• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
Twitch Marketing: da dove iniziare per avere successo
I Ninja si incontrano a Sanremo per parlare di Intelligenza...
Sostenibile e inclusiva: la bar industry va in scena al...
Google I/O 2023: le novità sull’intelligenza...
Cos’è e come si fa un social media report delle...
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata
Sempre più persone usano i social come motore di ricerca:...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Dove lancia la campagna Real Cost of Beauty per denunciare...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
LEGO collabora con Disney per festeggiare il suo 100°...
Da governante a paladina: come è cambiata la...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Cookieless
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
PMI e pubblicità online: proteggere la privacy delle...
Addio ai cookie di terze parti: prospettive future e...
I trend media per il 2022: cosa devono sapere i brand
Le nuove linee guida sui cookie del Garante Privacy
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Sfide per il retail: quali sono e come le aziende possono...
Sostenibile e di qualità: come il food eCommerce italiano...
5 consigli per aumentare la fiducia dei clienti del tuo...
Come creare una Lead Generation efficace e far crescere il...
10 imprenditori di successo da imitare
TikTok come piattaforma di employer branding: la ricerca in...
Come creare coinvolgimento tra i dipendenti
Settimana lavorativa di 4 giorni: i vantaggi per i...
Come creare una brand identity forte. Il caso Campari
Fuorisalone 2023: a Milano torna il design in città e nei...
Cambia il logo di New York: l’iconico I ❤️ NY diventa...
I font che hanno fatto la storia e quelli che faranno...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Cookieless
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.

Sei già un membro Ninja? Accedi

Ninja Morning

Facebook, tutte le novità dall’F8. Glovo chiude un round da 150 milioni

Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

788 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 01/05/2019

Facebook #1

Ieri a San Josè, in California, è stato il giorno di apertura dell’F8, l’evento annuale in cui gli sviluppatori di Facebook presentano le ultime novità. Ad aprire la kermesse, il keynote di Mark Zuckerberg. Le sue prime parole? “Il futuro è privato”. Il CEO ha presentato alcune novità che saranno diffuse nei prossimi mesi sulle piattaforme del gruppo, sottolineando che non si tratta solo di “nuovi prodotti” ma “del più grande cambiamento nella storia della compagnia”. Tutte le piattaforme saranno infatti “focalizzate sulla privacy”, in modo che i social non siano solo “piazza ma anche salotto digitale”.

Facebook #2. Messenger e Whatsapp

Messenger si trasforma in M4 e in qualche modo subisce una riscrittura completa con l'obiettivo di rendere l'app il sistema di messaggistica privata più veloce in circolazione. In particolare, sarà due volte in veloce, sette volte semplice, ci sarà anche la possibilità di avere conversazioni segrete e la crittografia end-to-end. E sarà anche pià leggero: il peso dovrebbe essere ridotto di almeno il 30% per non superare i 30 MB necessari per il download (ora pesa quasi 100 MB). Su Mac e Windows arriverà anche una nuova app desktop.Previsti aggiornamenti anche per Whatsapp in chiave soprattutto business: attraverso la app si potranno creare dei cataloghi di prodotti e anche attivare e ricevere pagamenti.

Facebook #3. Fb5 e Instagram

Gli sviluppatori hanno ridisegnato anche la app di Facebook che diventa Fb5, cambia faccia (il blu resta solo nella "f"), è più tonda: un servizio studiato per mettere i gruppi al centro dell'esperienza,“importanti quanto gli amici”. Per quanto riguarda Instagram, Zuckerberg ha annunciato uno shopping center, confermando l’idea che la app fotografica di sta trasformando in un canale di vendita. In più nelle stories viene aggiunto lo sticker per le donazioni.

Facebook #4. Oculus e la Realtà Aumentata

Portal è l’altra novità importante dell’anno assieme ai due nuovi visori di realtà virtuale. É un dispositivo domestico che permette di fare videochiamate o di inviare messaggi: sarà disponibile in Europa a partire dall’autunno. I visori, invece, sono Oculus Quest e Oculus Rift S, preordinabili dal 21 maggio. Oculus Quest è il primo sistema di gioco VR all-in-one e permette di giocare ovunque senza essere legato a un Pc. Chi ha un pc può usare Oculus Rift S. Entrambi partono da 399 dollari. "Stiamo anche lanciando il nuovo Oculus for Business entro la fine dell’anno - ha detto Zuckerberg - forniremo una suite di strumenti progettati per aiutare le aziende a rimodellare il loro modo di fare business attraverso la realtà virtuale".

facebook

Il progetto. Una sessantina di ricercatori di 30 università in 11 Paesi avranno accesso a dati normalmente preclusi, perché protetti dalla privacy, per studiare l’influenza dei social media su eventi come le elezioni politiche. Ad annunciare l'iniziativa Facebook. Secondo Menlo Park, oltre ad aiutare il pubblico a comprendere maggiormente tali meccanismi, l’iniziativa porterà “Facebook e altre aziende a migliorare prodotti e pratiche”.

facebook

Glovo

Glovo, uno dei più grandi player nel mercato del delivery, ha annunciato ieri un round di finanziamento da 150 milioni Serie D guidato dal venture capital internazionale Lakestar, da Drake QSR, proprietario del franchising globale di pizza Papa John's, con il supporto di nuovi investitori. Tra questi Idinvest Partners, private equity europeo e venture capital e Korelya Capital, venture capital specializzato nella crescita di startup tecnologiche europee. Fondata a gennaio 2015 da Oscar Pierre e Sacha Michaud, Glovo offre un'app che promette di farti ordinare qualsiasi cosa localmente su richiesta e di averla consegnata "in pochi minuti".

samsung

Le notizie che forse ieri ti sei perso

Samsung ha lanciato una tv per i fanatici di Instagram (che costa un occhio)
La multinazionale ha presentato Sero, un 43 pollici ruotabile che strizza l'occhio ai social e ai video verticali (Snapchat compreso)

Gli errori da evitare durante la ricerca di un lavoro
Quando ci si candida per un ruolo in azienda è bene avere le idee chiare e sapere cosa fare, ma soprattutto cosa non fare

Perché l’ultimo episodio di Game of Thrones si vede così scuro (e cosa fare per rivederlo al meglio)
Scarsa qualità della trasmissione o scelta artistica della produzione? Qualche consiglio per non perdere nessun particolare

Game of Thrones | La Lunga Notte è nella storia di Twitter
"The Long Night" è l'episodio televisivo più twittato di tutti i tempi. Secondo Variety, ha totalizzato 7,8 milioni di tweet

 

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Gli orari migliori per postare sui social media nel 2023
Come configurare un nuovo gruppo Facebook
Dimensioni immagini social 2023: la guida aggiornata

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Ilenia Valleriani

Content Writer

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
POR Campania FESR 2014-2020
Depositphotos
Scorrere verso l’alto