• Visit NINJA ACADEMY
  • Rss
  • Twitter
    • Segui @ninjamarketing
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram

Ultimi articoli

Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare solo di customer journey)
Come accompagnare il cliente nell’esperienza digitale (senza parlare...
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non potremo più fare a meno
Il trend degli assistenti vocali, i numeri dei nuovi device di cui non...
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli anni ’90
Il sito per il film di Captain Marvel è un sogno per i nostalgici degli...

Rubriche

  • Best Adv of the Week
  • Week in Social
  • Epic Win/Fail Social
  • Social Beats by Viralbeat
  • Programmatic Buying by Tradelab
Box Training, Sept.info e IFAW: i migliori annunci stampa...
Week in Social: dal nuovo social Zepeto alla combo di...
Gucci, Neymar e Facebook: gli epic win e gli epic fail...
Progetto Rione: il marketing turistico incontra la social...
Digital marketing e shopping natalizio: 3 motivi per...

Ultimi articoli

Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e “Falso”
Una commissione inglese accusa Facebook: “Gangster digitale” e...
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Attacco hacker senza precedenti contro il provider italiano Host.it
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Sei pronto a diventare un Ninja? Cerchiamo un Community Manager
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill Gates)
Jeff Bezos è anche l’uomo più generoso del mondo (più di Bill...

Rubriche

  • Company News
  • HR Focus
  • Multichannel Marketing by Diennea MagNews
Francesco Pandolfi è il nuovo Chief Executive Officer di...
È ancora Whirlpool l’azienda in cui si lavora meglio...
Come trasformare gli utenti anonimi del tuo sito web in...

Ultimi articoli

Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia grazie alle cellule staminali
Kris, paralizzato dal collo in giù, può di nuovo muovere le braccia...
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero conoscere
3 importanti trend tecnologici dal CES 2019 che i brand dovrebbero...
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i gesti
Google ha sviluppato un chip per farci usare qualsiasi dispositivo con i...
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale
Elon Musk mostra Starship, il nuovo razzo per i test di volo suborbitale

Rubriche

  • Open Science
  • Data Money
Scoperto il gene dell’immortalità, che permette alle...
Abbiamo scaricato (e confrontato) i dati che Facebook e...

Ultimi articoli

Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi
Verso il Mobile World Congress, la guerra dei dazi, l’agenda di oggi
Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Come conquistare le grandi folle. Un’analisi dei discorsi di Hitler
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di oggi
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su Netflix
Il film di Breaking Bad sulla vita di Jesse Pinkman sarà in anteprima su...

Rubriche

  • Ninja Morning
Home Exchange, Seeds&Chips, Yape, l’agenda di...
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  • Menu
  • Home
  • Marketing
  • Business
  • Future
  • Life
  •   Ninja Academy
  • Twitter Linkedin Facebook Instagram YouTube

Tornano gli zombie: così Cères ha festeggiato Halloween

Score

240 Share

  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Nicoletta Crisponi 

  • Twitter
  • Linkedin
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email
  • Share on Twitter
  • Share on Facebook
  • Share on Linkedin
  • Share on Google plus
  • Send an email

Pubblicato il 02/11/2015

ceres_invasion_halloween

Tremate, tremate, gli zombie son tornati!

Forse molti di voi si saranno preoccupati nel veder i propri amici di Facebook piano piano trasformarsi nei protagonisti gli visti nelle pellicole di George Romero: tranquilli, è solo la nuova trovata di Cères, questa volta per festeggiare Halloween.

Il 31 ottobre gli States ci hanno regalato una nuova festività che porta i più piccoli a bussar alle porte di vicini a suon di “dolcetto o scherzetto” e i più grandi a trovar i migliori pretesti per le sfoggiare le mise più improbabili, normalmente accettate solo nei migliori night club.

Poteva forse Cères dopo la figuraccia degli olandesi con la Barcaccia, un pesce d’aprile al profumo di lampone e le birre d’incoraggiamento agli operai di Expo, farsi sfuggire una nuova occasione per far parlare di sé?

In attesa del Ninja Talk gratuito, durante il quale il team di BCube ci darà una lezione di Instant Advertising, vediamo cosa hanno combinato per Halloween!

