• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • McDonald’s, Skittles e Crocobeach: i migliori annunci stampa della settimana

    Torniamo alla carica con la giusta dose di creatività per iniziare la settimana

    5 Novembre 2018

    Halloween, Black Friday, Cyber Monday e, ovviamente, Natale.  Entriamo finalmente in un periodo dell’anno in cui le agenzie di tutto il mondo sono impegnate a sfruttare al massimo le feste e le meningi geniali dei creativi fumano per lo stress da illuminazione. Ottime notizie per noi amanti dell’advertising su carta stampata (meno per chi soffre i brief dei clienti), ma andiamo con ordine e scopriamo gli annunci che abbiamo selezionato per nostra rubrica settimanale.

    McDonald’s – McSundae Halloween

    Halloween è uno dei periodi più caldi dell’autunno per quanto riguarda la creatività degli annunci stampa e McDonald’s non si lascia sfuggire l’occasione per rendere terrificante un gustosissimo McSundae in versione zucca. LEGGI ANCHE: Le 7 pubblicità di Halloween che non puoi perderti quest’anno

    Advertising Agency: DDB Vienna, Austria Creative Directors: Andreas Spielvogel, Thomas Tatzl Art Director: Andreas Münster Copywriter: Jakob Paulnsteiner Photographer: viennapaint

    Latitud 25 – Scary Period (Nun – Penny)

    Soprattutto per noi maschietti, alcuni temi rimangono tabù e tutto ciò che non si conosce fa paura. Con questa campagna si invita a considerare meno spaventoso ciò che è perfettamente naturale (e a parlarne tranquillamente). LEGGI ANCHE: Al colmo, 5 milioni di multa ai paladini del gender gap. Le autorità: “pagano le donne meno degli uomini” Advertising Agency: Nasta Ogilvy, Asunción, Paraguay General Creative Director: Rodrigo Villamayor Creative Director: Mariano Ducos Art Director: Daniel Arzamendia Graphic Designer: Pite Mosteiro Copywriter: Aixa Aquino Additional Credits: Mariona Domenech

    Crocobeach – Stop Using Drinking Straws

    Usiamo ogni cannuccia di plastica per una media di soli quattro minuti, ma per tartarughe e altri animali marini può significare perdere la vita. Mentre tutto il mondo si interroga sulle prossime mosse da attuare per rimediare, anche se parzialmente, agli effetti del surriscaldamento globale, tanti Paesi, in tutto il mondo, iniziano a vietare l’uso di oggetti in plastica usa e getta. LEGGI ANCHE: Questa startup vuole ripulire l’oceano dal 50% della plastica in cinque anni Advertising Agency: EBM Quintto, Fortaleza, Brazil Creative Director / Art Director: Kendy Shirasu Copywriters: Carla Ramos, Stefanie Campelo

    Skittles – The House That Trick Or Treats You

    Non è un vero e proprio annuncio stampa perché si tratta di una campagna di ambient marketing di Skittles: se non andrai in giro per fare dolcetto o scherzetto nella notte più spaventosa dell’anno, magari sarà una casa stregata a venire di corsa da te. LEGGI ANCHE: I post di Halloween più divertenti (e spaventosi) dei grandi brand sui social Advertising Agency: DDB, Canada PR: Harbinger Media: MediaCom

    This is our Kyiv – Giraffe, Lion and Elephant

    No, il circo non è un’arena per animali, che adesso sono costretti a intrattenere il pubblico come gladiatori. Ma, anche nel caso vincessero, gli verrà comunque negata la libertà. LEGGI ANCHE: Google è l’azienda più green del Tech (ed è in buona compagnia) Advertising Agency: Adsapience, Kyiv, Ukraine Creative Director: Iurii Gorbachevskyi Copywriter: Vladislav Ivasyuk Illustrator: Dmitriy Bessonov

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO