Settimana dopo settimana, la creatività dalle migliori agenzie di tutto il mondo ci ha condotto fino alla metà dell'anno. E da qui continuiamo a guardarci intorno, alla ricerca come ogni lunedì della giusta ispirazione, che ci permetta di resistere al caldo e ci dia la carica per iniziare la settimana al meglio.
Che si tratti di grafica, di fotografia o di un copy particolarmente azzeccato, sono tanti i modi con cui i creativi di tutto il pianeta sanno meravigliarci. Stavolta lo fanno senza mai lasciarci vedere un volto umano.
LEGGI ANCHE: IKEA, Earth Hour e Love Match: i migliori annunci stampa della settimana
Mitsubishi - Voice Messaging
Pensi che inviare un messaggio vocale sia meno pericoloso che digitare un testo su WhatsApp? Niente di più sbagliato. Ce lo ricorda Mitsubishi, ripercorrendo il tema tanto caro a tutte le case automobilistiche di oggi della sicurezza stradale.
Un ottimo esempio di come sia possibile racchiudere in una sola immagine un messaggio, parlando in un solo colpo d'occhio.
Advertising Agency: Promoplan, Santiago, Chile
DGC: Alvaro Camilla
Creative Director / Copywriter: Felipe Gaete
Art Director: Carlos Navarro
Illustrator / Photographer: Lobo Studio
PLANET FIT - Goals
Iscriversi in palestra non basta. Per trasformare i buoni propositi in realtà visibili e in un fisico scolpito, ci vuole tanto impegno e perseveranza. La campagna di PLANET FIT punta proprio a mostrarci che i nostri esercizi non si faranno da soli se noi non ci siamo, presenti con mente e corpo.
Advertising Agency: RG2, Caracas, Venezuela
Creative Director: Exequiel Rodríguez, Carlos Javier Chacón
Art Director: Siurlin Otero
Copywriter: Exequiel Rodríguez
Photographer: Daniel Méndez
bbb Shoes & Boots - Bigfoot, Dinosaur, Shuttle, UFO
Sì, a volte fa bene abbandonarsi a un pizzico di vanità e rimirare compiaciuti l'ultimo acquisto fatto. Rischiamo di perderci qualche avvenimento epocale? Beh, per stavolta non importa se abbiamo delle scarpe fantastiche ai piedi!
UFO e Big Foot possono attendere, al centro della scena c'è altro.
Advertising Agency: Cerebro Y&R, Panama City, Panama
Creative Directors: Luis Navas, Francisco González-Ruiz M.
Copywriter: José Rolando Díaz
Art Direction: Alberto Weand Ortiz, Mario Monteza, Francisco González-Ruiz M.
Retoucher: Mario Monteza
CINE PE - Bandage, Seam, Zipper, Lollipop
Semplice e pulito nel suo bianco e nero per rendere ancora più chiaro il messaggio: qualsiasi sistema può essere utile per evitare lo spoiler su un film che non abbiamo mai visto. Ma non è necessario preoccuparsene durante questo festival di opere inedite: per tutti si tratterà di una prima visione.
AMCV - First Signs
A volte non sono i segni sul corpo a rivelare una violenza, ma bastano le parole per comprendere ciò che sta accadendo. E così, anche questi volti in realtà non sono volti, ma immagini create dalle parole vergogna, paura, violenza.
Advertising Agency: Fuel, Lisboa, Portugal
Creative Director: Jorge Teixeira
Art Director: Gabriel Mendes
Copywriter: Henry Mandelbaum, Joana Cavaleiro
Illustrator: Gabriel Mendes
Production Director: Pedro Silva
Account Director: Sara Guerra
Planner: Rita Barreto
Photographer: Ivo Cordeiro
Models: Catarina Anacleto, Catarina Duarte