Cères Invasion

ceres_invasion_halloween

Zombie che popolano le nostre bacheche, le feste in città, quotidiani e vere e proprie candid camera che hanno terrorizzato i poveri malcapitati che si sono incappati nei “morti-viventi” sguinzagliati per Milano sono stati parte di un ricco e complesso programma.

Cinque profili fake di zombie Cères hanno invaso la pagina ufficiale e attraverso una vera e propria azione di trolling si sono insinuati in community di alta rilevanza come quella del mitico Gianni Morandi, di Calciatori Brutti piuttosto che di Just Eat, La repubblica e I menù di Benedetta Parodi. Ce n’è un po’ per tutti!

In contemporanea, in collaborazione con i ragazzi di DM Pranks, è stato realizzato un video teaser di un’invasione zombie nella città meneghina, diffuso poi sui canali social senza svelare il legame con Cères e il fenomeno che colpirà tutta Italia su più fronti in vista di Halloween.

LEGGI ANCHE: Cères: tutto quello che avreste voluto chiedere ai loro Social Media Manager [INTERVISTA]

Online e offline: la comunicazione integrata di BCube e Cères

Come ha inizio una #CeresInvasion? Scopritelo alla nostra zombie walk! Sabato a #Torino. https://t.co/lAC23c4xjQ pic.twitter.com/U65FeyZC6n

— CeresOfficial (@Ceres) 31 Ottobre 2015

In un momento in cui l’Instant Advertising sembra esser diventato uno strumento ormai fondamentale per ogni azienda che aspiri al così sognato fenomeno virale, BCube apre spesso le fila attraverso: provocanti e irriverenti campagne per il marchio danese.

Una vera e propria strategia multi-canale questa volta che esce dal comodo e confortevole mondo virtuale del mondo Social e si propone di invadere anche il reale con una rete di feste a tema in ben quarantacinque locali in tutta Italia all’insegna della paura e del divertimento.

Interazione, integrazione, condivisione e - questa volta diciamolo - divertimento e paura, sembrano le parole chiave del nuovo colpo messo a segno da BCube e Cères

Scritto da

Nicoletta Crisponi 

Quando mi sono laureata non sapevo bene che fine avrei fatto nel mondo ma di una cosa ero certa: volevo creare cose belle per le persone. Oggi lavoro in un'agenzia che si oc… continua

  • Twitter
  • Linkedin

Condividi questo articolo


Segui Nicoletta Crisponi  su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.
Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Leggi anche

IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana IKEA, Volkswagen e Villa Dog: i migliori annunci stampa della settimana
Mercedes-Benz mette alla prova 7 atleti per la campagna della sua Classe X Mercedes-Benz mette alla prova 7 atleti per la campagna della sua Classe X
McDonald’s, SABB e MYMALL: i migliori annunci stampa della settimana McDonald’s, SABB e MYMALL: i migliori annunci stampa della settimana

Vuoi ancora più Ninja Power?

Accedi gratuitamente a Marketing News, Viral Tips & Tricks, Business & Life Hacks ed entra in una community di oltre 50.000 professionisti.

La tua privacy è al sicuro. Non facciamo spam.

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy.

Ninja

  • About
  • Filosofia Ninja
  • Il Clan
  • Top contributor
  • Advertise
  • Partner
  • Contatti

Top Contributor – Last year

1 
Giuseppe Tempestini

Copywriter

2 
Andrea Zucchiatti

Copywriter and Marketing Assistant

3 
Ella Marciello

Copywriter, Social Media Manager, Content Strategist

Newsletter

Entra nelle community dei professionisti del marketing e rimani aggiornato sulle novità del settore

Registrandoti confermi di accettare la privacy policy

Il magazine più letto d’Italia

Ninja è TOP BLOG in Marketing e Comunicazione da 10 anni


Seguici

Ninja Magazine è una testata registrata presso il Tribunale di Salerno n. 14/08 - P.IVA 04330590656.
© 2004 Ninja Marketing è un marchio registrato, tutti i diritti sono riservati
Puoi ripubblicare i contenuti citando e linkando la fonte nel rispetto della Licenza Creative Commons
PRIVACY POLICY, CONDIZIONI D’USO E COOKIE POLICY
ll sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze e cookie analytics per ottimizzare il sito. Cliccando "OK" o proseguendo la navigazione, accetti l'uso dei cookie.
Per maggiori informazioni e disattivazione consulta l'informativa cookie completa.
OKInformativa cookie
Scorrere verso l’alto