Instagram ha da poco lanciato la funzionalità per inserire link attivi ad hashtag e ad altri profili nella propria bio.
Dopo la possibilità di seguire gli hashtag che permetteva agli utenti registrati di entrare in contatto con i propri interessi ancora più facilmente, ora è possibile inserire i link sul profilo: un altro modo per personalizzare meglio il proprio spazio su Instagram o, per dirla proprio con le parole del social network "un nuovo modo di esprimere te stesso e le cose che ti interessano. Se sei un #guitarlover, in #pencilketching o fai #makeuptutorial, ora puoi collegare la tua bio a qualsiasi hashtag o profilo che desiderato".
Hashtag e link nella bio Instagram
Per aggiungere un hashtag o un profilo alla propria bio è sufficiente cliccare su "Modifica profilo" e andare nella sezione Biografia. Digitando # o @ apparirà una lista di hashtag e account raccomandati. Quelli selezionati verranno automaticamente linkati nella bio.
Il proprietario del profilo menzionato riceverà una notifica e potrà decidere se confermare o meno la menzione nella bio. In ogni caso rimarrà presente, ma il collegamento non sarà attivo se non confermato.
A seguito del lancio della possibilità di seguire degli hashtag e delle storie in evidenza sul profilo, è ora possibile linkare hashtag e altri profili nella propria bio di Instagram: un altro modo per esprimere se stessi e rendere il proprio profilo il luogo per condividere le cose più importanti.