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  • Greenpeace, Colgate e McDonald’s: i migliori annunci stampa di aprile

    Consegna a domicilio, cura dell'ambiente e attenzione alla guida nella selezione di questo mese

    3 Maggio 2021

    Ci sono immagini che colpiscono più di qualsiasi arzigogolato giro di parole. La creatività non dovrebbe aver bisogno di essere spiegata perché, come uno specchio della realtà, riflette i nostri giorni e ci stimola lì dove siamo sensibili. Uno specchio, a volte deformante, che può ingigantire e rappresentare in modo caricaturale le situazioni, estremizzandole per arrivare più velocemente al punto. Così, la tastiera di un telefono si trasforma facilmente in una situazione rischiosa e un simbolo grafico tondeggiante può raccontare di ingorghi stradali, grandi distanze e delivery. Senza usare neppure una parola. Ecco i migliori annunci stampa del mese di aprile. LEGGI ANCHE: Playstation, NHS e PETA: i migliori annunci stampa di marzo

    ARCD – Don’t unlock tragedy

    A livello globale, quasi 1,25 milioni di persone muoiono ogni anno in incidenti stradali. Tra questi numeri strazianti, il tasso di distrazione da smartphone è allarmante. ARCD (Car and Travel Club Germany) ha deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo argomento, mostrando che il breve tempo che si impiega per sbloccare il telefono è sufficiente perché accada una tragedia. Don't unlock tragedy 1 Don't unlock tragedy 2 Don't unlock tragedy 3 Advertising Agency: McCann Germany, Frankfurt, Germany Concept & Sr. Copywriter: Belen Russomanno Concept & Sr. Art Director: Martino Monti Creative Director: Damian Nuñez Cco: Goetz Ulmer Cco: Sebastian Hardieck Managing Director: Jens Eberth Account Manager: Corinna Heinmoeller PR & Communications Manager: Karin Stelzner PR & Communications Director: Jerome Cholet Head Of Art Buying: Tina Krakow Photographer: Matthaeus Walotek Executive Creative Director: Donovan Bryan McCANN Worldgroup Germany PA To CCO: Connie Bedenk

    PRE – No complicated gestures

    Salvare l’ambiente è un obiettivo raggiungibile, anche se molto impegnativo. Spesso, sono i piccoli gesti a fare la differenza, come rivolgersi a fornitori di energia che sfruttano fonti pulite e sostenibili. No complicated gestures 01 No complicated gestures 02 No complicated gestures 03 Advertising Agency: WMC/GREY, Prague, Czech Republic Creative Director: David Suda Art Director: Jana Bauerova Art Director: Radek Pleha Graphic Designer: Josef Plihal Radek Mojzis: Copywriter Copywriter: Klara Javurkova Photographer: Adam Bartas

    Greenpeace – Save water from water

    Le bottiglie d’acqua di plastica monouso sono altamente pericolose e contaminanti. In tutto il mondo, le aziende imbottigliano l’acqua di luoghi reali e ne prendono il nome, inquinando però mari e fiumi con i rifiuti. Salviamo l’acqua dall’acqua, impegnandoci per un mondo libero dalle bottiglie di plastica monouso. Save water from water 01 Save water from water 02 Save water from water 03 Advertising Agency: McCann, Santiago de Chile, Chile

    Colgate – Smiles Always Find a Way

    A causa della pandemia di COVID19, le mascherine sono diventate parte della nostra vita quotidiana. All’improvviso, ci siamo abituati a vivere con i nostri sorrisi nascosti daun pezzo di stoffa. Non c’è, però, bisogno di vedere un sorriso per sentirlo. Un sorriso è più di un’espressione facciale, è un modo di alzarsi e di affrontare le avversità della vita. Smiles Always Find a Way 01 Smiles Always Find a Way 02 Smiles Always Find a Way 03 Smiles Always Find a Way 04 Smiles Always Find a Way 05 Smiles Always Find a Way 06 Advertising Agency: VMLY&R / Red Fuse, Paris, France Managing Director: Peter Harrison Global Chief Creative Officer: Fred Saldanha Chief Creative Officer: Dimitri Guerassimov Creative Director: Vitor Menezes Creative Director: Ricardo Dolla Art Director: Vitor Menezes Art Director: Melanie Forster Copywriter: David Dominguez Business Director: Bruno Toporovschi Account Director: Sindy Ng Head Of Strategy: Elizabeth Foord Producer: Barbara Safarova Photographer: Mathieu Membré Retoucher: Julien Paris

    McDonald’s – Good moments don’t need to wait

    ARCOS è una campagna regionale di McDonald’s creata da DDB Colombia, il cui obiettivo è rafforzare il segmento McDelivery. La campagna si sviluppa nelle più grandi città del continente come Santiago del Cile, Bogotà, Buenos Aires e Città del Messico, tra le altre. Le immagini comunicano in modo così diretto che non hanno bisogno dell’ausilio di parole. Good moments don't need to wait 01 Good moments don't need to wait 02 Good moments don't need to wait 03 Good moments don't need to wait 04 Advertising Agency: DDB Colombia, Bogota, Colombia