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  • Amazon, Volkswagen e Santander: i migliori annunci stampa di novembre

    I brand si preoccupano dell'ambiente e della nostra salute, ma non rinunciano a fare pubblicità, spesso in modo spettacolare

    2 Dicembre 2021

    Mentre vorticosamente veniamo risucchiati dalle informazioni sul Metaverso, mondi dematerializzati e contatti virtuali, negli annunci stampa di novembre esplode l’out-of-home. Complice la riduzione delle restrizioni in alcuni Paesi, Amazon e Volkswagen, tra gli altri, si sono lanciati in ardite execution dai risultati formidabili. L’advertising fisico permette, al momento e forse molto più di altri canali digitali, di lasciar correre l’ispirazione e la creatività e immaginare forme totalmente nuove di comunicazione con le persone. Per esempio, ascoltare i suoni della natura mentre si aspetta l’autobus, come ha fatto E.ON in Ungheria. Godiamoci insieme la selezione degli “annunci molto fisici” di questo mese. LEGGI ANCHE: KFC, McDonald’s e Audi: i migliori annunci stampa di ottobre

    Amazon Prime – The Wheel of Time

    Prime Video promuove il lancio dell’epica serie fantasy The Wheel of Time con un’affissione in 3D in live-action creata da Amplify e con la star della serie Rosamund Pike. È la prima volta che un cartellone anamorfico viene utilizzato da una società di intrattenimento per promuovere una serie. Prime Video ha debuttato in Piccadilly Circus, a Londra, il 15 novembre, ma l’out of home apparirà anche in siti iconici nei mercati chiave, tra cui il Big Kahuna di New York City a Times Square e il Cross Shinjuku Vision di Tokyo. AMAZON - migliori annunci stampa di novembre 01 AMAZON - migliori annunci stampa di novembre AMAZON - migliori annunci stampa Advertising Agency: Amplify, London, United Kingdom

    H&T Pawnbrokers – Ready to be loved again

    H&T Pawnbrokers è il più grande banco dei pegni del Regno Unito e ha diffuso la sua nuova campagna natalizia, “Ready to be loved again“. Si tratta del primo prodotto pubblicitario che il marchio ha lanciato in collaborazione con M&C Saatchi da quando ha iniziato a lavorare con l’agenzia all’inizio di quest’anno. La nuova campagna festiva di H&T cerca di guidare le vendite di gioielli con diamanti pre-loved. Spinge anche le persone che potrebbero non aver mai pensato di acquistare regali da un’agenzia di pegni a considerarla come un modo per regalare qualcosa di unico a un amico o a una persona cara. M&C Saatchi ha lavorato a stretto contatto con H&T per sviluppare una serie di straordinarie execution, ognuna delle quali porta in vita il concetto di pre-loved fondendo una fotografia vintage in bianco e nero con un’immagine moderna a colori. migliori annunci stampa di novembre H&T 01 migliori annunci stampa di novembre H&T 01 migliori annunci stampa di novembre H&T 01 Advertising Agency: M&C Saatchi, London, United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland Media Agency: M&C Saatchi Performance Photography Studio: Horton Stephens Productions Photographer: Nick Dolding

    I migliori annunci stampa di novembre: Santander – Santander cashback campaign

    Santander ha installato rubinetti giganti dai quali zampillano monete su alcuni cartelloni a Londra e Manchester per pubblicizzare l’offerta della banca di cashback mensile sulle bollette domestiche. L’obiettivo è promuovere in modo memorabile l’offerta. Sembra che sia stato centrato in pieno. Pubblicità esperienziale creata da Engine Creative, Regno Unito per Santander, nella categoria: Finanza. santander out of home santander out of home Advertising Agency: Engine Creative, UK Creative Strategy Director: Nicola Dyball Account Management: Nick Pawlak, Marianne Roberts, Tom Butler, Shannel Darko Agency Senior Project Manager: Chelsea Chapman Agency Designer: Aaron Pacey Production Co: Posterscope, MediaCo Artworking: Hogarth Media planning/buying: Carat

    E.ON Hungary Group – Budapest tram stops feature music generated by living plants

    L’agenzia pubblicitaria ACG e E.ON hanno creato dei “paradisi verdi sonori” come parte della campagna dell’azienda, focalizzata sull’importanza di combattere il cambiamento climatico. Grazie alle installazioni uniche, i passeggeri che transitano alle fermate del tram nelle piazze Széna e Szent Gellért non solo sono accolti da piante vive, ma possono anche immergersi nel suono della natura: la musica alle fermate viene infatti generata dalle biovibrazioni delle piante. Budapest tram stops feature music generated by living plants Budapest tram stops feature music generated by living plants Advertising Agency: ACG Budapest, Hungary Creative Group Head: Rita Alberti Copywriter: Tímea Maróti Art Director: Dániel Kitai Head of Studio: Mihály Harazin Account Director: Petra Kriston Senior Account Manager: Szilvia Kránicz Senior Social Media Manager: Csilla Erdei PR Group Head: Brigitta Kedves PR Specialist: Bálint Mikola Sound Studio: Avidio System Out-of-Home Partner: JCDecaux Hungary Creative Director: László Nagy Integration Director: Bianka Bujdosó-Nagy

    Volkswagen Commercial Vehicles – BRING THE SHUTTERS DOWN ON OVERWORKING

    Volkswagen Commercial Vehicles e Mental Health UK portano avanti il loro messaggio #DownTools direttamente in strada con una serie di sorprendenti lavori di street art. I dipinti sono stati realizzati dal noto artista di murales Peter Barber e appaiono sulle serrande di una tintoria, di una macelleria e di una panetteria, condividendo il messaggio “Abbassiamo le serrande sul superlavoro” insieme all’hashtag #DownTools. Migliori annunci stampa di novembre - volkswagen Migliori annunci stampa di novembre - volkswagen 02 Migliori annunci stampa di novembre - volkswagen 03 Advertising Agency: BBH, United Kingdom Head of Marketing Press and Public Relations: Kate Thompson National Communications and PR Manager: Laura Bignall Communications Manager: Louise Willis Communications Manager: Matthew Mann BBH Creative Team: Luke Till, Lawrence Bushell BBH Creative Director: Remco Graham BBH Strategist: Thandi Mbire BBH Strategy Director: Selina Khuu, Aparna Bangur BBH Senior Account Director: Andrew Connolly BBH Account Manager: Arabella Johnston, Caitlin Quigley BBH Account Executive: Amber Sidney-Woollett Film Credits BBH Producer: Nikola Oksiutycz Production Company: Spindle Director: Spencer MacDonald Executive Producer: Lou Gagen Producer: Mike Carr DoP: Jake Scott Post Production Editor/Editing House: Rich Woolway Post House: Framestore Post Producer: Jake Saunders Sound: 750mph Sound Studio Engineer: Marcin Pwalik Print Credits BBH Producer: Beth Mechem Down Tools Designer: Rob Wilson Shutters Illustrator: Toby Triumph Shutters Photographer: Dan Sims Shutters Install Team: Peter Barber Media agency: PHD