• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • SpaceX. Assange. La privacy di Google. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    3 Maggio 2019

    Assange

    Julian Assange ha fatto opposizione alla richiesta di estradizione negli Usa. Il fondatore di Wikileaks è comparso ieri davanti al tribunale di Westminster dove si è aperta la causa. L’udienza è stata aggiornata al 30 maggio.

    SpaceX

    Sabato 20 aprile, durante i test a terra di una Crew Dragon di SpaceX la capsula spaziale destinata a traghettare gli astronauti della NASA da e verso la ISS è andata distrutta in una violenta esplosione presso la Cape Canaveral Air Force Station, in Florida. Ieri il vicepresidente della sicurezza della missione Hans Koenigsmann ha ammesso che è “troppo presto” per determinare la cause del disastro, ma ha notato che la capsula è esplosa mentre il suo sistema di propulsione SuperDraco veniva espulso.

    Google

    Google consentirà agli utenti di impostare l’auto-cancellazione automatica e periodica dei loro dati sulla posizione geografica e l’attività delle app. Al momento è già possibile cancellare manualmente quei dati, in parte o per intero. La nuova funzione, in arrivo nelle prossime settimane, consente di rendere questa attività automatica, impostandola ogni 3 o 18 mesi.

    Qualcomm

    Qualcomm si aspetta di ricevere tra i 4,5 miliardi e i 4,7 miliardi dal patteggiamento sulle royalty siglato con Apple il mese scorso. Lo ha comunicato il produttore di microprocessori nella sua trimestrale, pubblicata martedì a mercati Usa chiusi. LEGGI ANCHE: Apple e Qualcomm, fine delle ostilità. La pace, spiegata

    Ducati

    Il produttore cinese di scooter elettrici Vmoto ha firmato un accordo di collaborazione con la Ducati per la produzione di scooter a batteria.

    Gli appuntamenti di oggi

    FOOD – Oggi e domani a Milano Food Economy Summit 2019. Innovation for feeding a more sustainable planet, appuntamento organizzato dalla Fondazione Feltrinelli in viale Pasubio 5 per dibattere sull’innovazione dei modelli, delle tecnologie e delle pratiche sociali del sistema agroalimentare. Nuovi Media. A Dogliani, in provincia di Cuneo, fino al 5 maggio, in agenda il Festival della Tv e dei nuovi media. Le grandi trasmissioni di successo e i nuovi esperimenti di comunicazione, i media tradizionali e quelli più innovativi, i volti che hanno segnato la storia della televisione italiana e i giovani che aprono nuovi scenari nel panorama della comunicazione. Un laboratorio nazionale in cui pensare e discutere la televisione di oggi e quella del futuro. Il palcoscenico del Festival vede alternarsi protagonisti affermati e autori, editori tradizionali e professionisti dell’universo multimediale, produttori sconosciuti al grande pubblico e star del piccolo schermo.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Nessuno è sempre felice: Burger King trolla gli Happy Meal di McDonald’s e lancia i suoi Real Meals “Nessuno è sempre felice. E va bene così”, ha dichiarato l’azienda Per la prima volta un drone porta in ospedale un organo per il trapianto. Il video A Baltimora il viaggio di un drone ha salvato la vita ad una paziente di 44 anni, che ne ha trascorsi otto in dialisi prima di sottoporsi al trapianto Privacy, pagamenti ed eCommerce: le novità annunciate per Facebook, WhatsApp e Instagram all’F8 Zuckerberg ha dichiarato che la società prevede un futuro in cui i marchi e le aziende compreranno più esposizione pubblicitaria su Facebook per incrementare le vendite attraverso le funzionalità di commercio di Facebook stesso Ecco cosa cambia per il monitoring dopo la svolta “privata” di Facebook Se Facebook vuole diventare una piattaforma focalizzata sui contenuti effimeri e con una maggiore tutela della privacy, come misureremo da oggi in poi i risultati delle strategie? In America l’energia prodotta da fonti rinnovabili ha superato quella da carbone per la prima volta Nonostante la promessa del presidente Donald Trump di ringiovanire l’industria del carbone tagliando la regolamentazione, l’America comincia a preferire gas naturale e rinnovabili Diritti civili, alimentazione e lavoro: le prime storie degli Obama per Netflix La Higher Ground Productions di Barack e Michelle Obama ha presentato la prima lista di film e documentari che andranno in onda su Netflix