• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Advertising
  • Instagram
  • Elon Musk
  • Facebook
  • Spotify
  • Eventi
Dole lancia una campagna per riscattare la mela proibita...
Barilla rinnova il suo Archivio Storico: 145 anni di storia...
Super Bowl 2022, gli spot di questa edizione che non...
Pepsi lancia un incredibile trailer per il Super Bowl con 5...
Abbonamenti per i creator: cosa sappiamo di Instagram...
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout...
Instagram lancia “Cerca sulla mappa”: scopri...
Facebook lancia l’API Messenger per gli utenti...
Starlink: 40 satelliti distrutti da una tempesta...
Elon Musk ha venduto circa 5 miliardi di dollari di azioni...
Da Tesla a General Electric, chi sono i manager CEO più...
Google, partnership con SpaceX per l’internet satellitare...
I Reels arrivano anche su Facebook
È vero che Facebook e Instagram lasceranno l’Europa?...
Facebook ha deciso il suo nuovo nome: si chiamerà Meta
Trump l’ha fatto davvero: ha lanciato il suo social...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Spotify presenta Wrapped 2021: gli artisti, le canzoni, gli...
Spotify presenta la seconda edizione di Radar Italia e...
Al Giffoni si parla di mobilità elettrica e sostenibilità...
Scopri come acquisire hard e soft skill per designer e...
3 Free Webinar per orientarti nel mondo eCommerce
Bitcoin, tutti ne parlano, ma chi davvero ne ha compreso il...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • GDPR
  • eCommerce
  • Lavoro
  • Design
Il Metaverse Standards Forum scrive le regole mondiali del...
Nel Metaverso sono arrivati gli avatar non-binari
Metaverso: cos’è e possibili applicazioni presenti e...
Creator Economy e Decentralizzazione come base per la...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
Gli 8 Creative Trends 2022 che marketer e designer non...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Ecco cosa dice il Garante: no, non basta utilizzare Google...
Browser Web: le alternative (decentralizzate) a Chrome
Scopri la magia del giusto pricing e vendi i tuoi prodotti...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Come il Social Commerce guiderà la ripresa dei consumi...
Il tuo primo anno da Seller su Amazon: scopri come iniziare...
Chi sono i CEO italiani più seguiti su LinkedIn nel 2022:...
Come fare onboarding di nuova generazione ed evitare i...
Employer branding: guida aggiornata al 2022
Talent Acquisition vs Recruitment: non sottovalutare il...
Il rebranding di Hootsuite riposiziona la piattaforma sul...
Canva Champion: come usare il tool più odiato dagli snob...
Il rebranding di Toblerone è un restyling che attinge...
Torna la Milano Design Week: eventi, mostre e installazioni...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Advertising
    • Instagram
    • Elon Musk
    • Facebook
    • Spotify
    • Eventi
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • GDPR
    • eCommerce
    • Lavoro
    • Design
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Buongiorno!

Ninja Morning, il buongiorno di martedì 15 gennaio 2019

Netflix, Twitter, Vimeo, Detroit, Badi, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

354 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 15/01/2019

Netflix

"Per un giorno sarete voi a decidere la storia. Ma sarà qualcun altro a viverla": questo si legge sull'evento Facebook che introduce gli utenti a The Black Game, gioco interattivo cui sarà possibile partecipare attraverso il profilo Instagram di Netflix Italia.  L'appuntamento è fissato per il 16 gennaio quando il portale di streaming video lancerà infatti questo esperimento, che vedrà protagonista un personaggio guidato dagli abbonati a casa.
Bandersnatch. L’idea è nata dopo il successo di Bandersnatch, la produzione interattiva della serie “Black Mirror”. Ora, però, Netflix vuole ripetere l’esperimento ben oltre alla macchina da presa, coinvolgendo una persona nella vita reale.

Twitter

Secondo un'intervista rilasciata nei giorni scorsi dalla società a Engadget nel corso del CES 2019, nelle prossime settimane Twitter diffonderà una versione beta che lascia intravedere come il social potrebbe essere in futuro. Le novità sono molte: la discussione si colora per facilitarne la lettura e le icone diventano “a comparsa”, quando un tweet genera lunghe discussioni. Per mettere ordine, Twitter punta sui colori: i tweet avranno toni diversi a seconda che siano stati pubblicati da chi ha avviato la discussione, da un utente che si segue (in verde) o da uno con cui non si hanno contatti (in blu). Sempre con l'obiettivo di fare ordine, Twitter potrebbe applicare un algoritmo per dare gerarchia all'interno di una conversazione.

