La festa del papà è diventata un'occasione per riunirsi in famiglia in compagnia di buon cibo e con la gioia di festeggiare uno degli uomini più importanti della nostra vita. Le scuole fanno preparare ai bambini lavoretti artigianali o scrivere poesie e le mamme pensano ai regali, magari a una colazione o a un pranzo speciale.
In Italia la festa viene celebrata il 19 Marzo dal 1968, in onore di San Giuseppe protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa universale.
Questo è un giorno speciale per scherzare e sorridere insieme al nostro eroe di tutti i giorni, ricordandogli quanto è importante per noi e quanto riconosciamo i suoi sforzi infiniti. E siccome le zeppole le avremo già mangiate, vogliamo ringraziarli così, sorridendo insieme tra spot pubblicitari, papà controcorrente e video amatoriali.
Un papà che dà vita alle tradizioni per la sua famiglia
Uno spot pensato per il Natale ma che si adatta benissimo anche a questa giornata. In fondo quale papà non si è reso un po' ridicolo per far sorridere la propria famiglia e creando un po' una tradizione?
La persona che è sempre al nostro fianco anche quando non lo sappiamo
Ce lo racconta Gillette in questo spot-esperimento del 2017, in cui una serie di ragazzi pensano di fare le loro domande più intime a un'app e invece ricevono i consigli più utili proprio dai loro papà.
LEGGI ANCHE: Il 19 marzo per Gillette: Perché non lo chiedi a papà?
Quando si diventa papà
Ne discutono tutti da sempre e resta la questione più discussa tra mamme e papà. Quando si diventa davvero papà? Ce lo spiega Dove in questo spot.
La vita vera, raccontata sui social
Se a volte può sembrarci di condividere troppo e di non vivere fino in fondo la vita vera, in una giornata speciale come questa, possiamo ricordare di usare il nostro smartphone per immortalare un momento felice con il nostro papà.
L'uomo dietro la telecamera
A volte, guardando ai ricordi del passato potrebbe sembrarci più distante o meno presente. Ma lui è sempre lì, l'eroe che c'è anche quando non si vede.
LEGGI ANCHE: I 5 annunci video più emozionanti e divertenti del 2018, secondo noi
Per quelli che ci tengono stretti e poi ci lasciano crescere
C'è lo spot giusto anche per i papà che non sempre sono stati d'accordo con le nostre scelte, ma che non hanno mai smesso di amarci.
Bonus video
Anche i creator e le persone comuni oggi sono in grado di comunicare messaggi coinvolgenti e divertenti sull'essere padri. Per questo, anche se non si tratta di annunci, abbiamo incluso questi due contenuti nella nostra raccolta.
Chi non ha visto questo video diventato virale? Il vero eroe è quello che non ha paura, giusto? E non sempre indossa un'armatura da cavaliere.
Ma i papà non sono solo i nostri eroi, sono anche quelli che ci aiutano (o ci hanno aiutato) a diventare a nostra volta piccoli eroi.