Advertising

Le 7 pubblicità di Halloween che non puoi perderti quest’anno

I grandi marchi non si lasciano sfuggire l'occasione di far divertire (e spaventare) gli spettatori

Fabio Casciabanca 

Editor Business Ninja Marketing

Dior, M&M's, Burger King e Spotify sono solo alcuni dei grandi marchi che celebrano Halloween anche quest'anno con pubblicità divertenti, spettrali e a volte paurose.

LEGGI ANCHE: 5 consigli per colpire i tuoi fan ad Halloween (e farti ricordare)

Le festività di Halloween rappresentano uno dei momenti dell'anno in cui vengono investiti ingenti budget in promozioni e campagne pubblicitarie; un trend affermato negli States che ha preso largamente piede in Europa e in Australia.

Ecco alcuni degli annunci dei big brand pensato a posta per spaventarci e farci sorridere.

M&M’S Halloween – Ghosted

Il confetto giallo è un fantasma e no, non si tratta di un costume. Per un simpatico (e gustosamente cioccolatoso) personaggio della famiglia M&M's, sopravvivere alla notte più spaventosa dell'anno è molto più difficile di quanto si pensi.

Kit Kat - Talking Pumpkin

Halloween è la festa preferita di chi ama i travestimenti, ma anche un giorno speciale per chi ama il cioccolato. Anche Kit Kat interviene sul tema con un amichevole Jack-o-Lantern pronto a ricordarti: concediti una pausa questo Halloween! Le pause sono buone!  #BreaksAreGood #HaveAKitKat

Burger King - Feed Your Nightmares

Un hamburger può procurare incubi?

Questo è ciò che il marchio Burger King ha provato a dimostrare con uno studio di ricerca insolito per la sua ultima offerta limitata nel periodo di Halloween, intitolata Nightmare King.

LEGGI ANCHE: Burger King e McDonald’s, come spaventare i clienti ad Halloween

Basandosi sulla composizione unica del sandwich, che consiste in un mix di proteine come pancetta, pollo e manzo, oltre al formaggio, l'ipotesi era che questo nuovo hamburger potesse causare incubi.

Quindi, Burger King si è rivolto (fittiziamente) alla scienza per convalidare questa ipotesi e i risultati dello studio clinico dimostrano che il Re dell'Incubo aumenta le possibilità di soffrirne durante il sonno di 3,5 volte.

Goodwill - Halloween Is Coming: Space Cowboy

Goodwill vuole che tu sia ben preparato per Halloween e ti invita a visitare i suoi store (qualunque personaggio tu voglia essere).

Jägermeister USA

"Vediamo sprazzi di ghiaccio nel tuo futuro", vaticina Jägermeister su Twitter

Dior - The Beauty Of A Dark Dream

Passare da un mondo incantato a uno spaventoso con i trucchi Dior. Così il brand sceglie di augurare buon Halloween ai suoi affezionati fan. Bella Hadid è la protagonista del commercial.

Spotify - Horror

Uscito con anticipo rispetto alla festa di Halloween, lo spot di Spotify è risultato così spaventoso da venire bannato dalle reti televisive in UK.

Che tu sia uno zombie o una mummia, tutto ciò che ti serve per organizzare uno strepitoso party di Halloween puoi trovarlo qui, da Walmart.

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 - 2018 Ninja Marketing Srl è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY