• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di mercoledì 5 dicembre 2018

    Apple, Tumblr, Google, Blockchain, Carta d'identità, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    5 Dicembre 2018

    Apple

    Bloccare l’odio che corre in rete è “giusto” ed è moralmente necessario per le compagnie che si occupano di tecnologia. Lo sostiene Tim Cook, AD di Apple, a cui è stato consegnato il premio Courage Against Hate, dedicato ai leader del settore privato che si sono distinti nella lotta all’intolleranza. Il riconoscimento è arrivato dalla Anti-Defamation League, ente non governativo ebraico che si batte contro antisemitismo ed ogni forma di odio.  

    Tumblr

    Dal 17 dicembre, nessun contenuto per adulti sarà più permesso su Tumblr “a prescindere” dall’età dei suoi utenti. Lo ha annunciato la piattaforma di microblogging. Il CEO di Tumblr, Jeff D’Onofrio, ha spiegato che sono stati valutati i pro e i contro prima della decisione. E’ lui ad avere precisato che “contenuti per adulti includono principalmente foto, video o Gif che mostrano genitali di esseri umani in tempo reale o l’esposizione di capezzoli di donne e qualsiasi contenuto che raffigura atti sessuali”. ninja

    Google Play

    I possessori di carte di pagamento Unicredit in Italia da ieri potranno usare Google Pay, il sistema sviluppato da Google che permette ai clienti di avere sotto controllo tutto ciò di cui hanno bisogno al momento della transazione, mantenendo i dati di pagamento al sicuro nel loro Google Account, finché non sono pronti a completare l’acquisto. Ai clienti privati basterà scaricare la app di Google Pay, oppure attivare l’app Monhey dall’app MobileBanking Unicredit, e aggiungere le proprie carte di credito, debito e prepagate Unicredit per iniziare a usarle e pagare presso i negozi, online e con i prodotti Google.

    Blockchain

    L’Italia ha sottoscritto una dichiarazione sullo sviluppo della blockchain nell’ambito del Med7, gruppo costituito Italia, Spagna, Francia, Malta, Cipro, Grecia e Portogallo. Nella dichiarazione si riconosce come la blockchain e, più in generale, le tecnologie basate su registri distribuiti possano giocare un ruolo determinante nello sviluppo di questi Paesi. E’ necessario creare un coordinamento anche tecnico tra i Paesi, per sperimentare l’utilizzo di queste tecnologie e di quelle emergenti (5G, Internet of Things, AI).

    Carta d’identità elettronica

    La carta d’identità elettronica potrà essere richiesta non solo in Comune ma anche alle Poste. A prevederlo, con l’obiettivo di accelerare le procedure anche nelle località dove i ritardi si sono accumulati, è un emendamento alla Manovra approvato in commissione Bilancio. ninja

    In agenda oggi

    EXECUTIVE SUMMIT 2018 –  A Milano (presso Mandarin Oriental Hotel Milan in Via Andegari 9) è in programma la quarta edizione di Executive Summit 2018, in agenda l’assegnazione di premi a quei CEO che nel 2018 si sono distinti per l’eccellenza dei risultati ottenuti. L’Executive Summit è un appuntamento che ogni anno riunisce business leader, top manager, rappresentanti delle istituzioni, esperti e accademici di tutto il mondo, per stimolare la discussione e l’analisi dei macro trend attesi per l’anno successivo, con l’obiettivo di ispirare e stimolare idee per guidare la crescita.
    Huawei
    Il centro R & D di Huawei presso il campus di Shenzhen

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Anche Quora sotto attacco hacker, 100 milioni di dati rubati La società notificherà il problema agli utenti interessati, in modo da verificare gli account compromessi e permettergli di reimpostare le loro password Apple annuncia i suoi Best of 2018 per app e giochi Come negli scorsi anni, Apple ha selezionato una migliore app e un migliore gioco per ogni piattaforma: iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Watch Anche Audi mette 14 miliardi sull’auto elettrica. Il punto sulla corsa alla emobility La casa automobilistica di Ingolstadt ha annunciato che investirà 14 miliardi di euro entro il 2023 su mobilità elettrica, digitalizzazione e guida autonoma Skype lancia i sottotitoli in tempo reale nelle videochiamate La nuova funzione di Skype si potrà attivare mentre si è già in chiamata oppure dalle Impostazioni come opzione predefinita Prove di dialogo con le auto bianche: Uber Taxi sbarca a Torino Dopo Berlino, Dusseldorf, Atene, Dublino e Istanbul, anche a Torino è arrivata Uber Taxi, app che consente di cercare e prenotare corse con auto bianche Huawei vuole un suo sistema operativo (parola di Bruce Lee) Huawei sta mettendo a punto un suo sistema operativo, nome in codice Kirin Os, per smarcarsi da Android e porsi al riparo da eventuali azioni Usa La rivoluzione dello street style ha contagiato tutti (e alcuni brand hanno sfruttato bene il trend) Le persone ritornano ad amare gli spazi urbani, spesso abbandonati, e l’abbigliamento comodo e colorato dei trapper diventa mainstream Numeri (e conseguenze) dell’uso eccessivo che tutti facciamo dello smartphone Ormai lo smartphone è un prolungamento dell’essere umano, qualcosa di cui non possiamo fare a meno: quanto ne siamo dipendenti?