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  • McDonald’s, Audi e Trash Hero: i migliori annunci stampa della settimana

    L'advertising più creativo è sempre sintonizzato con il mondo reale: sono rispetto per l'ambiente e cura degli animali i "best adv" della settimanake profiles su internet e gli al

    20 Maggio 2019

    Sono sufficienti pochi secondi di disattenzione o noncuranza per condannare una spiaggia a centinaia di anni di plastica, così come può bastare un sorriso ad illuminare la giornata (e la settimana) del nostro vicino di casa o del nostro collega di lavoro. Come sempre, la scelta è nostra! Lasciamoci ispirare dalla creatività dei migliori annunci stampa della settimana per rinforzare il nostro positive thinking!

    Trash Hero – Sand, Soil, Sea

    Pochi secondi per gettare sulla spiaggia un bicchiere di plastica, centinaia di anni perché scompaia. Prendere consapevolezza dell’impronta che lasciamo con le nostre azioni può spingerci verso un uso più consapevole degli strumenti che abbiamo a disposizione: le risorse del pianeta terra non sono infinite! LEGGI ANCHE: Ecco il Top Manager che passa i weekend a raccogliere immondizia Advertising Agency: The Leo Burnett Group Thailand, Bangkok, Thailand Chief Creative Officer: Sompat Trisadikun Creative Group Head: Thanachpath Ratanaborvornsethi Art Director: Dusit Mayaset Copywriter: Warumpa Laoprasert Photographer: Chub Nokkaew Account Director: Panjaporn Kruapanichwong Agency Producer: Sarawut Lertkittipaporn Production House: Chubcheevit Studio

    AMIS – Curious

    Le architetture urbane possono rivelarsi letali trappole per i nostri amici pelosi, anche se queste sono semplici e lineari: su questa riflessione, la campagna diffusa in Messico promuove un servizio di assicurazione per animali domestici. Advertising Agency: VMLY&R México, Mexico City, Mexico Global Chief Creative Officer: Debbi Vandeven Chief Executive Officer: Hector Fernandez General Creative Director: Luís Enríquez Creative Director: Héctor Cruz Art Director: Jonathan Tesmaye Art Director: José Alberto Olea Copy: Sebastián Cors Photographer: Pietro Primavera Additional credits: Account Director

    Movistar – Fake Profiles

    Molte, moltissime persone fingono di essere ciò che non sono. Se questo accade nella vita reale, quando a fare da filtro ci sono tastiere e monitor, i fake profiles riescono a diventare perfettamente credibili. A farne le spese, come sempre le persone più ingenue o meno protette, come i bambini. Occhi aperti! Advertising Agency: VMLY&R, México City, Mexico Global Chief Creative Officer: Debbi Vandeven Chief Executive Officer: Hector Fernandez Chief Creative Officer: Alexis Ospina General Creative Director: Luís Enríquez Creative Director: Leonardo Corrales, Christian Santacruz Art Director: Luís Enríquez, Francisco Escalante Copywriting: Dante Garcia Chief Account Director: Adriana Veytia Account Director: Alejandra Iturriaga Brand Manager: Karely Muñarriz Production Company: Julieta Producciones Producer:Juan Pablo Osio Photographer: Pep Avila Producer: Joan Coca Retouch: Glasswork LEGGI ANCHE: Il fenomeno dei baby influencer sta contagiando anche l’Italia, ma ci sono implicazioni per la privacy dei minori

    McDonald’s – Urban, Mountain, Beach

    L’applicazione di una tecnica esistente, usata con saggezza per comunicare ai propri clienti il servizio di apertura H24 dei ristoranti McDonald’s: il time-lapse con il movimento notturno delle stelle è sempre di grande impatto visivo. LEGGI ANCHE: Nessuno è sempre felice: Burger King trolla gli Happy Meal di McDonald’s e lancia i suoi Real Meals Advertising Agency: Cámara/TBWA, Montevideo, Uruguay Creative Director: Chris Garbutt, Gabriel Lista, Diego Varela, Germán Ferrés Art Director: Marjorie Vardo, Carolina Faget, Lucía Echeverrigaray Copywriter: Carolina Faget, Lucía Echeverrigaray Photographer: Franck Bohbot Director of Art Production: Teresa Rad Retouching: DFactory Client Approval: Guillerme Coe, Lucas Fernández, Luciana Pasos

    Audi – What I Want

    L’Audi A6 è un bellissimo veicolo, concentrato di design e tecnologia fra i migliori al mondo. Ma no, non è solo questo, è anche accessibile a tutti. Per dimostrarlo, la campagna illustra con precisione matematica un diagramma di Venn, in cui il modello appare compreso nell’incrocio dei due insiemi (che sono anche parte dell’iconico marchio tedesco). LEGGI ANCHE: Fiat Chrysler pagherà Tesla per evitare miliardi di multe per le emissioni Advertising Agency: Chemistry, Dublin, Ireland Creative Director: Robert Boyle Art Director: Hugh O’Connor Copywriter: Kieran Murray Additional credits: Julie Collins, Gemma Stack, Mary McMahon