• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Le novità di Google, ChatGPT su Bing e le altre news della settimana

    Le news raccolte per voi dalla Redazione di Ninja

    13 Febbraio 2023

    Quali notizie della settimana?!? Lo sappiamo che non si è parlato d’altro che di Sanremo. Nemmeno noi Ninja ne siamo immuni: abbiamo pubblicato qui alcune ragioni per le quali la kermesse musicale è importante per il nostro settore (per esempio, puoi seguire la Ninja League del FantaSanremo) e i nostri creativi si sono sbizzarriti cavalcando il trend del momento (dai un’occhiata a questo contenuto e anche qui su Instagram). Anche se, ammettiamolo, melodia e marketing hanno sempre vissuto una grande storia d’amore (dai un’occhiata ai caroselli storici che abbiamo selezionato) noi non ci fermiamo e, pronti a individuare il prossimo tormentone musicale, teniamo d’occhio il panorama tech e digital con massima attenzione. Abbiamo partecipato all’evento di presentazione delle novità introdotte da Google per l’Intelligenza Artificiale (avevamo già anticipato la sua risposta a ChatGPT, con i nuovi prodotti AI based e l’annuncio di Bard) e non ci siamo lasciati sfuggire il report di Hubspot, che registra la continua crescita dei podcast. In attesa che il Super Bowl ci faccia velocemente dimenticare il Festival di Sanremo con una bella dose di creatività, godiamoci le più belle creatività di gennaio e la nuova campagna di McDonald’s in collaborazione con TBWA/Paris. Puoi ascoltare queste e le altre notizie selezionate per i nostri abbonati tra oltre 30 fonti internazionali anche in formato podcast.

    Google all’attacco sull’Intelligenza Artificiale…

    Ninja Marketing ha partecipato all’evento di presentazione negli uffici di Google Italia durante il quale, in collegamento streaming con la sede di Parigi, sono state annunciate le novità basate sull’Intelligenza Artificiale che riguardano diversi prodotti dell’ecosistema Google. Leggi qui tutte le novità e ascolta cosa ha detto ai nostri microfoni Lucia Terrenghi, UX Director di Google.

    …e lancia Bard, l’anti ChatGPT…

    Mountain View ha annunciato il rilascio di un chatbot alimentato dall’intelligenza artificiale per competere con ChatGPT. Bard, che si basa sull’attuale modello linguistico LaMDA di Google, sarà utilizzato da un gruppo di tester prima di essere distribuito al pubblico nelle prossime settimane.

    …ma ChatGPT arriva su Bing

    È un nuovo giorno per la ricerca“, ha dichiarato Satya Nadella, CEO di Microsoft, durante l’evento di annuncio dei prodotti, sostenendo che il paradigma della ricerca sul Web non è cambiato da decenni, ma che l’intelligenza artificiale può fornire informazioni in modo più fluido e rapido rispetto ai metodi tradizionali.

    Il mobile spinge sul commercio digitale

    La spesa per il commercio digitale ha superato i 1.000 miliardi di dollari nel 2022, con un aumento del 21% su base annua (YoY), secondo lo State of Digital Commerce Report 2023 di Comscore. notizie della settimana - state of digital commerce comscore Il totale segna l’anno più alto di sempre per il commercio digitale.

    Il 51% dei marketer continuerà a investire nei podcast

    A dirlo sono i dati raccolti da Hubspot e si tratta solo di una delle interessanti statistiche raccolte da Spiralytics in una utile infografica sul tema. I podcast sono diventati un formato di contenuto sempre più popolare, in grado di fornire materiale on-demand e di attualità che copre praticamente qualsiasi argomento. notizie della settimana: infografica sui podcast Secondo le stime, quest’anno negli Stati Uniti oltre 130 milioni di persone ascolteranno i podcast mensilmente.

    Notizie e Festival di Sanremo, consigli per i marketer

    Sanremo non è solo musica, spettacolo e glamour ma una gran bella opportunità di marketing per molte aziende. Ecco perché abbiamo stilato una lista di cinque buoni motivi per vedere il Festival anche se non si è appassionati del genere. Leggi su Ninja cinque motivi per cui i marketer non possono perderlo.

    La campagna di McDonald’s per il Delivery

    McDonald's McDonald’s promuove la consegna a domicilio con una campagna che trasforma le porte in articoli del suo menu: al centro dei nuovi annunci i suoi prodotti iconici rivisitati con un’estetica fresca e inedita. Guarda qui la gallery.

    L’amore tra musica e advertising

    Per la settimana di Sanremo 2023, oltre alle notizie, abbiamo raccolto oltre 10 pubblicità storiche che trasmettono il forte legame tra musica e pubblicità. Caroselli e campagne stampa di marchi che ci hanno ispirato negli anni e che ancora oggi, grazie alle canzoni e agli artisti, continuano ad emozionarci.

    Le pubblicità più belle di gennaio

    Il 2023 è iniziato da poco e i brand hanno già mostrato alcuni lavori che abbiamo selezionato e raccolto nelle pubblicità più belle di gennaio. La creatività è un po’ sottotono, sarà colpa del freddo o della preparazione al grande boom dell’imminente Super Bowl? le più belle campagne di gennaio tra le notizie della settimana In ogni caso, godiamo di qualche simpatica intuizione, in attesa del momento più fortunato e ricco dell’anno – in tutti i sensi – per le pubblicità. Qui trovi la gallery. ___________ Se vuoi ricevere tutte le notizie ogni giorno, senza pubblicità, con il formato audio attivabile su Alexa e l’accesso a tutti gli articoli e i webinar PRO iscriviti a Ninja PRO Information.

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO