• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il down (e le scuse) di Vodafone. Alibaba: IPO a Hong Kong. L’agenda

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    14 Giugno 2019

    Alibaba

    Alibaba ha depositato ieri i documenti per quotarsi a Hong Kong. Il colosso cinese del commercio elettronico è già quotato a New York, dove ha raccolto 25 miliardi di dollari con l’IPO più grande al mondo. Questa volta potrebbe raccogliere fino a 20 miliardi di dollari dall’operazione, superando il record messo a segno a Hong Kong da AIA Group nel 2010 e fino ad ora intaccato. A riportarlo Bloomberg.

    Vodafone

    Vodafone si scusa per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile”. Lo ha comunicato l’azienda ai propri clienti con un SMS: “Per scusarci per il disagio ti regaliamo Internet illimitato per la giornata di domani”. Numerose sono state le segnalazioni, concentrate nelle città più grandi e in particolare a Torino, Milano, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Palermo. Numerose le segnalazioni degli utenti anche su Twitter, dove l’hashtag #vodafonedown è stato al numero uno tra i trending topic.

    Assange

    Come riporta il Guardian, il governo britannico ha firmato l’ordine di estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti. L’udienza in merito all’estradizione del fondatore di Wikileaks è attesa per oggi.

    MoneyFarm

    Moneyfarm, il gestore del risparmio che opera online, ha annunciato l’avvio dell’operatività sul mercato tedesco dopo l’acquisizione del robo-advisor Vaamo (novembre 2018).

    Stirapp

    Espandersi nelle principali città italiane, rilanciare il brand, migliorare la piattaforma e implementare l’attività di customer support: questi i prossimi passi che Stirapp, startup che ha lanciato in Italia il primo servizio di lava & stiro, prevede di compiere ora che Servizi Italia ha firmato un accordo per acquisire una quota del 25% della startup, mediante sottoscrizione di un aumento di capitale di complessivi 550 mila euro.

    Gli appuntamenti di oggi

    OPEN INNOVATION – Oggi e domani  presso Parc Hotel Billia (Saint-Vincent) in viale Piemonte 72, appuntamento con Open Innovation Summit 2019, appuntamento dedicato all’innovazione e organizzato da Digital Magics. L’evento si inserisce all’interno della quarta edizione del GIOIN, network per le aziende che vogliono innovare processi, prodotti e servizi grazie alla collaborazione con le startup.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    A Chicago nasce un hub culturale innovativo targato Nike per parlare di design e sostenibilità Il brand sportivo e il celebre designer Virgil Abloh hanno recentemente unito le forze per un nuovo iconico progetto: il NikeLab Chicago Re-Creation Center Mangiare è un atto politico e dovremmo difenderci dalle mele di Cenerentola Vandana Shiva, simbolo delle Rivoluzione Verde indiana, e le battaglie dei cittadini di Trento ci invitano a scegliere cibo con meno pesticidi e a rivendicare una produzione ecosostenibile Fitprime Il round di Fitprime, la startup che vuole diventare il Netflix delle palestre Nuovo aumento di capitale per la startup che permette di allenarsi come e quando si vuole, in qualsiasi palestra disponibile Su LinkedIn arrivano (ufficialmente) i tag nelle foto. Ecco gli ultimi aggiornamenti In un post sul proprio blog l’azienda definisce meglio alcune delle nuove funzionalità Cosa sapere per prepararsi all’indicizzazione Mobile First di Google A partire dall’1 luglio 2019 Google attiverà l’indicizzazione con priorità per i contenuti per dispositivi mobili su tutti i nuovi siti