• About Author

  • Tutta l'Informazione Ninja nella tua mail

  • Ninja Morning, il buongiorno di giovedì 22 marzo

    Facebook: Zuckerberg ha parlato, anzi ha scritto. E poi Amazon Prime, l'agenda di oggi e altre notizie Ninja che potrebbero interessarti per iniziare questa giornata

    22 Marzo 2018

    Facebook

    Finalmente Mark Zuckerberg ha parlato. A 5 giorni dal deflagrare dello scandalo Cambridge Analytica, in serata il CEO ha affidato ad un post le sue riflessioni. Ha detto che sta lavorando per prevenire simili abusi della privacy degli utenti. “Abbiamo la responsabilità di proteggere i tuoi dati e, se non possiamo, non meritiamo di servirti – ha scritto –  ho lavorato per capire esattamente cosa è successo e per assicurarmi che ciò non accada di nuovo. La buona notizia è che le azioni più importanti per impedire che questo accada di nuovo oggi le abbiamo già prese anni fa. Ma abbiamo anche commesso degli errori, c’è ancora molto da fare e dobbiamo farlo”. LEGGI ANCHE: facebook-dati-aldo-pecora-copertina Perché Facebook non ruba i nostri dati ma siamo noi che siamo scemi digitali Cambridge Analytica non ha rubato niente. O meglio, niente oltre i dati e le informazioni che regaliamo a Facebook ogni giorno. L’editoriale del direttore Aldo Pecora Anche per l’uomo che è diventato ricco con WhatsApp è il momento di #deleteFacebook Brian Acton, il cofounder della società venduta a Zuckerberg per 19 miliardi nel 2014, si unisce al coro contro il social network

    Uber

    Sembrerebbe non avere colpe l’auto a guida autonoma con la quale Uber stava effettuando dei test in Arizona, e che ha investito e ucciso una donna mentre attraversava la strada. E’ quanto emerge dai primi rilievi della polizia che sta indagando sull’incidente stradale avvenuto un paio di giorni fa, dopo il quale Uber ha deciso lo stop al progetto di sperimentazione della auto senza pilota. ninja

    Amazon Prime

    Costo quasi raddoppiato, a partire dal 4 aprile, per il servizio Amazon Prime. Abbonarsi costerà 36 euro anziché 19.99 euro. Agli abbonati è arrivata una mail dalla società di Bezos in cui si comunica il cambiamento. “Il prezzo dell’abbonamento annuale aumenterà a EUR 36/anno (equivalente a EUR 3/mese) a partire dal 4 aprile 2018”, si legge. Per i clienti Amazon Prime con data di rinnovo antecedente il 4 maggio 2018, il costo resterà di 19,99 euro per un ulteriore anno. Quindi, in questo caso, “il nuovo prezzo all’anno verrà applicato solo a partire dal rinnovo successivo in data 16 aprile 2019”. E’ possibile inoltre scegliere di usufruire del servizio anche per un solo mese, al costo di 4,99 euro. Negli Usa l’abbonamento è ben più costoso: 99 dollari all’anno o 12,99 al mese. Ma contiene ad esempio anche Amazon Music che in Italia costa 99 euro all’anno. LEGGI ANCHE: Amazon Prime non è a costo zero (infatti costerà il doppio)

    Milano Digital Week

    Sono stati 70.000 i partecipanti alla prima edizione della Milano Digital Week, che si chiude con un ampio successo di pubblico per gli oltre 400 appuntamenti dedicati al digitale e diffusi nell’intera città. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB Italia e Hublab e grazie ai main partner AutoScout24, BMW Italia, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Nexi, Samsung Electronics Italia e TeamSystem.

    John Elkann

    I massimi esponenti del panorama mondiale della tecnologia riuniti a giugno per il SEI Torino Forum. L’annuncio è stato dato ieri da John Elkann in occasione della presentazione della nuova School of Entrepreneurship and Innovation, la Scuola promossa dalla Fondazione Agnelli per aiutare gli studenti universitari a realizzare la loro idea di impresa. Obiettivo: aiutare potenziali imprenditori a sviluppare il loro business in Europa. Il “SEI Torino Forum” si svolgerà il 7 giugno presso il TAG Fondazione Agnelli e riunirà i protagonisti del mondo della tecnologia provenienti da tutto il mondo, oltre che gli investitori professionali che finanziano le imprese innovative.
    ninja
    credits http://www.meetthemediaguru.org/

    Giornalismo e intelligenza artificiale

    Meet the Media Guru riparte con la lecture di Francesco Paulo Marconi, esperto di intelligenza artificiale applicata al giornalismo, che apre il programma del 2018. Media strategist portoghese naturalizzato statunitense, Marconi è il primo ospite del 2018 di Meet the Media Guru, in collaborazione con Accenture e Digital360, il 9 aprile alle 19.30 presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano. QUI per iscriversi e partecipare. Appena nominato capo della Ricerca e Sviluppo del Wall Street Journal, Marconi è fra i massimi esperti mondiali di augmented journalism. A Meet the Media Guru metterà a fuoco il presente e il futuro dello storytelling.

    Le call

    YOU DREAM, WE BELIEVE –  Illumia, operatore attivo nella vendita di energia elettrica e gas, lancia in collaborazione con il primo incubatore in Italia focalizzato sulle tecnologie applicate al mondo dello sport Wylab, la Call for Ideas You dream, we believe, dedicata alle startup che operano nel settore dell’energia. L’obiettivo è promuovere l’innovazione e l’occupazione nel comparto energetico, individuando prodotti e servizi d’avanguardia in grado di rendere più smart, efficiente ed affidabile l’utilizzo dell’energia. Possono presentare la propria candidatura, fino al 15 aprile, sul sito youdreamwebelieve.it, le le startup con idee, prodotti e servizi innovativi relativi a: Smart Energy, Green Energy, Data Analytics e Data Management.
    ninja
    credits http://www.creditosportivo.it
    COMUNI IN PISTA – Dal 3 aprile 2018 alle 10 sarà possibile inviare le richieste di ammissione al bando “Comuni in pista – #sullabuonastrada”, il progetto del Credito Sportivo in collaborazione con ANCI e Federciclismo che prevede la possibilità per i Comuni italiani di ottenere un finanziamento a tasso zero finalizzato a sviluppare la rete delle piste ciclabili. La richiesta di ammissione al bando dovrà prevenire tramite Pec all’indirizzo icspisteciclabili@legalmail.it a partire dalle 10 del 3 aprile e non oltre le 24 del 2 luglio 2018, tutta la documentazione da allegare alla richiesta è presente QUI.

    L’agenda di oggi

    IMPRENDITORI SOCIALI – Palazzo BNL “Orizzonte Europa” ospita a Roma l’appuntamento annuale della rete di imprenditori sociali Ashoka Italia Risposte concrete ai problemi sociali – Come gli imprenditori sociali cambiano l’Italia. Durante l’iniziativa verranno presentati i 4 nuovi fellow italiani, innovatori sociali, che, hanno prodotto sia nuovi posti di lavoro che cambiamenti sociali ad alto impatto. QUI per registrarsi e partecipare. settimana_sui_social_interviste_e_altre_news

    Le notizie che forse ieri ti sei perso

    Amazon Prime non è a costo zero (infatti costerà il doppio) È giusto raddoppiare il prezzo di Amazon Prime? Sicuramente ci aspettavamo qualcosa in più che una mail, ma magari miglioreranno la condizione dei lavoratori ⚡️Instagram introduce hashtag e link ad altri account nella bio Il proprietario del profilo menzionato riceverà una notifica e potrà decidere se confermare o meno la menzione nella bio Adesso Enjoy fa noleggiare anche i furgoni Il nuovo progetto, realizzato in partnership con Fiat, è già attivo a Milano, Roma e Torino ? Teads cresce del 50% e chiude il 2017 con 281 milioni di fatturato Il marketplace pubblica i risultati dello scorso anno. Quesada (CEO): “Fieri di supportare i publisher più prestigiosi del mondo”

    Fai fiorire le tue
    Digital Skills.

    FINO AL 35% DI SCONTO