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Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

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Pubblicato il 20/05/2019

Sono sufficienti pochi secondi di disattenzione o noncuranza per condannare una spiaggia a centinaia di anni di plastica, così come può bastare un sorriso ad illuminare la giornata (e la settimana) del nostro vicino di casa o del nostro collega di lavoro.

Come sempre, la scelta è nostra! Lasciamoci ispirare dalla creatività dei migliori annunci stampa della settimana per rinforzare il nostro positive thinking!

Trash Hero - Sand, Soil, Sea

Pochi secondi per gettare sulla spiaggia un bicchiere di plastica, centinaia di anni perché scompaia.

Prendere consapevolezza dell'impronta che lasciamo con le nostre azioni può spingerci verso un uso più consapevole degli strumenti che abbiamo a disposizione: le risorse del pianeta terra non sono infinite!

LEGGI ANCHE: Ecco il Top Manager che passa i weekend a raccogliere immondizia

Advertising Agency: The Leo Burnett Group Thailand, Bangkok, Thailand
Chief Creative Officer: Sompat Trisadikun
Creative Group Head: Thanachpath Ratanaborvornsethi
Art Director: Dusit Mayaset
Copywriter: Warumpa Laoprasert
Photographer: Chub Nokkaew
Account Director: Panjaporn Kruapanichwong
Agency Producer: Sarawut Lertkittipaporn
Production House: Chubcheevit Studio

AMIS - Curious

Le architetture urbane possono rivelarsi letali trappole per i nostri amici pelosi, anche se queste sono semplici e lineari: su questa riflessione, la campagna diffusa in Messico promuove un servizio di assicurazione per animali domestici.

Advertising Agency: VMLY&R México, Mexico City, Mexico
Global Chief Creative Officer: Debbi Vandeven
Chief Executive Officer: Hector Fernandez
General Creative Director: Luís Enríquez
Creative Director: Héctor Cruz
Art Director: Jonathan Tesmaye
Art Director: José Alberto Olea
Copy: Sebastián Cors
Photographer: Pietro Primavera
Additional credits: Account Director

Movistar - Fake Profiles

Molte, moltissime persone fingono di essere ciò che non sono. Se questo accade nella vita reale, quando a fare da filtro ci sono tastiere e monitor, i fake profiles riescono a diventare perfettamente credibili.

A farne le spese, come sempre le persone più ingenue o meno protette, come i bambini.

Occhi aperti!

Advertising Agency: VMLY&R, México City, Mexico
Global Chief Creative Officer: Debbi Vandeven
Chief Executive Officer: Hector Fernandez
Chief Creative Officer: Alexis Ospina
General Creative Director: Luís Enríquez
Creative Director: Leonardo Corrales, Christian Santacruz
Art Director: Luís Enríquez, Francisco Escalante
Copywriting: Dante Garcia
Chief Account Director: Adriana Veytia
Account Director: Alejandra Iturriaga
Brand Manager: Karely Muñarriz
Production Company: Julieta Producciones
Producer:Juan Pablo Osio
Photographer: Pep Avila
Producer: Joan Coca
Retouch: Glasswork

LEGGI ANCHE: Il fenomeno dei baby influencer sta contagiando anche l’Italia, ma ci sono implicazioni per la privacy dei minori

McDonald's - Urban, Mountain, Beach

L'applicazione di una tecnica esistente, usata con saggezza per comunicare ai propri clienti il servizio di apertura H24 dei ristoranti McDonald's: il time-lapse con il movimento notturno delle stelle è sempre di grande impatto visivo.

LEGGI ANCHE: Nessuno è sempre felice: Burger King trolla gli Happy Meal di McDonald’s e lancia i suoi Real Meals

Advertising Agency: Cámara/TBWA, Montevideo, Uruguay
Creative Director: Chris Garbutt, Gabriel Lista, Diego Varela, Germán Ferrés
Art Director: Marjorie Vardo, Carolina Faget, Lucía Echeverrigaray
Copywriter: Carolina Faget, Lucía Echeverrigaray
Photographer: Franck Bohbot
Director of Art Production: Teresa Rad
Retouching: DFactory
Client Approval: Guillerme Coe, Lucas Fernández, Luciana Pasos

Audi - What I Want

L'Audi A6 è un bellissimo veicolo, concentrato di design e tecnologia fra i migliori al mondo. Ma no, non è solo questo, è anche accessibile a tutti.

Per dimostrarlo, la campagna illustra con precisione matematica un diagramma di Venn, in cui il modello appare compreso nell'incrocio dei due insiemi (che sono anche parte dell'iconico marchio tedesco).

LEGGI ANCHE: Fiat Chrysler pagherà Tesla per evitare miliardi di multe per le emissioni

Advertising Agency: Chemistry, Dublin, Ireland
Creative Director: Robert Boyle
Art Director: Hugh O'Connor
Copywriter: Kieran Murray
Additional credits: Julie Collins, Gemma Stack, Mary McMahon

"Le migliori idee vengono scherzando: fai in modo che i tuoi pensieri siano sempre divertenti". David Ogilvy

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

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