• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Playstation, NHS e PETA: i migliori annunci stampa di marzo

    Nella selezione di questo mese, i rischi per i koala, un occhio alla nostra sicurezza e il problema Alzheimer

    31 Marzo 2021

    Ci sono temi ricorrenti nelle campagne stampa degli ultimi mesi. Uno di questi è certamente l’attenzione all’ambiente: il disboscamento, l’inquinamento degli oceani e le micro-plastiche, ad esempio, fanno spesso capolino nella creatività delle agenzie di tutto il mondo. Vediamo insieme alcuni dei più interessanti annunci stampa di marzo in una selezione che va dalle problematiche dei caregiver ad aspetti più ludici come il gaming, passando per il debunking sulle teorie del complotto. Ecco la nostra selezione per questo mese. LEGGI ANCHE: BMW, The Guardian e Nissan, i migliori annunci stampa di febbraio

    PETA – Eating meat kills koalas

    L’Australia ha uno dei più alti tassi di disboscamento al mondo: l’85% della deforestazione viene messa in atto per creare pascoli per bovini e ovini. La terra che viene disboscata è “la casa” degli animali nativi dell’Australia, compresi i koala, che hanno già perso porzioni sostanziali del loro habitat negli incendi dal 2019 al 2020. Gli agnelli e le bovini non sono quindi gli unici animali sensibili e intelligenti a morire a causa del consumo di carne. eating meat kills koala Advertising Agency: HOP-HOP LLC, Warsaw, Poland Art Director: Ievgen Vietrov Illustrator: Lia Krasnapiorava

    Federation of Quebec Alzheimer Societies – Loved ones forget themselves too

    L’Alzheimer è una malattia sempre più frequente tra la popolazione anziana e, purtroppo, si stima che le persone affette da questo disordine cognitivo aumenteranno del 70% entro il 2031. La campagna mette in evidenza quanto i caregiver, spesso parenti e famigliari degli ammalati, siano sovraccaricati dal compito di assistenza. alzheimer society adv Advertising Agency: Cossette, Montréal, Canada Photographer: Christian Tremblay

    NHS – Stay Home Protect the NHS Save Lives

    La campagna creata da JD&AD Limited, United Kingdom per NHS prova, scherzosamente, a fare debunking sulle principali teorie del complotto legate all’emergenza COVID-19 e ai vaccini. debunking vaccine theories 05 debunking vaccine theories 04 debunking vaccine theories 03 debunking vaccine theories 02 debunking vaccine theories 01 Advertising Agency: JD&AD Limited, London, UK

    PlayStation – Do you see play everywhere?

    4 diffusissimi simboli che ormai identifichiamo inequivocabilmente con il gaming. Forme semplici che formano un codice “unico”. A volte, per giocare, è sufficiente fermarsi e osservare. playstation 03 playstation 02 playstation 01 Advertising Agency: WILD FI, Buenos Aires, Argentina

    360 design – Keep all intruders at bay

    Finire nell’occhio di una telecamera di sorveglianza, per un ladro, equivale a entrare direttamente in un furgone della polizia. La campagna di 360 design mette in luce due aspetti distinti che cooperano per garantire la nostra sicurezza: la visione notturna della strumentazione e il rilevamento umani, una protezione a 360 gradi. 360 design 360 design Advertising Agency: RedBank, Beijing, China Creatives: Marwin Ma, Siyang Li, Shao Shuai, Yaoqian Han, Jinqiu Gu, Pengfei Yin, Yuanyu Yang, Dongxiao Feng, Xiaolin Liu