Vimeo

Il Tribunale di Roma ha condannato la piattaforma Vimeo a un risarcimento di 8,5 milioni di euro nei confronti di RTI, società del Gruppo Mediaset, per la pubblicazione e la mancata rimozione di video tratti da programmi tv coperti da diritto d'autore. Con la sentenza 693/2019 del 10 gennaio, l'Autorità giudiziaria, sottolineano da Mediaset, sancisce la natura di hosting attivo di Vimeo, "in tutto assimilabile, si legge nel dispositivo, a un servizio di video on demand". Vimeo dovrà inoltre impedire nuovi caricamenti di contenuti non autorizzati, pena una sanzione di 1.000 euro per ogni singola violazione e una penale di 500 euro per ogni giorno di ritardo nella rimozione.

 ninja

credits naias.com

Auto

Si è aperta ieri l'edizione 2019 del salone dell’auto di Detroit. La rassegna che si è aperta ieri è l’ultima edizione invernale del North American International Auto Show (NAIAS), che dal 2020 si svolgerà a giugno, lasciando così campo libero al Ces di Las Vegas. A dare forfait a Detroit nel 2019 costruttori come Bmw, Audi e Mercedes. Poche le novità attese, fatta eccezione per  il rinnovato Ram 1500 del gruppo Fca, la Volkswagen Passat modello dell’anno 2020 e la nuova Porsche 911 Cabrio.

Ford e Volkswagen. A rubare la scena al Cobo Center potrebbero essere invece le novità sul fronte dell’alleanza tra Ford e Volkswagen. I dettagli dell’intesa potrebbero venire annunciati proprio a Detroit, dopo la lettera d'intenti siglata nel 2018. Secondo indiscrezioni di stampa, la cooperazione dovrebbe riguardare la fabbricazione di veicoli commerciali, guida autonoma e mobilità elettrica.  L’ad di Volkswagen, Herbert Diess, ha già fatto sapere che il gruppo tedesco intende utilizzare alcune fabbriche Ford negli Stati Uniti. Ford per ora si limita a dire che i colloqui “procedono bene”.

Badi

Badi, marketplace di stanze in affitto, ha raccolto 30 milioni di dollari in un round di serie B. Il round d’investimento è stato guidato da Goodwater Capital, società di venture capital con sede negli Stati Uniti che ha precedentemente investito in aziende come Spotify, Twitter e Facebook. Questo nuovo round porterà il finanziamento di Badi a 45 milioni di dollari.

ninja

In agenda oggi

RED BULL - A Milano, presso H-FARM in via Giosuè Borsi 9 a dalle 18.30 primo appuntamento con Red Bull Futur/io, iniziativa globale di Red Bull rivolta a tutte le migliori giovani menti tra creativi, innovatori e storyteller a ideare, chiamate a elaborare ed esprimere la propria idea di futuro desiderabile per il nostro Pianeta nell’anno 2030. 

Futur/io. Il  progetto, sviluppato in collaborazione con Futur/io, istituto di educazione e ricerca focalizzato su tecnologie esponenziali e futuri desiderabili, premierà le migliori visioni di desirable future a livello internazionale con la partecipazione alla Red Bull Futur/io Academy. QUI per iscriversi e partecipare.

ninja

Le notizie che forse ieri ti sei perso

HBO annuncia la data di inizio dell’ultima stagione di Game of Thrones con un trailer
Il teaser non ha però svelato alcun particolare né anticipato nuove scene della nuova stagione

Su Instagram un uovo fa il record di like e supera anche il post di Kylie Jenner
La foto di un uovo di gallina è diventata la foto con più like (28 milioni) su Instagram. Sconfitto il post di Kylie Jenner

ninja

Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Una vera rivoluzione tecnologica che presto potremmo provare su device mobili, wearable, computer e autovetture

Addio a Lester Wunderman, il Mad Man padre del Direct Marketing
È stato anche autore di due libri, nonché appassionato collezionista d'arte e fotografo

Colsubsidio, WWF e Haçiko: i migliori annunci stampa della settimana
L'importanza di dedicarsi allo studio, l'attenzione verso l'ambiente e il piacere della lettura in questo appuntamento con la migliore creatività della settimana

 

Scritto da

Alessio Nisi 

News Managing Editor @ Ninja

Giornalista per missione, fotografo quando posso. Mi occupo di digitale, ma anche di atomi, cucina, musica, cinema. Bevo caffè e mi piacciono i film di Woody Allen

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Alessio Nisi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

#SoloSuTwitter2021, tutti i Top Tweet del 2021
Spopolano le bandierine rosse su Twitter, scopriamo cosa sta succedendo
Instagram, Facebook e WhatsApp non funzionano, blackout totale del Zuckerverse

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Mariagrazia Repola

Copywriter

2
Flavia Alvi

Social Media Manager

3
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto