• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Instagram. Huawei. Gli autovelox su Google Maps. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    23 Maggio 2019

    Instagram

    I dati privati i milioni di account Instagram legati a celebrità, influencer e brand popolari sono stati pubblicati all’interno di un database online contenente 49 milioni di voci uniche. A riportare la notizia è stato TechCrunch, informato dal ricercatore di sicurezza Anurag Sen.

    Huawei

    Vodafone ha sospeso in Gran Bretagna gli acquisti dei cellulari 5G di Huawei, il colosso cinese delle TLC finito sotto nel mirino dell’amministrazione Usa. “Stiamo sospendendo gli acquisti di Huawei Mate 20X nel Regno Unito” ha detto un portavoce dell’operatore telefonico all’Afp, parlando di “misura temporanea finché le incertezze circondano nuovi modelli”.

    ByteDance

    Nel mercato della musica in streaming potrebbe affacciarsi un altro concorrente: la cinese ByteDance, la società che possiede la popolare app TikTok. Secondo Bloomberg, l’azienda vorrebbe lanciare un servizio di musica in abbonamento per sfidare Spotify e Apple Music nei mercati emergenti, dove questo tipo di servizi è ancora poco diffuso. Il servizio di ByteDance dovrebbe debuttare nell’autunno prossimo.

    Google

    Google Maps da pochi giorni segnala la presenza degli Autovelox presenti nelle strade italiane. La nuova funzione già vista in fase di test ora è in graduale processo di immissione anche in Italia. L’app segnala la presenza degli autovelox fissi e anche mobili rilevati dagli utenti sui percorsi stradali italiani.

    Facebook

    Sono oltre mezzo miliardo le visualizzazioni ottenute negli ultimi tre mesi dalle fake news pubblicate su 77 pagine e gruppi che Facebook ha chiuso su segnalazione della ONG internazionale Avaaz. I dati sono contenuti nel report prodotto da Avaaz al termine di un’indagine condotta in sei Paesi europei: Italia, Germania, Regno Unito, Francia, Polonia e Spagna. Gli attivisti hanno scoperto e segnalato 550 pagine o gruppi e 328 profili seguiti da circa 32 milioni di persone che contribuivano alla diffusione di contenuti volutamente deviati rispetto alla realtà, ottenendo 67,4 milioni di interazioni negli ultimi tre mesi.

    Digital Innovation Day

    La società organizzatrice del Digital Innovation Day ha aperto a nuovi soci: Roberto Ruggeri, Nicola Nicoletti e Giulio Nicoletti saliti a bordo assieme ad Eleonora Rocca, fondatrice. L’obiettivo strategico è la realizzazione di un progetto che, oltre a sviluppare l’evento, darà vita a nuove iniziative, potendo contare su un brand riconosciuto e un network importante. Digital Innovation Days, nato sei anni fa, con il nome di #SMDAYIT si è affermato come tra i principali eventi nel panorama digital. L’edizione 2019, avrà luogo a Milano dal 17 al 19 ottobre negli spazi di Talent Garden Calabiana,

    ninja

    Gli appuntamenti di oggi

    PSCONNECT ROME – In agenda a Roma, presso il Binario F di Facebook (LUISS EnLabs, via Marsala 29H) PSConnect Rome, evento concepito per riunire le community locali e contribuire alla diffusione della cultura dell’eCommerce. Il tema dell’evento è “Come sviluppare le tue vendite online” e durante tutta la giornata avrai la possibilità di partecipare a workshop, conferenze e tavole rotonde che sapranno orientarti e ispirarti nel tuo progetto di e-commerce. Le porte aprono alle 9 e la giornata inizia con il Keynote PrestaShop e seguiranno interventi, tra cui PayPal, eBay, Facebook, Cippest, SEO Chef, Consorzio Netcomm. ogilvy on advertising

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Come “farsi notare” dai software per il recruiting quando cerchi lavoro online Consigli per aggirare gli errori di valutazione non prevedibili, che spesso dipendono da come vengono impostati i filtri di selezione Facebook vuole salvarci da calamità ed epidemie con Disaster ed Epidemic Maps Facebook ha usato la sua intelligenza artificiale per costruire mappe dettagliate per la prevenzione delle epidemie La stessa rivoluzione digitale che ci ha reso liberi rischia di trasformarci in schiavi del lavoro I lavoratori della Gig Economy hanno un ampio mercato del lavoro, ma senza garanzie 7 comandamenti di David Ogilvy che ogni marketer dovrebbe conoscere Un salto nel passato, alla scoperta delle tecniche pubblicitarie del Copywriter che ha rivoluzionato il mondo dell’advertising