• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Il supercomputer di Intel chiamato Aurora, Call of Duty. L’agenda di oggi

    Le notizie che dovete assolutamente conoscere, selezionate per voi dalla redazione

    20 Marzo 2019

    Intel

    Un gruppo guidato dal governo degli Stati Uniti è al lavoro con Intel per sviluppare il computer più veloce della nazione entro il 2021. Il Dipartimento dell’Energia e l’Argonne National Laboratoryvicino a Chicago, hanno detto di lavorare a un supercomputer soprannominato Aurora.

    Call of Duty

    Call of Duty, uno dei titoli di videogiochi che ha venduto di più nella storia (oltre 250 milioni di copie), arriva anche su smartphone. La casa produttrice Activision Blizzard ha annunciato la prossima pubblicazione di Call of Duty: Mobile per dispositivi iOS e Android, non comunicando però la data di uscita definitiva del titolo.

    Elon Musk

    Continua lo scontro tra il CEO di Tesla Elon Musk e la Securities and Exchange Commission. L’oggetto del contendere è sempre il tweet scritto da Elon Musk il 19 febbraio scorso. Secondo la Sec, Musk ha violato il patteggiamento siglato lo scorso settembre. L’autorità potrebbe chiedere anche ulteriori restrizioni alle attività di Musk e la sua rimozione dal CDA o dal vertice dell’azienda.

    Facebook

    Facebook ha difficoltà a fare decollare il suo servizio di notizie locali negli Stati Uniti, in accordo con le testate giornalistiche. Il motivo è che non ci sono abbastanza news locali per riempirlo. Il servizio, chiamato Today In, è stato istituito lo scorso anno ed è attualmente disponibile in circa 400 città nel nord America. Raccoglie notizie locali e ogni giorno dovrebbe includere almeno cinque articoli. Ma il social media ha constatato che il 40% degli americani vive in luoghi in cui non ci sono sufficienti notizie locali per alimentare il servizio.

    Paypal

    Avere un’azienda in provincia o in una metropoli non fa la differenza: crescono allo stesso ritmo grazie all’economia digitale, alle opportunità di esportazione e a soluzioni di pagamento online. E’ quanto emerge da una ricerca di PayPal compiuta sulle PMI europee. E l’Italia non fa eccezione: nel 2017 le attività prevalentemente rurali hanno registrato una crescita del fatturato del +11,4%, quelle prevalentemente urbane del +12,8%. La variabile non è la sede ma i pagamenti digitali.

    Gli appuntamenti di oggi

    CROSSTHINK-LAB – Parità di genere e riconoscimento delle diversità: strumenti e percorsi per la costruzione di una cultura aziendale moderna. Questo il tema del Forum annuale di CrossThink-LAB in programma questa mattina alle 10 a Roma alla Camera dei Deputati (Sala Nilde Iotti). Nel corso dell’evento saranno presentati due strumenti operativi elaborati da CrossThink-LAB a supporto delle politiche di diversity management per aziende quotate e PMI. I lavori saranno aperti dal fondatore di CrossThink-LAB e Amministratore Delegato di Trim Corporate Finance, Lorenzo Betti, e dall’editorialista de “La Stampa” e già direttrice del Dipartimento delle Statistiche Sociali dell’Istat, Linda Laura Sabbadini. Buy Tourism Online. Oggi e domani alla Stazione Leopolda di Firenze torna BTO11 – Buy Tourism Online, evento dedicato al connubio tra turismo e innovazione. Il tema chiave di questa edizione sarà il lato smart del turismo. Gli oltre 100 appuntamenti in programma consentiranno una analisi del significato che lo smart tourism ha per il settore e per il nostro paese.

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Un europeo su 4 si fida più dell’Intelligenza Artificiale che dei politici (dice uno studio) Secondo The European Tech Insights 2019 gli europei pensano che la governance delle nuove tecnologie sia una delle maggiori sfide per i politici dell’UE Le parole chiave del Digital Marketing che non puoi non conoscere Dalla strategia all’analisi dei risultati, abbiamo provato a riassumere cosa significa marketing digitale in pochi semplici punti Checkout Instagram vuole proprio diventare un eCommerce e lancia Checkout Il social di Zuckerberg ha presentato l’ultima evoluzione di Shopping: con checkout se si individua una cosa che piace si potrà acquistare e pagare sull’app 6 spot emozionanti e divertenti per celebrare la Festa del Papà Una raccolta in onore degli eroi di tutti i giorni, quelli che festeggiamo il 19 marzo e che portiamo nel cuore tutto l’anno Google: la pubblicità dovrà essere più pertinente utilizzando meno dati “Raccogliere grandi quantità di dati non è utile” lo dicono a Ninja Matt Brittin e Prabhakar Raghavan durante l’Advertising Week Europe