• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Amazon, Mc Donald’s e Greenpeace: i migliori annunci stampa del 2021

    Creatività, arte e comunicazione: ecco la nostra selezione di quest'anno

    31 Dicembre 2021

    Selezionare i 12 migliori annunci stampa del 2021 non è di certo un’impresa semplice: anche escludendo il criterio puramente discrezionale della scelta, in questo anno che sta per concludersi il ritorno in grande stile dell’Out of Home ci ha permesso di ammirare moltissimi esempi di creatività, ideati e diffusi dalle più grandi agenzie internazionali in tutto il mondo. 12 mesi, 365 giorni di pura arte e comunicazione hanno viaggiato dalla carta stampata agli schermi degli internauti, passando per le installazioni fisiche e le pagine dei giornali. Ecco la nostra selezione degli annunci stampa del 2021, dalla quale (ahimè!) molti validissimi prodotti sono destinati a rimanere fuori. Ma se vuoi recuperarli tutti, questo è il posto giusto per farlo! I migliori annunci stampa di Gennaio I migliori annunci stampa di Febbraio I migliori annunci stampa di Marzo I migliori annunci stampa di Aprile I migliori annunci stampa di Maggio I migliori annunci stampa di Giugno I migliori annunci stampa di Luglio I migliori annunci stampa di Agosto I migliori annunci stampa di Settembre I migliori annunci stampa di Ottobre I migliori annunci stampa di Novembre

    Annunci stampa del 2021: Gennaio

    Eureka! – Travel while reading

    Si dice che il modo migliore di viaggiare sia con la fantasia. In effetti, in questo particolare momento storico condizionato dall’emergenza sanitaria, è probabilmente l’unico modo per farlo. D’altra parte, è anche il più economico: mete lontane, esotiche e suggestive diventano facilmente raggiungibili, grazie ai libri. annunci stampa del 2021annunci stampa del 2021annunci stampa del 2021annunci stampa del 2021annunci stampa del 2021annunci stampa del 2021 Advertising Agency: NEW!, Lithuania Creative Director: Aistė Jūrė Copywriter: Aistė Jūrė Copywriter: Vytautė Petkevičiūtė Illustrator: Justine Shirin Designer: Ieva Paliukaitytė Project Manager: Kęstutis Kuskys

    Febbraio

    Dandy – Mini Families

    Sono moltissime le persone che vivono da sole e non hanno bisogno delle mega promozioni formato famiglia. Se anche tu sei “tutta la tua famiglia“, le mini confezioni e le confezioni mono porzione di Dandy fanno per te. dandy 01 - annunci stampa del 2021 dandy 02 dandy 03 Credits Advertising Agency: Chola Ad, Guayaquil, Ecuador Executive Creative Director: Dante Rossetto Creative Director: César Sepúlveda Creative Director: Fabián Martínez Art Director: César Sepúlveda, Fabián Martínez Copywriter: César Sepúlveda, Dante Rossetto, Fabián Martínez CGI & Retouch: Raro Lab

    Marzo

    Federation of Quebec Alzheimer Societies – Loved ones forget themselves too

    L’Alzheimer è una malattia sempre più frequente tra la popolazione anziana e, purtroppo, si stima che le persone affette da questo disordine cognitivo aumenteranno del 70% entro il 2031. La campagna mette in evidenza quanto i caregiver, spesso parenti e famigliari degli ammalati, siano sovraccaricati dal compito di assistenza. alzheimer society adv Advertising Agency: Cossette, Montréal, Canada Photographer: Christian Tremblay

    Aprile

    McDonald’s – Good moments don’t need to wait

    ARCOS è una campagna regionale di McDonald’s creata da DDB Colombia, il cui obiettivo è rafforzare il segmento McDelivery. La campagna si sviluppa nelle più grandi città del continente come Santiago del Cile, Bogotà, Buenos Aires e Città del Messico, tra le altre. Le immagini comunicano in modo così diretto che non hanno bisogno dell’ausilio di parole. Good moments don't need to wait 01 Good moments don't need to wait 02 - annunci stampa del 2021 Good moments don't need to wait 03 Good moments don't need to wait 04 Advertising Agency: DDB Colombia, Bogota, Colombia

    Annunci stampa del 2021: Maggio

    Greenpeace – Save My Soul

    La campagna di Greenpeace diffusa in Austria mostra il grande, grandissimo potere che si nasconde dietro un dito. Si può combattere contro l’estinzione delle specie, e lasciare il segno, contribuendo con un semplice SMS. Gli animali in pericolo ci ameranno per questo. greenpeace campaign 01 greenpeace campaign 02 greenpeace campaign 03 - annunci stampa del 2021 Advertising Agency: DDB Wien, Vienna, Austria Executive Creative Director: Thomas Tatzl Executive Creative Director: Andreas Spielvogel Creative Director: Babette Brunner Art Director: Marina Mrvka Copywriter: Jakob Paulnsteiner

