• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Diritti civili, alimentazione e lavoro: le prime storie degli Obama per Netflix

    La Higher Ground Productions di Barack e Michelle Obama ha presentato la prima lista di film e documentari che andranno in onda su Netflix

    2 Maggio 2019

    Sono usciti i titoli dei primi lavori su cui la società di produzione cinematografica di Barack e Michelle Obama, la Higher Ground, sta lavorando per Netflix. Gli Obama hanno scelto temi sociali che non interferiscano sulla campagna presidenziale del 2020. “Toccare questioni che riguardano la razza, la democrazia e i diritti civili – hanno spiegato – non servirà solo per intrattenere il pubblico, ma educarlo e ispirare tutti noi”. I film vanno dalle ricostruzioni storiche alla disabilità. LEGGI ANCHE: Un meme di Obama ha ispirato il Jedi Luke Skywalker. Lo sapevi?

    ninja

    Higher Ground Productions

    Gli Obama avevano lanciato la Higher Ground Productions alla fine di maggio dello scorso anno. “Una delle gioie semplici del nostro tempo nel servizio pubblico è stata quella di incontrare tante persone affascinanti di ogni ceto sociale, e di aiutarle a condividere le loro esperienze con un pubblico più ampio – aveva spiegato Barak Obama – ecco perché Michelle e io siamo così entusiasti di collaborare con Netflix. Speriamo di coltivare e curare le voci di talento, ispiratrici e creative che sono in grado di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra i popoli e aiutarle a condividere le loro storie con il mondo intero”.

    Operai, diritti civili e alimentazione

    Il primo titolo a uscire su Netflix sarà American Factory, presentato al Sundance Film Festival, documentario sulla vita in Ohio che racconta la storia di un miliardario cinese che apre una fabbrica in un vecchio stabilimento della General Motors e l’impatto su duemila operai americani, i blue collar su cui si regge l’economia americana.  Con la serie Bloom, invece, gli Obama hanno voluto esplorare le barriere affrontate dai neri a New York dopo la Seconda guerra mondiale. C’è spazio anche per un omaggio al movimento per i diritti dei disabili con il docufilm Crip Camp e alla corretta alimentazione attraverso un viaggio sull’origine dei cibi. In lista anche Frederick Douglass: Prophet of FreedomOverlookedListen To Your Vegetables & Eat Your ParentsThe Fifth Risk.