Scary Social

I post di Halloween più divertenti (e spaventosi) dei grandi brand sui social

Immagini e grafiche accattivanti, gif originali e video social e tanto altro: i brand hanno celebrato Halloween alla grande

Martina Masullo 

Social dreamer

Come diventare Social Media Manager? Scopri il Master Online in Social Media Marketing + Factory di Ninja Academy: impara la teoria online e mettiti alla prova lavorando come se fossi nel Social Media Team di Ceres!

Halloween è arrivato e, se hai seguito i nostri consigli su come affrontarlo sui social, di certo non sarai rimasto con le mani in mano. Avrai inventato e progettato qualcosa di di divertente, accattivante e spaventoso per i tuoi fan.

LEGGI ANCHE: 5 consigli per colpire i tuoi fan ad Halloween (e farti ricordare)

Ma adesso è il momento di svelare le immagini social che i grandi brand hanno sfoggiato quest'anno. Cosa si saranno inventati? Grafiche accattivanti, gif, video social e chi più ne ha più ne metta.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo con la carrellata.

Burger King

Un panino verde che provoca incubi? Sì, proprio così: è l'idea di Burger King che ha realizzato uno spot molto originale.

LEGGI ANCHE: Le 7 pubblicità di Halloween che non puoi perderti quest’anno

Ecco la gif che ha pubblicato sui vari social per l'occasione.

Nutella

Nutella ci prova con una simpatica gif animata, ma ammette di non riuscirci proprio a terrorizzare i suoi fan.

Kinder

Kinder non poteva rinunciare, anche quest'anno ad un'idea tutta dedicata ai più piccoli. Un video tutorial molto particolare per un Halloween da ricordare.

Tic Tac

Il confetto alla menta più amato di tutti opta, quest'anno, per una grafica dai colori cupi e, in primo piano, una "manina" che spunta dal terreno e afferra un pacchetto di Tic Tac.

social

Red Bull

Streghe in fila pronte per volare. Ovviamente, grazie a Red Bull. Il breve video social di Red Bull riprende l'ormai ben noto e tanto amato tormentone: "Red Bull ti mette le aaali".

E lo fa soprattutto ad Halloween.

LEGGI ANCHE: Le 8 pubblicità di Halloween più belle di sempre (secondo noi)

San Carlo

La patatina più amata di tutte s'ispira ad un tipico horror da riguardare ad Halloween e pubblica un video con un sottofondo terrificante.

Kinder Bueno

Spunta un'altra manina nell'immagine del marchio di dolciumi. Niente scherzetti per Kinder Bueno, sempre meglio un dolcetto.

social

Fiorucci

Sempre molto attivo sui social, Fiorucci non delude neanche ad Halloween.

social

Girella Motta

Completamente a tema Halloween la pagina Facebook di Girella Motta, dall'immagine di copertina ai vari post, il brand si avvale anche dell'aiuto del noto influencer Gordon per girare dei veri e propri spot social.

LEGGI ANCHE: Abbiamo incontrato gli ideatori della campagna di Buondì Motta

Mulino Bianco

Una crostatina o una spaventosa zucca? Ecco la trovata social del Mulino Bianco per questo Halloween.

Un panino verde che provoca incubi? Sì, proprio così: è l'idea di Burger King che ha realizzato uno spot molto originale.

Scritto da

Martina Masullo 

Social dreamer

Ho 23 anni e sono laureanda in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista e social media editor, ho coniugato due delle … continua

Condividi questo articolo


Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy