• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • CINE PE, Mitsubishi e PLANET FIT: i migliori annunci stampa della settimana

    Che si tratti di grafica, di fotografia o di un copy particolarmente azzeccato, sono tanti i modi con cui i creativi di tutto il pianeta sanno meravigliarci

    10 Giugno 2019

    Settimana dopo settimana, la creatività dalle migliori agenzie di tutto il mondo ci ha condotto fino alla metà dell’anno. E da qui continuiamo a guardarci intorno, alla ricerca come ogni lunedì della giusta ispirazione, che ci permetta di resistere al caldo e ci dia la carica per iniziare la settimana al meglio. Che si tratti di grafica, di fotografia o di un copy particolarmente azzeccato, sono tanti i modi con cui i creativi di tutto il pianeta sanno meravigliarci. Stavolta lo fanno senza mai lasciarci vedere un volto umano. LEGGI ANCHE: IKEA, Earth Hour e Love Match: i migliori annunci stampa della settimana

    Mitsubishi – Voice Messaging

    Pensi che inviare un messaggio vocale sia meno pericoloso che digitare un testo su WhatsApp? Niente di più sbagliato. Ce lo ricorda Mitsubishi, ripercorrendo il tema tanto caro a tutte le case automobilistiche di oggi della sicurezza stradale. Un ottimo esempio di come sia possibile racchiudere in una sola immagine un messaggio, parlando in un solo colpo d’occhio. Advertising Agency: Promoplan, Santiago, Chile DGC: Alvaro Camilla Creative Director / Copywriter: Felipe Gaete Art Director: Carlos Navarro Illustrator / Photographer: Lobo Studio

    PLANET FIT – Goals

    Iscriversi in palestra non basta. Per trasformare i buoni propositi in realtà visibili e in un fisico scolpito, ci vuole tanto impegno e perseveranza. La campagna di PLANET FIT punta proprio a mostrarci che i nostri esercizi non si faranno da soli se noi non ci siamo, presenti con mente e corpo. Advertising Agency: RG2, Caracas, Venezuela Creative Director: Exequiel Rodríguez, Carlos Javier Chacón Art Director: Siurlin Otero Copywriter: Exequiel Rodríguez Photographer: Daniel Méndez

    bbb Shoes & Boots – Bigfoot, Dinosaur, Shuttle, UFO

    Sì, a volte fa bene abbandonarsi a un pizzico di vanità e rimirare compiaciuti l’ultimo acquisto fatto. Rischiamo di perderci qualche avvenimento epocale? Beh, per stavolta non importa se abbiamo delle scarpe fantastiche ai piedi! UFO e Big Foot possono attendere, al centro della scena c’è altro. Advertising Agency: Cerebro Y&R, Panama City, Panama Creative Directors: Luis Navas, Francisco González-Ruiz M. Copywriter: José Rolando Díaz Art Direction: Alberto Weand Ortiz, Mario Monteza, Francisco González-Ruiz M. Retoucher: Mario Monteza

    CINE PE – Bandage, Seam, Zipper, Lollipop

    Semplice e pulito nel suo bianco e nero per rendere ancora più chiaro il messaggio: qualsiasi sistema può essere utile per evitare lo spoiler su un film che non abbiamo mai visto. Ma non è necessario preoccuparsene durante questo festival di opere inedite: per tutti si tratterà di una prima visione.

    AMCV – First Signs

    A volte non sono i segni sul corpo a rivelare una violenza, ma bastano le parole per comprendere ciò che sta accadendo. E così, anche questi volti in realtà non sono volti, ma immagini create dalle parole vergogna, paura, violenza. Advertising Agency: Fuel, Lisboa, Portugal Creative Director: Jorge Teixeira Art Director: Gabriel Mendes Copywriter: Henry Mandelbaum, Joana Cavaleiro Illustrator: Gabriel Mendes Production Director: Pedro Silva Account Director: Sara Guerra Planner: Rita Barreto Photographer: Ivo Cordeiro Models: Catarina Anacleto, Catarina Duarte