• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il caso Huawei. Facebook addestra i robot. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    21 Maggio 2019

    Huawei

    Lo stop commerciale che Huawei rischia da Google e da costruttori di chip come Qualcomm e Intel, ha portato l’azienda cinese a essere tra gli argomenti più discussi su Twitter in Europa. L’hashtag #Huawei ha sbancato in Italia e si è piazzato tra i primi posti anche negli altri quattro più grandi mercati Ue del Vecchio Continente: Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. Secondo i dati di Trends24, in Italia #Huawei ieri è stata la parola più twittata della giornata, superando il tormentone “Game of Thrones” e anche la piccola Noemi, la bambina ferita in un agguato il 3 maggio scorso a Napoli e ieri dichiarata fuori pericolo. LEGGI ANCHE: Huawei: Google revoca la licenza Android, Intel blocca i chip. Che succede Mobile World Congress

    Smart Speaker

    Secondo le analisi di Canalys, la Cina ha sorpassato gli Usa nel mercato degli smart speaker. Nel primo trimestrenel Paese asiatico sono stati consegnati 10,6 milioni di altoparlanti con assistente vocale integrato. La cifra segna una crescita del 500% rispetto allo stesso trimestre del 2018.

    Facebook

    Facebook ha annunciato in un post di stare lavorando a tre progetti legati alla robotica e all’intelligenza artificiale. In particolare, i ricercatori stanno cercando di insegnare ai robot come camminare, come svolgere attività semplici come far rotolare una piccola palla e come incuriosirli per permettere loro di imparare in maniera più rapida.

    Ford

    Ford taglia 7 mila posti di lavoro nell’ambito del suo piano di ristrutturazione. I tagli si tradurranno in risparmi per 600 milioni di dollari. In una comunicazione ai dipendenti, l’amministratore delegato di Ford Jim Hackett ha spiegato che la casa automobilistica sta entrando nell’ultima fase di tagli all’occupazione iniziata lo scorso anno e che, entro settembre, ridurrà la propria forza lavoro di 7.000 unità, fra uscite volontarie, involontarie e posizioni libere che Ford deciderà di non occupare.

    Jeff Bezos

    Amazon ha dato il via alla costruzione del proprio aeroporto da 1.5 miliardi di dollari, vicino a Cincinnati. A dare il via ai lavori il CEO e founder Jeff Bezos che è salito a bordo di una ruspa per sollevare il primo mucchio di terra.

    Gli appuntamenti di oggi

    MEDIA GLOBAL – Fino al 23 maggio a Roma presso Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts il Festival of Media Global 2019. L’evento prevede un’agenda ricca di appuntamenti e ospiti che discuteranno come favorire l’innovazione attraverso i nuovi media e i nuovi canali di comunicazione. Autodisciplina Pubblicitaria. Alle 10 presso la Triennale di Milano (via Alemagna 6) in programma l’incontro annuale dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria. QUI le info.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Dopo il ban di Trump anche Google molla Huawei: ecco cosa sappiamo L’azienda starebbe sviluppando un sistema operativo proprietario, alternativo ad Android 5 serie storiche da recuperare ora che Game of Thrones è finito Reduci dalla fine di una delle serie più interessanti e coinvolgenti, proviamo a rifarci con i successi già trasmessi Da H&M a Gucci, sempre più brand abbracciano la rivoluzione del Body Positive Influencer, brand e celebrità scelgono oggi di comunicare l’accettazione di se stessi con tutte le proprie imperfezioni La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione passa per il cloud Il punto sulla trasformazione digitale con Gabriele Sposato, Direttore Marketing di Aruba, e con Daniele Migliorini, Responsabile del team di Prevendita Instagram Checkout: come prepararsi per una nuova strategia di eCommerce Breve analisi di opportunità e criticità della nuova funzione del social, per prepararsi al futuro delle vendite McDonald’s, Audi e Trash Hero: i migliori annunci stampa della settimana L’advertising più creativo è sempre sintonizzato con il mondo reale Huawei: Google revoca la licenza Android, Intel blocca i chip. Che succede Colpo di scena nella guerra degli Stati Uniti contro le tech cinesi: Mountain View stacca la spina a Huawei. Stop alla fornitura di chip anche da Intel

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO