• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

News

  • Eventi
  • Social Media
  • NFT
  • Advertising
  • Spotify
  • eCommerce
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Ecco come puoi dare un boost alle tue ADS con...
Forum Risorse Umane: conclusa la quattordicesima edizione
Al via la quattordicesima edizione del Forum Risorse Umane...
Instagram lancia la funzione Note (e vuole fare concorrenza...
La Parola dell’Anno, il Pantone 2023 e le altre...
Zoom crolla in borsa del 90% dal picco raggiunto durante la...
Effetto Musk: gli utenti lasciano Twitter in massa (e si...
Cryptoverse Marketing: le nuove competenze per portare il...
Instagram diventa un marketplace per NFT: partiti i test
Le notizie Ninja della settimana che potresti aver perso
Christie’s lancia la sua piattaforma NFT: si chiama...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi...
Da Lavazza a Guinnes passando per i mondiali: ecco le più...
Amazon, Google e KFC: 5 campagne pubblicitarie sul Black...
Spotify sceglie Milano per il suo Hub internazionale del...
Spotify lancia gli audiolibri: 300.000 titoli già...
Culture Next di Spotify: cosa ci dice il report che studia...
Playlist di San Valentino: quali sono le canzoni più...
Ecommerce HUB sceglie Giffoni per lanciare i nuovi trend...
Amazon Prime Day raddoppia: nuovo appuntamento a ottobre
Diventi un modello con le tue foto: arrivano i camerini...
Shopify potenzia le soluzioni per vendere il Made in Italy...

Insight

  • Metaverso
  • Trend 2022
  • GDPR
  • eCommerce
  • Design
  • Lavoro
10 keyword del 2022 che useremo sempre di più nel 2023
Hate Speech, phishing e ransomware: quali sono (e come...
Cosa c’è da sapere su Omniverse, il metaverso di...
Tag Manager Ninja: dominare il tool numero 1 per gli...
Un anno di ricerche: le query più digitate su Google nel...
10 Tendenze eCommerce da seguire nel 2022
Customer engagement: i 4 trend del 2022
70+ report e trend per la tua strategia vincente nel 2022
GDPR loves Matomo: l’alternativa a Google Analytics...
GDPR: Matomo può essere l’alternativa a Google...
Alternative a Google Analytics per essere GDPR compliant
Google Analytics e GDPR: il Garante per la Privacy boccia...
Scopri le abitudini d’acquisto di oltre un miliardo...
Guida aggiornata alle migliori piattaforme eCommerce del...
Livestream Shopping: conquistare mente e cuore dei clienti...
Identikit degli italiani che vendono all’estero: i...
7 Creative Trends che influenzeranno la comunicazione...
Martini lancia una campagna generata con l’AI
40 font da utilizzare nel 2023 se sei un designer
+20 idee tech e di design per i regali di Natale in stile...
Come e dove cercare lavoro nel 2023: consigli per il tuo CV
Personalizzazione e digitalizzazione: come è cambiato il...
Tecniche di Growth Hacking nelle strategie di People &...
Il Quiet Quitting non è (solo) lavorare meno, ma lavorare...

Tutti i TopicsChiudi

Ninja Marketing
  • Advertising
  • Branding
  • Consumer Trends
  • Creatività
  • Design
  • Digital Marketing
  • Event Marketing
  • Innovazione
  • Marketing Strategy
  • Marketing Tools
  • Media
  • Relazioni Pubbliche
  • Social Media Marketing
  • Webinar
  • Guide
Ninja Company
  • Aziende
  • Diritto
  • CSR
  • Finanza & Mercati
  • Digital Transformation
  • Management
  • Retail
  • Sales
  • IT
Ninja HR
  • Comunicazione Interna
  • Employer Branding
  • Formazione
  • Lavoro
  • Leadership
  • Produttività
  • Recruiting
  • Smart Working
  • Talent Management
  • Welfare
Ninja Brands
  • Amazon
  • Apple
  • Facebook
  • Google
  • Instagram
  • Linkedin
  • Microsoft
  • Netflix
  • Oracle
  • Snapchat
  • Tesla
  • TikTok
  • Twitter
  • Virgin
  • YouTube
  • 0Carrello
Logo Ninja Logo Ninja
  • News
  • Insight
  • Topics
  • Academy
  • Diventa PRO
  • Menu
  • Accedi
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • PRO
  •   Ninja Academy
  • Ninja Deals -->
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Accedi
  • Home
  • News
    • Eventi
    • Social Media
    • NFT
    • Advertising
    • Spotify
    • eCommerce
  • Insight
    • Metaverso
    • Trend 2022
    • GDPR
    • eCommerce
    • Design
    • Lavoro
  • Topics
    • Ninja Marketing
    • Advertising
    • Branding
    • Consumer Trends
    • Creatività
    • Design
    • Digital Marketing
    • Event Marketing
    • Innovazione
    • Marketing Strategy
    • Marketing Tools
    • Media
    • Relazioni Pubbliche
    • Social Media Marketing
    • Webinar
    • Guide
    • Ninja Company
    • Aziende
    • Diritto
    • CSR
    • Finanza & Mercati
    • Digital Transformation
    • Management
    • Retail
    • Sales
    • IT
    • Ninja HR
    • Comunicazione Interna
    • Employer Branding
    • Formazione
    • Lavoro
    • Leadership
    • Produttività
    • Recruiting
    • Smart Working
    • Talent Management
    • Welfare
    • Ninja Brands
    • Amazon
    • Apple
    • Facebook
    • Google
    • Instagram
    • Linkedin
    • Microsoft
    • Netflix
    • Oracle
    • Snapchat
    • Tesla
    • TikTok
    • Twitter
    • Virgin
    • YouTube
  • Diventa PRO
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo e le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora registrati e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Logo Ninja

Diventa free member

Vuoi leggere questo articolo, le altre notizie e approfondimenti su Ninja? Allora lascia semplicemente nome e mail e diventa un membro free. Riceverai Breaking News, Marketing Insight, Podcast, Tips&Tricks e tanto altro. Che aspetti? Tieniti aggiornato con Ninja.
Sei già un membro Ninja? Accedi

Best Ad of the Week

Colsubsidio, WWF e Haçiko: i migliori annunci stampa della settimana

L'importanza di dedicarsi allo studio, l'attenzione verso l'ambiente e il piacere della lettura in questo appuntamento con la migliore creatività della settimana

Aggiungi ai preferiti Leggi dopo

Score

1K Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

INIZIA GRATIS CON NINJA: per te un Corso in 6 lezioni, Newsletter, Accesso alla community Facebook e al canale Telegram
Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

  • Twitter
  • Linkedin
  • Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Pubblicato il 14/01/2019

Prima di partire con questa nuova settimana lavorativa, proviamo a ispirarci nel modo giusto con un pieno di creatività: i migliori annunci stampa selezionati da noi Ninja tra quelli diffusi dalle agenzie di tutto il mondo.

Partiamo subito e scopriamo quelli di oggi.

ETH Zurich Foundation - Waiter/Pizza Delivery Man/Bicycle Courier

L'ETH di Zurigo è una delle università più conosciute al mondo.

Ogni anno, i 50 studenti di scienze più meritevoli ricevono un sostegno finanziario attraverso il programma di borse di studio ETH Excellence. Questo permette loro di concentrarsi esclusivamente sui loro studi e garantisce loro il tempo necessario per svolgere eccellenti ricerche.

La campagna utilizza l'esempio del famoso laureato dell'ETH, Albert Einstein, per mostrare cosa succederebbe se le menti brillanti fossero distratte dagli studi per dedicarsi a lavori part-time.

Advertising Agency: Stellar, Cairo, Egypt
Creative Director: Tariq Nasr
Creative Associates: Moustafa Mamdouh, Mohamed El-Sayed
Art Director: Mahmoud Hamdy
Senior Designer: Islam Yehia
Copywriters: Tariq Nasr, Moustafa Mamdouh

Colsubsidio - Book Exchange - Little Red Riding Hood/Pinocchio/Cinderella

Chi ama leggere lo sa bene: di avventure non si è mai sazi e, quando una storia finisce, ne inizia subito un'altra.

E così che Cappuccetto Rosso e Pinocchio partecipano a questa campagna di Colsubsidio insieme a Rapunzel e ad altri famosi protagonisti di alcune delle storie mai scritte (e lette).

Advertising Agency: MullenLowe SSP3 , Bogotá, Colombia
Account Director: Carlos Obando
Agency Producer: Diego Aguilera
Creative Directors: Carlos Sánchez, Felipe Téllez
Art Directors: Michael Rozo, Jhon Igua
Copywriters: Germán Carrasquilla, Zulma Cepeda
Illustrator: La Salvación

Creative Ode - Get A Real Life Campaign - Snapchat/Facebook/Instagram/Twitter

Ti alzi e controlli le notifiche, scorri il feed per guardare gli aggiornamenti mentre fai colazione. Un paio di tweet dal bagno e pubblichi una storia mentre vai al lavoro in metro, qualche messaggio veloce prima della riunione.

Sì, molto bello, ma la vita vera è fuori dai social: vivila, invece di cancellare e riscrivere per la quinta volta lo status con le parole giuste per descrivere tutte le cose che stai perdendo, con lo sguardo fisso sullo schermo.

Advertising Agency: Creative Ode, Cairo, Egypt
Creative Director: Ahmed Metwally
Creative Copywriter: Mahmoud Ashraf
Art Director: Eslam Selim
Senior Motion Designer: George Adel
Illustration: Toka Abdulkafi
Graphic Designers: Yousif Ibrahim, Shehab Mohammed
Office Manager: Hend Halim

Haçiko - Cars Are Too Hot In The Summer For Dogs

La campagna di Haçiko pone l'accento su una questione spesso troppo sottovalutata: d'estate, le nostre automobili sono ambienti troppo caldi per parcheggiare i nostri amici a quattro zampe mentre siamo impegnati al fresco del centro commerciale o al bar con gli amici per una birretta.

Sono, letteralmente, dei forni. Il messaggio è chiaro: non lasciare il tuo cane in auto, fa troppo caldo!

Advertising Agency: DokuzDoksan, İstanbul, Turkey
Creative Director: Gökhan Akça
Art Directors: Semih Keleşoğlu, Serhan Aliustaoğlu
Copywriter: Tolga Koyuncu

WWF - Rhino/Lion/Whale/Parrot/Gorilla/Polar Bear

L'interferenza umana negli habitat degli animali di tutto il pianeta comporta implicazioni negative per tante specie, anche a rischio di estinzione.

Sono orsi polari, balene, pappagalli, leoni, gorilla e rinoceronti i protagonisti di questa campagna che ammonisce: "non distruggere la loro vita per il tuo piacere".

Advertising Agency: Stellar, Cairo, Egypt
Creative Director: Tariq Nasr
Creative Associates: Moustafa Mamdouh, Mohamed El-Sayed
Art Director: Mahmoud Hamdy
Senior Designer: Islam Yehia
Copywriters: Tariq Nasr, Moustafa Mamdouh

Scritto da

Fabio Casciabanca 

Managing Editor @Ninja

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Se… continua

Condividi questo articolo

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Send an email

Segui Fabio Casciabanca  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Leggi anche

Louis Vuitton e la spettacolare collaborazione con Yayoi Kusama
Generazione Twitch: cos’è e come i brand possono coinvolgerla e intercettarne il potere d’acquisto
Galbani compie 140 anni e celebra l’evento con una mostra del suo archivio storico

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1
Giuseppe Tempestini

Copywriter & Digital Strategist

2
Urania Frattaroli

Creative Copywriter

3
Ilenia Valleriani

Content Writer

Vuoi fare Carriera nel Digital Business?

+100.000 professionisti e 500 grandi aziende hanno incrementato i loro Affari grazie a Ninja.

Non aspettare, entra subito e gratis nella Ninja Tribe per avere Daily Brief, Free Masterclass e l’accesso alla community di professionisti.

INIZIA GRATIS

ISCRITTO A

Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - Codice ISSN 2704-6656
Editore: Ninja Marketing Srl, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4, Palazzo A - scala 2, 20057 Assago (MI), Italy - P.IVA 04330590656.
© Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
Scorrere verso l’alto