• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • BMW, The Guardian e Nissan: i migliori annunci stampa di febbraio

    Nella selezione di oggi: attenzione all'ambiente, un pizzico di arte e la giusta dose di umorismo

    1 Marzo 2021

    Una buona dose di creatività è sempre utile, specialmente quando la voglia di tornare al lavoro non è altissima e l’umore vola basso. Possiamo però farci ispirare dalle campagne stampa più belle del mese appena trascorso per ritrovare la grinta necessaria ad affrontare la settimana, in particolare oggi, che il lunedì coincide con l’inizio del nuovo mese. Nella selezione di oggi, la consueta attenzione all’ambiente, un pizzico di arte e la giusta dose di umorismo. La ricetta perfetta per recuperare un po’ di brio e mettersi all’opera con il sorriso. Ecco la nostra selezione per il mese di febbraio.

    The Guardian – FakeHits

    L’aumento persistente delle Fake News nel paese sta diventando incontrollabile a causa delle piattaforme su cui prospera di più, i social media, che potrebbero essere fuorvianti e manipolatori. Per frenare questa minaccia, l’agenzia ha creato per The Guardian una serie di annunci stampa per descrivere in modo pratico quanto possa essere dannosa la diffusione di notizie false o manipolatorie. the guardian 03 the guardian 02 the guardian Credits Advertising Agency: Adeptus Advertising, Lagos, Nigeria Creative Director: Bamidele Ariyo Art Director: Richard Mgbeokwii, Bamidele Ariyo Copy Writer: Olushola Oladimeji, Naomi Oni, Tolulope Alawode, Babatunde Alaran

    Academia Machida – Machida Kids

    Per incoraggiare i bambini a partecipare alle nuove lezioni di karate online, BNDO Brasile ha trasformato gli eroi della famiglia Machida in bambini. machida 01 machida 02 Credits Advertising Agency: BNDO, Belém, Brazil Art Director: Paulo Vaz Copywriter: Gabriel Rabisco Copywriter: Victor Amorim

    Dandy – Mini Families

    Sono moltissime le persone che vivono da sole e non hanno bisogno delle mega promozioni formato famiglia. Se anche tu sei “tutta la tua famiglia“, le mini confezioni e le confezioni mono porzione di Dandy fanno per te. dandy 01 dandy 02 dandy 03 Credits Advertising Agency: Chola Ad, Guayaquil, Ecuador Executive Creative Director: Dante Rossetto Creative Director: César Sepúlveda Creative Director: Fabián Martínez Art Director: César Sepúlveda, Fabián Martínez Copywriter: César Sepúlveda, Dante Rossetto, Fabián Martínez CGI & Retouch: Raro Lab

    Nissan – Green Energy

    Per il match dell’Irlanda contro la Francia nel torneo di rugby delle Sei Nazioni del 2021, Nissan Ireland ha voluto mostrare il suo sostegno. La Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto in Irlanda e ha una cosa in comune con la squadra di rugby irlandese: l’energia verde. In the Company of Huskies ha reso visivamente il sostegno alla squadra combinando l’icona della batteria EV con un simbolo molto amato dai tifosi irlandesi di rugby: la sciarpa verde. nissan green energy Credits Advertising Agency: In the Company of Huskies, Dublin, Ireland Retouching: Happy Finish Creative Director: Damian Hanley Senior Art Director: Udi Ovadia Senior Copywriter: Robert McBride Head Of Production: Brian Daly Design: Alan Gregan Business Director: Nessa Van Rooyen Account Director: Amar Jacob Senior Account Manager: Fiona Cunniffe

    BMW Motorrad – For those who don’t know when to stop

    Ci sono persone che proprio non riescono a fermarsi o non sanno quando sarebbe utile farlo, e questa campagna ce lo ricorda con esempi validissimi, come la mano di Eva che coglie la mela o Pandora che non riesce a resistere alla curiosità di aprire quel famoso vaso. Per fortuna, alla guida, possiamo affidarci al nuovo sistema frenante di BMW. bmw eva bmw babilonia bmw pandora Credits Advertising Agency: Beat MullenLowe, Bogotá, Colombia Creatives: Carlos Andrés Rodríguez, Duván Villegas, Sonia Barrera, Andrew López, Oscar Castañeda