Strano ma vero

La rivincita di Nutella e patatine: hanno meno calorie di cibi che crediamo migliori

Una fitness blogger ribalta su Instagram gli stereotipi della dieta piena di sacrifici, proponendo uno stile di vita equilibrato e senza troppe rinunce

Sembra assurdo che proprio una fitness blogger ti insegni che puoi mangiare caramelle o un gelato al cioccolato, rimanendo comunque in forma.

Dubbi? Provate voi stessi a seguire il profilo Instagram The FFF  per continuare ad allenarvi ma iniziare a sorridere concedendoti degli snack gustosi e talvolta con meno calorie di quelli salutari. Ormai su Instagram, così come altrove, siamo soliti vedere immagini ritoccate e perfezione in ogni scatto. La rivoluzione di Lucy Mountain è mostrarsi senza ritocchi ed è probabilmente una condizione che si sta rendendo necessaria, così come sta accadendo in Francia.

lucy-mountain

Vi riportiamo qualche esempio.

Nutella batte la sua stessa versione biologica

Sì, eccoti una buona scusa per non privartene. 15 grammi di felicità: ha meno proteine e grassi ma più zuccheri e carboidrati. L’avevi già rimossa dalla lista della spesa?

Lucy Mountain 01Caramelle battono mandorle

La classica “manciata di mandorle” come spuntino sano per riequilibrare i cali di energia non ti è mai andata giù e ti sei sempre opposto a questa merenda? Puoi sostituirla con delle caramelle e continuare a non sentirti in colpa.
Lucy Mountain 04

Gin tonic batte vino

Aperitivo con gli amici? Vorresti un gin tonic ma hai sempre pensato fosse meglio un bicchiere di vino? Rassicura il tuo fegato: 150 ml del tuo drink preferito hanno meno calorie di un bicchiere di vino bianco.

Lucy Mountain 02

Patatine fritte battono chips di carote

La tua ragazza è andata al supermercato biologico che ha da poco aperto nel quartiere e ti ha propinato delle chips di carote/barbabietola cotte al forno per sostituire le tue amate chips di patate che ti ungono tanto le dita? Falle vedere questa foto: le calorie si riferiscono a 40 grammi di peso

Lucy Mountain 03

Inside Lucy

Lucy Mountain ha due account Instagram: The FFF  dove ci sono prevalentemente esempi e comparazioni di calorie contenuti nei cibi sani e non e The Fashion Fitness Foodie dove ci mostra anche il suo fisico e un po’ di outfit sportivi.

Il suo motto è “tutto con moderazione” e 149.000 persone stanno già seguendo i suoi consigli di vita equilibrata e senza troppe rinunce. Piace il ritorno alla “normalità” dopo troppi “tea” sponsorizzati da fitness blogger e donne famose che inneggiano al miracolo del dimagrimento.