    Giugno

    Lovespace – It’s okay

    “It’s okay” è la nuova campagna sulla consapevolezza sessuale di Lovespace, che illustra in modo abbastanza esplicito il tema delle fantasie sessuali. Queste sono spesso percepite come qualcosa di volgare e sporco, qualcosa di cui vergognarsi. Patsany ha selezionato una rosa delle migliori foto e ha sviluppato un messaggio chiave per ognuna. “Desiderare è ok” “Condividere ciò che si vuole è ok” “Sperimentare insieme è ok” “Provare insieme è ok”.

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine

    campagna lovespace ukraine annunci stampa del 2021

    Advertising Agency: Patsany Agency, Kyiv, Ukraine Creative Director: Dmytro Iatsyna

    Luglio

    Kikkoman – Kikkoman Gold Medal

    Per celebrare i giochi olimpici di Toyko, l’agenzia di Zurigo Freundliche Grüsse ha ora creato un Out of Home molto speciale per la tradizionale marca giapponese: un semplice nastro di tessuto trasforma il logo Kikkoman in una medaglia d’oro. Tanto semplice che non ha bisogno di parole. Kikkoman Advertising Agency: Freundliche Grüsse, Zürich, Switzerland Creative Director: Pascal Deville Creative Director: Samuel Textor Art Director / Concept: Norihito Iida Copywriter / Concept: Christian Stüdi

    Agosto

    Diamonds Factory – Insta-Queens

    Ti sei mai chiesto che aspetto avrebbe il profilo Instagram della regina Elisabetta I o di Maria Antonietta? Diamonds Factory ha re-immaginato i ritratti di alcuni dei personaggi più controversi e affascinanti della storia e riassunto le loro fantastiche storie in alcuni scatti. Queste magiche ricostruzioni mostrano Maria Antonietta, la regina Elisabetta I, Cleopatra, Boudica, Wu Zeitan, Caterina la Grande e Maria Regina di Scozia sotto una nuova luce. annunci stampa del 2021 Credits: In-house

    Settembre

    Amnesty International – Seniors’ rights

    Esiste un’età in cui è giusto rinunciare ai propri diritti? Si stima che 7 anziani su dieci siano vittime di pregiudizi a causa della loro età: il fenomeno è noto come “ageismo“, a causa del quale le persone più adulte vengono considerate inefficienti e lente. È una violenza inaccettabile, per questo la campagna invita a non aspettare di diventare “vecchi” per difendere i diritti degli anziani. Amnesty Senior resized - annunci stampa del 2021 Advertising Agency: Bonjour, Bruxelles, Belgium Creative Director: Marine Vincent Creative: Maxim Deliège Designer: Pierre Jadot Photographer: Phil Van Duynen

    Annunci stampa del 2021: Ottobre

    McDonald’s – McDonald’s Artworks

    Quando un brand diventa iconico come McDonald’s non è inconsueto che i suoi prodotti vengano rappresentati da artisti e creativi, consacrando oggetti di largo consumo e spingendoli nell’olimpo dell’arte. Ecco, queste opere d’arte possono costare svariate migliaia di dollari, ma puoi sempre aggiudicarti il gusto dei menu del brand con gli archi dorati per pochi spiccioli. Best Ad ottobre McDonald's best ad McDonald's best ad McDonald's - annunci stampa del 2021 Advertising Agency: TBWAIstanbul, Turkey Cco: İlkay Gurpinar Ecd: Volkan Karakasoglu Creative Directors: Mesut Kocarslan, Serdar Gungor Art Director: Tuvana Artun Copywriter: Hilal Erdem

    Novembre

    Amazon Prime – The Wheel of Time

    Prime Video promuove il lancio dell’epica serie fantasy The Wheel of Time con un’affissione in 3D in live-action creata da Amplify e con la star della serie Rosamund Pike. È la prima volta che un cartellone anamorfico viene utilizzato da una società di intrattenimento per promuovere una serie. Prime Video ha debuttato in Piccadilly Circus, a Londra, il 15 novembre, ma l’out of home apparirà anche in siti iconici nei mercati chiave, tra cui il Big Kahuna di New York City a Times Square e il Cross Shinjuku Vision di Tokyo. AMAZON - migliori annunci stampa di novembre 01 AMAZON - migliori annunci stampa di novembre AMAZON - migliori annunci stampa 2021 Advertising Agency: Amplify, London, United Kingdom