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  • Renault, Croma e SEAI, i migliori annunci stampa di gennaio

    Libri, automobili e sostenibilità ambientale nella selezione di questo mese

    1 Febbraio 2021

    Gennaio è di per sé un mese molto carico di aspettative, il classico punto di svolta che ci spinge in una spirale di buoni propositi, irrealistiche intenzioni, velleitari obiettivi che non raggiungeremo, se non in qualche caso. Nulla di cui preoccuparsi: niente di tanto grave che non possa essere curata da una buona dose di creatività. Una iniezione di succosi annunci stampa in grado di rimetterci in sesto, tanto da affrontare il piccolo febbraio con il piglio giusto. Ecco i best ad del mese di gennaio.

    Renault – Don’t Drink and Drive

    Ciò che cambia un’immagine può facilmente cambiare il tuo destino. Non sono necessari troppi giri di parole per spiegare che guidare sotto l’influenza di bevande alcoliche può comportare conseguenze disastrose. renault annunci stampa renault annunci stampa renault annunci stampa Advertising Agency: Rehab Comunicação, Natal, Brazil Copywriter: Guilherme Varella Art Director: Rodrigo Paim

    Eureka! – Travel while reading

    Si dice che il modo migliore di viaggiare sia con la fantasia. In effetti, in questo particolare momento storico condizionato dall’emergenza sanitaria, è probabilmente l’unico modo per farlo. D’altra parte, è anche il più economico: mete lontane, esotiche e suggestive diventano facilmente raggiungibili, grazie ai libri. Advertising Agency: NEW!, Lithuania Creative Director: Aistė Jūrė Copywriter: Aistė Jūrė Copywriter: Vytautė Petkevičiūtė Illustrator: Justine Shirin Designer: Ieva Paliukaitytė Project Manager: Kęstutis Kuskys

    Algafen – Get Relief

    Mi sento come se qualcuno mi martellasse in testa“. In questa campagna di Algafen sono raccolti alcuni modi di dire spesso utilizzati per comunicare meglio agli altri un fastidioso mal di testa. Anche la scelta grafica incornicia il concept, restituendo immagini stridenti e stilizzate, pungenti anche nella scala cromatica. Advertising Agency: X3M IDEAS, Lagos, Nigeria Chief Creative Officer: Steve Babaeko Creative Director: Mike Miller Deputy Creative Director: Anthony Wolve Art Director: Macdonald Iheme, Abisoye Odewole, Sodiq Sheu Illustrator: Sodiq Sheu Copywriters: Olumide Aganga, Kelechi Uduma Brand Managers: Victoria Buzube, Vivian Obiano

    Croma – Dispose responsibly

    Non sappiamo resistere all’acquisto dell’ultimo modello di smartphone, ci piace avere intorno l’ultimo ritrovato della tecnologia per ascoltare musica, lavorare, navigare su internet. Quanto pesa questa scelta sul nostro pianeta? Molto: gli apparecchi tecnologi che non utilizziamo più possono, realmente, “rovinare l’ambiente“, così come suggerisce la campagna di Collateral per Croma. Advertising Agency: Collateral – The Storytellers, Mumbai, India Associate Creative Director: Harish Gadkari Visualiser: Dipak Mane Creative Director Copy: Vinayak Upadhyay Copywriter: Moiz Dohadwala

    SEAI – Don’t be a Fossil

    Le auto a combustibile fossile sono sulla strada dell’estinzione. Nei prossimi anni, gli automobilisti irlandesi non potranno infatti comprare auto a benzina o diesel. Chiunque insista con un’auto a combustibile fossile rischia di rimanere bloccato nel passato, proprio come i dinosauri. Advertising Agency: TBWADublin, Dublin, Ireland Art Director: Paul Arthurs Copywriter: Martin Corcoran Designer: Kyle Schouw Finished Art: David Picquenot Illustrator: Aleksey Baydakov