenti. Una volta finiti al centro dello scandalo, hanno lanciato una campagna per combattere i critici e screditarli, a partire dal miliardario George Soros, e spostare l'attenzione sulle società tech rivali, su cui hanno fatto uscire articoli negativi.

LEGGI ANCHE: Cambridge Analytica, Zuckerberg rompe il silenzio: sono responsabile di quanto è successo

Google

Dopo Boston Dynamics, Google dice addio anche a Shaft, la divisione di robotica di assistenza fondata nel 2012 da un gruppo guidato dal professor Yuto Nakanishi dell’Università di Tokyo ed acquisita da Google nel 2013. Il ramo d'azienda avrebbe dovuto essere ceduto al gruppo SoftBank, come la più nota Boston Dynamics, ma al termine delle operazioni Schaft era rimasta a Google.

Jaguar

Jaguar Land Rover vuole implementare sulle proprie autovetture la tecnologia per connettere le automobili ai semafori: si chiama Vehicle-to-Infrastructure (V2X), e si propone di eliminare lunghe soste accelerazioni improvvise ai semafori, oltre a migliorare la qualità dell'aria grazie alle minori emissioni. Inoltre, il sistema Green Light Optimal Speed Advisory consentirà ai veicoli di dialogare con gli impianti semaforici e trasmettere informazioni al conducente sulla velocità da tenere nelle fasi di avvicinamento agli incroci.  La tecnologia V2X è attualmente in fase di sperimentazione su una Jaguar F-Pace.

Enel

Al Solar Decathlon Middle East 2018, Enel, in collaborazione con l'Università La Sapienza, ha presentato a Dubai Smart Solar House, prototipo di casa del futuro. La Smart Solar House è un progetto che punta a dimostrare come le moderne tecnologie possano permettere di costruire una casa smart e sostenibile. La casa è alimentata dalla sola energia solare, utilizza i più avanzati sistemi tecnologici, tra cui l’Internet of Things, domotica e infrastrutture Enel per la ricarica dei veicoli elettrici, oltre ad essere realizzata interamente in legno e in altri materiali a basso impatto ambientale.

Rai

Un piano organico di adozione della radio digitale, il cosiddetto DAB+, a partire dalle cosiddette "auto blu". A proporlo è l'amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini: “Oggi stiamo ponendo le basi per la radio del futuro. Si parla su più tavoli di radio, di auto connesse, di intrattenimento a bordo. Come Rai, e come Rai Radio in particolare, sentiamo una forte responsabilità: sappiamo di dover essere noi a creare le condizioni per un cambio di passo e lo facciamo con entusiasmo", ha detto il manager, intervenendo ieri a Roma ad un convegno promosso dallo stesso servizio pubblico radiotelevisivo.

ninja

In agenda oggi

FORUM WPP-AMBROSETTI – I Millennials e Il ruolo della comunicazione nella società di domani al centro della settima edizione del Forum WPP-Ambrosetti, in programma oggi al Magna Pars, in via Tortona 15 a Milano, dalle 9.30. Tra gli interventi previsti nel corso dell'appuntamento, presentato e condotto da Ilaria d’Amico, il country manager WPP, Massimo Costa, e Valerio De Molli, CEO Ambrosetti.

Futureland. Anche oggi, a Milano, Talent Garden Calabiana ospita FutureLand, appuntamento internazionale sulle tecnologie emergenti, Blockchain, Realtà virtuale, Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale.

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Vuoi lavorare con i Ninja? Cerchiamo un Event Producer
Speaker, contenuti, audience: ti piacerebbe organizzare gli eventi targati Ninja?

Facebook attiva la funzione per cancellare i messaggi inviati
Con qualche limitazione, prende il via in alcuni Paesi la funzione che permetterà di cancellare i messagi privati inviati su Messenger

Ad un progetto sul tennis va l'hackathon sul 5G di Vodafone
Al primo posto del Vodafone 5G Hackathon – Wearables for sports il progetto Tennis yourself, per migliorare le prestazioni grazie alla ricezione di feedback visivi e sonori in tempo reale

ninja

Huawei vuole trasformare i suoni delle megattere in melodia, grazie all'Intelligenza Artificiale
Huawei ha "insegnato" all’intelligenza artificiale del Mate 20 Pro a riconoscere i vocalizzi delle megattere: il progetto si chiama The Frequency of Love

La parola del 2018 è Toxic, più di techlash (dice l'Oxford Dictionary)
L'Oxford Dictionary, punto di riferimento della lingua anglosassone (e non solo), l'ha scelta come "parola dell'anno" per il 2018

6 semplici mosse per prepararsi al Black Friday sui social
Per il Black Friday: pianifica la tua strategia, prepara i social network, testa le creatività, crea diverse campagne per diversi pubblici, distinguiti

ecommerce

5 cose che può fare l'Intelligenza Artificiale per il tuo eCommerce
I consigli di You Are my Guide, startup torinese, per sfruttare al meglio il machine learning e aumentare le vendite, anche durante il Black Friday

Google vuole le chat su Maps per mettere in contatto negozi e clienti
Google My Business è un nuovo strumento per aiutare le aziende che hanno un profilo su Google Maps per facilitare la comunicazione con i clienti

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Google presenta Imagen: software di AI che traduce i testi in immagini
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e future

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto